PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Giugno 2014 14:08

UN  QUINTO  POSTO  AGRODOLCE ....


 

Lunedì 2 giugno si è svolta a Faenza la Finale Regionale del Campionato di società Ragazzi/e, l'appuntamento di squadra più importante dell'anno per quanto riguarda i giovani atleti under 14.

Per i nostri colori è arrivato un ottimo 5° posto assoluto nel settore femminile, risultato che conferma la quinta posizione conquistata nella fase di qualificazione e che ci permette così di tornare ad essere protagonisti in questa categoria dopo qualche anno di "assenza".

Nonostante il grande risultato conquistato rimane comunque un pizzico di amaro in bocca per quello che poteva essere ma non è stato, perchè è inutile negare che la speranza era quella di riuscire a salire su uno dei tre gradini del podio: l'obiettivo non è stato purtroppo raggiunto a causa di qualche defezione dell'ultima ora che ci ha impedito di fare quell'ulteriore salto di qualità necessario per colmare il gap con le altre forti società, ma questo ci darà ancora maggiore grinta e determinazione per riprovarci il prossimo anno nella categorie cadette..!!

Da un punto di vista dei risultati individuali sono state davvero tante le prestazioni di spessore delle nostre giovani atlete, molte delle quali sono riuscite a migliorare i loro primati ed a portare a casa un bottino di medaglie di tutto rispetto (una vittoria, due secondi ed un terzo posto), oltre a tanti altri piazzamenti nei primi sei/sette.

La parte del leone l'ha fatta ancora una volta la velocista Sarah Mbala Kupa, prima nei 60 metri piani con il tempo di 8"58 (crono tra l'altro zavorrato da un fortissimo vento contrario) e quarta nel salto in lungo con la misura di 4,28 metri.

Le due medaglie d'argento portano invece le firme di Emma Pieri e Benedetta De Mare, con la prima bravissima a salire sul secondo gradino del podio nei 60 hs con il nuovo primato personale di 10"19 e con la seconda che non è riuscita a difendere l'imbattibilità stagionale  nel getto del peso e si è dovuta accontentare di un comunque ottimo secondo posto con la misura di 9,77 metri.

Entrambe le ragazze hanno poi ottenuto piazzamenti importanti anche nella seconda gara a cui hanno preso parte: Emma è infatti giunta quinta nel salto in lungo con un salto di 4,19 metri (ottenuto proprio all'ultimo tentativo, dopo che i primi due salti nulli ci avevano fatto letteralmente sudare freddo dalla paura...!!), mentre Benedetta si è piazzata sesta nel lancio del vortex riuscendo a migliorare il suo primato personale con un bel lancio a 34,52 metri.

Nella marcia ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per salire sul podio la bravissima Simona Bertini, terza sui 2 km. con il suo nuovo primato personale di 12'11"50 grazie ad una bella volata finale che non ha lasciato scampo alle avversarie; peccato solo che la quasi contemporaneità con il salto in alto le abbia impedito di esprimersi al meglio anche in questa specialità nella quale si è dovuta accontentare di un modesto 25° posto con la misura di 1,15.

Non ha conquistato medaglie ma ha comunque disputato due bellissime gare la velocista Alice Manuzzi, sesta sui 60 piani con il tempo di 8"78 (in una serie con un fortissimo vento contrario...) e soprattutto settima nel salto in alto con la misura di 1,36 e con un miglioramento di ben 5 centimetri rispetto al suo precedente record personale..!!

Nelle altre gare si è difesa con grinta e determinazione la brava Silvia Tonelli nei 1000 metri (22° posto per lei in 3'46"28), ha portato a casa punti preziosi per la squadra la brava Teresa Capasso nel getto del perso (18° posto con 7,72 metri per lei) ed infine ha ottenuto un determinante 18° posto sui 2 km di marcia la giovane Sofia Pieragostini, al debutto in una competizione ufficiale di atletica e capace di chiudere i cinque giri di pista in un promettente 14'22"10!

 



 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi27
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana27
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese27
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026969

We have: 15 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 27 visitatori online

Sponsor