PDF Stampa E-mail
Sabato 29 Marzo 2014 09:22

ULTIMI  SPRAZZI  DI  INVERNO ...


 

Mentre si avvicina a grandi passi l'inizio della stagione estiva 2014 (già il prossimo fine settimana sono in programma i Campionati Provinciali giovanili di staffette a Sasso Marconi) lo scorso weekend si sono disputate la seconda prova del circuito di campestri "Bologna Corre Cross" e la terza prova del "Grand Prix Regionale di marcia".

Sui prati di Monteveglio si sono messi in grande evidenza tra gli esordienti A i bravissimi Josuè Cavazzi e Federico Bazzani, primo e secondo in una gara condotta in coppia dal primo all'ultimo metro e decisa solo negli ultimi metri. Nella stessa categoria molto buono anche il comportamento di Riccardo Carlino, ottavo ma ad un soffio dal 4° posto.  Tutti e tre questi ragazzi fanno parte del numeroso gruppo di Zola Predosa, un gruppo che nell'ultimo periodo sta ottenendo davvero degli ottimi risultati grazie al lavoro costante e preciso dei nostri tecnici, che con competenza e passione stanno facendo crescere questi ragazzi nel migliore dei modi.

Negli esordienti B sfugge invece di un soffio il podio al comunque bravissimo Chistian Venturi, quarto con lo stesso tempo del terzo classificato.

Nella categoria ragazzi/e sono ben due i nostri portacolori sul podio, con Luca De Santis secondo nella gara maschile (dopo aver condotto per buona parte di gara ed essersi un pò spento nella parte finale) e con Silvia Tonelli terza in quella femminile, entrambi bravissimi a confermare anche nelle gare di mezzofondo gli ottimi risultati conquistati nelle scorse settimane nelle gare indoor.

L'ultima podio di giornata arriva poi dalla categoria allievi e porta la firma del "solito" Daniele Montecalvo, terzo al termine dei 3 km. previsti dal percorso ed a conclusione di una stagione invernale davvero molto positiva per lui.

Sulle strade i Casalmaggiore sono state invece le nostre due giovani marciatrici Giada Martelli e Simona Bertini a portare a casa due ottimi risultati che confermano la vitalità di un settore che negli ultimi anni ci ha regalato e ci sta regalando davvero grandi soddisfazioni.

In quest'occasione Giada è giunta quarta tra le cadette (16'29"il suo crono al termine dei 3 km. previsti per la sua categoria) mentre Simona si è piazzata sesta tra le ragazze (11'56"su i 2 km. per lei), in quella che era anche il suo esordio ufficiale in una competizione di marcia. Per entrambe sono inoltre arrivati i complimenti di giudici e tecnici per l'ottima tecnica di marcia messa in mostra, riconoscimento che ci fa davvero molto piacere perchè solo a partire da una tecnica corretta e pulita si possono poi costruire risultati importanti.

Per entrambe sarà ora importante confermare le belle cose messe in mostra su strada anche nella stagione su pista, stagione che come detto è ormai alle porte e che speriamo possa regalare a loro ed a tutti i nostri portacolori grandi soddisfazioni!!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi24
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana24
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese24
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026966

We have: 15 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 24 visitatori online

Sponsor