PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Luglio 2014 12:22

"BENTORNATA"  SABINE  !!!


 

In attesa dell'appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti (che si svolgeranno a Rovereto il prossimo weekend e che vedranno al via ben due nostre portacolori) continuano senza sosta i meeting nazionali e regionali, ultime occasioni per ritoccare i propri primati personali, affinare la condizione in vista della massima rassegna tricolore ed eventualmente cercare di strappare in extremis il minimo di partecipazione per chi ancora non ne è in possesso.

Andando in ordine cronologico il primo dei meeting che ci ha visti protagonisti è stato l'ormai tradizionale "Ferrarameeting", andato in scena giovedì 10 luglio nell'impianto di via Catena.

Nel lancio del giavellotto positivo e convincente secondo posto per la nostra promessa Carlotta Camilli, capace di scagliare l'attrezzo a 39,60 metri nonostante il grosso periodo di carico in vista dell'importante impegno del prossimo fine settimana quando la nostra giovane portacolori esordirà ai Campionati Italiani Assoluti dopo che l'anno scorso due miseri e crudeli centimetri le avevano impedito di conseguire lo standard di partecipazione.

Il giorno dopo, venerdì 11 luglio, è stata invece la mezzofondista Sabine Sobo Blay la protagonista del meeting nazionale "Città di Nembro", uno dei meeting più importanti del panorama italiano che richiama ogni anno i migliori specialisti nazionali nella piccola cittadina in provincia di Bergamo.
La nostra portacolori ha confermato di essere in un buon crescendo di condizione e si è piazzata 12^ nell'affollata e qualificata gara degli 800 metri con il tempo di 2'12"60, suo primato stagionale ed uno dei suoi migliori tempi di sempre.

Rimane ovviamente un pizzico di amaro in bocca per il minimo mancato per mezzo secondo (o in alternativa bastava realizzare questo tempo dieci giorni prima in occasione dei Campionati Regionali Individuali...), ma la rapidità con cui Sabine si sta riprendendo dopo il periodo di "riposo" tra aprile e maggio fa davvero ben sperare in vista dei prossimi importanti impegni del mese di settembre.

Infine lunedì 14 luglio si è svolto il recupero del "Meeting Città di Misano Adriatico", in origine in calendario nel mese di giugno ma poi rimandato a causa del maltempo.

Nel salto in lungo bella vittoria per il nostro Daniele Ragazzi, primo con la misura di 6,87 metri (tra l'altro staccando oltre 20 centimetri prima dell'asse di battuta....) che ne conferma l'ottimo momento di forma e che non fa altro che aumentare i rimpianti per il piccolo infortunio che l'ha fermato proprio nel momento clou della stagione facendolo entrare in forma adesso che le gare sono purtroppo ormai terminate...

Con queste gare (peccato per l'annullamento del salto in lungo femminile al meeting di Castelnovo nei Monti causa maltempo...) si avvia ormai verso la conclusione questa prima della stagione 2014, ma prima delle meritate vacanze c'è ancora tempo per un  paio di meeting di mezzofondo e soprattutto per i Campionati Italiani Assoluti che cominceranno tra due giorni e che come detto vedranno al via due nostre portacolori: a Carlotta Camilli ed Aline Landuzzi va dunque il nostro enorme in bocca al lupo perchè possano farsi onore in una manifestazione così importante che rappresenta per entrambe il degno punto di arrivo di una stagione davvero esaltante...FORZA RAGAZZE!!!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi19
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana19
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese19
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026961

We have: 8 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 19 visitatori online

Sponsor