PDF Stampa E-mail
Sabato 26 Aprile 2014 08:24

ASSOLUTI  FINALMENTE  AL  VIA


 

Dopo le prime gare riservate alle categorie giovanili ieri è ufficialmente cominciata la stagione agonistica outdoor 2014 anche per quanto riguarda le categoria assolute, con i nostri portacolori impegnati nell'ormai tradizionale Meeting Liberazione di Modena.

Per molti dei nostri ragazzi si è trattato di una sorta di "prova generale" e di rodaggio in vista dei più importanti impegni dei prossimi mesi, ma nonostante questo sono lo stesso arrivati dei buoni risultati che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Le prestazioni migliori le hanno senza dubbio portate a casa i quattrocentisti, tutti in grado di migliorare il loro primato personale in maniera più o meno consistente: alla fine il migliore della "gara sociale" è stato Federico Camilli con 52"32, ma dietro di lui si mettono in luce anche la promessa Tommaso Merighi (52"86), lo juniores Simone Sbalchiero (53"51), il debuttante Kevan Le Devehat (53"76), il giovane Riccardo Gentilini (55"34) ed il mezzofondista Luca Gamberini (56"18).

Molti degli stessi ragazzi in precedenza si erano poi messi alla prova anche sui 100 metri, anche se in questo caso i risultati non erano stati altrettanto positivi con il solo Federico che eguagliava il personale (12"03 per lui nonostante un forte vento contrario) mentre Simone e Riccardo si fermavano a circa un decimo dai loro PB con 11"96 e 12"25.

Nella stessa gara buono invece il debutto per i due allievi Nicola Hu e Michelangelo Petrotta, al traguardo in 12"54 e 12"75 nonostante un pò di emozione che ha sicuramente tolto loro energie mentali preziose.

Tra le donne ottima prova di efficienza per la quattrocentista Elisabetta Magnaterra, autrice di una gara davvero esaltante per circa 320 metri prima del crollo verticale sul rettilineo finale, probabilmente anche per le scorie di una fastidiosa influenza che l'ha tormentata nell'ultima settimana: il suo 1'01"01 è comunque il suo esordio più veloce di sempre a soli 8 decimi dal suo primato personale, e lascia quindi ottimi sensazioni ed ottime aspettative per le prossime uscite.

Nella pedana del salto in lungo molto buona la prestazione della juniores Laura Fabbri, decima assoluta in un gara di ottimo valore con l'interessante misura di 5,16 metri, suo primato personale outdoor e sua seconda misura di sempre dopo il primato di 5,21 realizzato nel corso di questa stagione indoor. Per lei inoltre anche altri due salti oltre i 5 metri, a testimonianza di un buon momento di forma e di una preziosa costanza di rendimento.

Nella stessa gara non riesce invece a trovare il giusto "feeling" con la pedana e con la rincorsa la sua coetanea Ilaria Mazzetti, che si deve accontentare di un non certo soddisfacente 4,71 che speriamo possa essere cancellato al più presto con una prestazione più convincente e più in linea con le sue potenzialità.

Nella gara maschile buono invece l'esordio per la promessa Daniele Ragazzi, quarto assoluto con un 6,82 (stessa misura del terzo classificato) che rappresenta già il minimo per i Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Torino a inizio giugno.

Nelle gare di mezzofondo davvero ottimo l'esordio dell'ormai "senior" Luca Riponi, decimo assoluto con l'ottimo tempo di 3'57"81 che rappresenta il suo terzo di tempo di sempre a poco meno di un secondo dal suo primato realizzato a luglio dello scorso anno, ma dietro di lui è davvero da applausi la prova del giovane allievo Daniele Montecalvo, capace di migliorarsi di circa 8" rispetto all'esordio di 10 giorni fa e di fermare così i cronometri in un interessante 4'22"52 che fa ben sperare in vista delle prossime prove sui 3000 metri.

Infine tra le donne discreta la prova di Aline Landuzzi, al traguardo con un 5'02"65 non distante dal suo primato in un periodo di grosso carico di lavoro in vista degli impegni dei prossimi mesi.


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi26
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana26
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese26
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026968

We have: 15 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 26 visitatori online

Sponsor