PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Giugno 2014 20:32

SEMPRE  PIU'  FORTE.....!!!


 

Campionati Italiani, meeting nazionali e riunioni regionali: è stata una settimana decisamente intensa quella appena trascorsa, con molti dei nostri portacolori che hanno girato la regione e la nazione alla ricerca di risultati di spessore.

L'appuntamento più importante di queste sette giorni sono stati senza dubbio i "Campionati Italiani Allievi/e", andati in scena nel bellissimo impianto di Rieti da venerdì 20 a domenica 22 giugno.

A difendere i nostri colori era in gara il saltatore in alto Cristiano Tamarozzi, atleta al primo anno di categoria in grado di saltare quest'anno 1,92 e di realizzare tante altre ottime prestazioni tra l'1,85 e l'1,90.

Purtroppo in questa occasione Cristiano non è riuscito ad esprimersi al meglio e si è dovuto accontentare di un non certo entusiasmante 25° posto con la misura di 1,75, misura decisamente inferiore a quelle valicate nel corso dell'anno. Come però abbiamo detto per lui si trattava dell'esordio nella categoria, e siamo perciò sicuri che l'esperienza maturata quest'anno gli tornerà utile nella prossima stagione...

Andando in ordine cronologico mercoledì 18 si è poi svolto a San Marino il tradizionale "Trofeo Titano", manifestazione regionale che ha visto scendere in pista le nostre Ilaria Mazzetti ed Elena Campagna: per Ilaria c'è stato un incoraggiante 5° posto nella gara di salto in lungo (5,12 la sua misura), mentre Elena non è riuscita ad esprimersi sui suoi livelli nella gara di salto con l'asta e con la misura di 2,90 metri si è dovuta accontentare del 7° posto assoluto.

Il giorno dopo (giovedì 18) è invece andato in scena a Cernusco sul Naviglio il "Trofeo Volpi", riunione interregionale dedicata alle sole gare di mezzofondo: nei 1500 metri maschili bella gara per il nostro Luca Riponi che si è piazzato terzo con il tempo di 4'00"46 al termine di una gara condotta in prima persona per oltre 600 metri.

Le notizie più positive per i nostri colori sono però arrivate proprio nell'ultimo dei meeting che ha visto la partecipazione dei nostri atleti, ovvero nel "Memorial Goldoni-Benetti" andato in scena a Modena sabato 21 giugno.

Sui 200 grandissima prova per il sempre più convincente Federico Camilli, al traguardo in un ottimo 23"17 che gli consente di sbriciolare il suo precedente record personale e che ne attesta una volta di più la grande condizione, mentre negli 800 femminile è la promessa Elisabetta Magnaterra a ritoccare per l'ennesima volta il suo primato fermando i cronometri in un buon 2'23"35 che le consente anche di salire sul terzo gradino del podio.

Sul podio ci è infine salito anche il saltatore Daniele Ragazzi, di nuovo in pedana dopo l'infortunio che gli ha impedito di partecipare ai Campionati Italiani e subito in grado di piazzarsi secondo nel salto in lungo con la misura di 6,66 metri.


 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi18
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana18
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese18
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026960

We have: 9 guests online
Il tuo IP: 34.226.244.70
 , 
Oggi: Feb 21, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 18 visitatori online

Sponsor