PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Maggio 2014 14:45

CENTESIMI  E  CENTIMETRI  CRUDELI...


 

Con i ragazzi delle categorie giovanili fermi ad allenarsi in vista dei prossimi importanti impegni sono stati gli atleti delle categorie assolute i grandi protagonisti del weekend appena trascorso, con parecchi dei nostri portacolori che si sono messi in luce nelle varie manifestazioni regionali e nazionali a cui hanno preso parte.

A Milano sono andati in scena i "Campionati Italiani Universitari", manifestazione giunta quest'anno alla 68^ edizione e che si è svolta all'interno della bellissima cornice dell'Arena Civica.

Il piazzamento migliore per i nostri colori l'ha portato a casa la giovane Carlotta Camilli, sesta assoluta nel lancio del giavellotto grazie ad un lancio di 41,04 metri che conferma il suo buon momento di forma e l'ormai acclarata costanza di rendimento oltre i 40 metri.

Una posizione dietro di lei si è invece piazzato suo fratello Federico, bravissimo a migliorare di mezzo secondo il suo primato personale sui 400 hs (55"96 il suo crono) ma purtroppo sfortunatissimo a fermarsi ad appena 2 centesimi dal minimo per i Campionati Italiani di categoria; ci ritenterà sabato prossimo ed è inutile dire che facciamo tutti il tifo per lui...!!

Nel mezzofondo ottavo posto sui 1500 per il coraggioso Luca Riponi, in testa per circa tre quarti di gara prima di cedere qualche posizione nella volata finale; il suo 4'02"80 è comunque un bel segnale di ripresa dopo le ultime prestazioni un pò opache.

Nel salti chiude invece all'11° posto nel triplo ed al 12° nel lungo l'acciaccata Valentina Gallerani, brava comunque a siglare il suo primato stagionale nel triplo (11,68) e ad andarci vicinissima nel lungo (5,28) nonostante le non certo perfette condizioni fisiche e nonostante l'alto livello della competizione che le ha impedito di accedere ai tre salti di finale in entrambe le discipline.

A Modena era invece un programma un "Meeting regionale allievi/e e juniores", ed anche in questo caso la sfortuna ci ha messo lo zampino privandoci per un soffio dell'ennesimo minimo per i Campionati Italiani.

Nel salto in lungo junior femminile si è infatti imposta con la misura di 5,31 metri la nostra Laura Fabbri, anche lei bravissima nel migliorare il fresco primato personale ottenuto giusto una settimana fa ma sfortunata a fermarsi ad appena 4 centimetri dal minimo per la rassegna tricolore che si svolgerà a Torino tra due settimane; anche per lei però non tutto e perduto e l'appuntamento è fissato per sabato a Caprino Veronese per l'ultimo assalto!!

Nella stessa gara non trova invece i giusti ritmi della rincorsa la coetanea Ilaria Mazzetti, terza con la misura di 4,78 metri all'interno di una serie con ben quattro salti nulli.

Nella altre gare si conferma in grandissima forma il velocista juniores Simone Sbalchiero, al personale sui 200 metri con l'ottimo tempo di 23"43 nonostante un problema muscolare che lo ha costretto a rialzarsi negli ultimi metri e gli ha così impedito di togliere qualche altro prezioso centesimo.

Male invece negli 800 allievi il mezzofondista Pietro De Santis, 9° in 2'12"39 in una giornata decisamente negativa che non l'ha mai visto entrare nel vivo della gara,

Infine a Caorle era in programma un "Incontro per rappresentative regionali under 20", con il nostro under 18 Cristiano Tamarozzi impegnato a difendere i colori dell'Emilia Romagna nel salto in alto.

In un contesto di davvero elevatissimo spessore il nostro portacolori si è difeso egregiamente, piazzandosi al 10° posto assoluto e valicando al primo tentativo l'asticella posta ad 1,87 metri, arrendendosi poi solo alla misura di 1,92 metri che rappresenta il suo primato personale.

Per concludere segnaliamo anche l'ottimo risultato dell'allievo Daniele Montecalvo, in gara mercoledì 21 maggio in una riunione regionale a Sesto Fiorentino e capace di siglare un più che buono 9'31"92 sui 3000 metri piani.

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi26
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana26
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese26
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026968

We have: 14 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 26 visitatori online

Sponsor