PDF Stampa E-mail
Giovedì 20 Febbraio 2014 16:26

SEMPRE PIU' IN ALTO !!!


 

Oltre ai Campionati Italiani Individuali Allievi Indoor nel weekend appena trascorso si sono svolte altre due importanti manifestazioni che hanno visto i nostri atleti protagonisti:  i Campionati regionali Individuali Cadetti Indoor a Modena e la prima prova del Bologna Corre Cross a Pieve di Cento.

A Modena le notizie migliori per quanto riguarda i nostri colori sono arrivate senza dubbio dalla pedana del salto in alto, con la cadetta Greta Gozzi capace di valicare l'asticella posta ad 1,48 metri (suo nuovo primato personale) e di cogliere così un ottimo 4° posto!

Nella gara maschile è stato invece un pò sfortunato Yannick Tourè, 11° con 1,45 ma senza dubbio penalizzato da una progressione molto severa che prevedeva il passaggio diretto da 1,45 ad 1,55, misura al momento ancora un pò fuori portata per il nostro comunque bravo portacolori.

Nell'affollatissima gara dei 60 metri piani  maschili (con circa 100 partecipanti al via...!) si difendono egregiamente entrando tra i primi 30 i nostri Alex Bordonaro e Matteo Amorati, curiosamente al traguardo con lo stesso identico tempo di 8"17 (primato personale per entrambi).

Tra le femmine è incoraggiante l'esordio della debuttante Alice Sabattini (9"21 per lei), così come è notevole il miglioramento di Sara Gheduzzi, capace di fermare i cronometri in un buon 9"42 che le consente di togliere circa mezzo secondo al suo precedente record personale.

Tra l'altro ci piace sottolineare come tutti e sei i nostri atleti presenti a questa manifestazione siano al primo anno di categoria, cosa che ci fa davvero ben sperare per il futuro...

Sui prati di Pieve di Cento sono stati invece ben quattro i nostri portacolori sul podio della prima prova del Bologna Corre Cross 2014: una vittoria e due secondi posti è il bottino dei nostri mezzofondisti che si sono messi in evidenza un pò in tutte le categorie.

Tra gli esordienti A sfiora la vittoria il solito bravissimo Josuè Cavazzi, secondo al traguardo dopo una gara molto combattuta ed avvincente, ma dietro di lui bravissimi anche Federico Bazzani (6°), Riccardo Carlino (15°) e Lorenzo Caselli (16°)

Nella categoria ragazzi è netta l'affermazione di Luca De Santis, trionfatore della prova, mentre tra le femmine si difende molto bene la debuttante Sara Bussolari (13^).

Infine tra gli allievi arriva ad un soffio dalla vittoria il comunque bravissimo Daniele Montecalvo, che si conferma così ad ottimi livelli nelle gare di cross e fa ben sperare in vista dei Campionati Italiani di società in programma fra tre settimana..

 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi18
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana18
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese18
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026960

We have: 11 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 18 visitatori online

Sponsor