PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Settembre 2014 14:06

UN  BEL  RADUNO....E  NON  SOLO!!!!


 

E' stata una prima settimana di settembre davvero intensa quella appena trascorsa, con il tradizionale raduno estivo di Senigallia che ha rappresentato l'ormai consolidata ripresa dell'attività per le categorie giovanili ma anche con le prime gare per le categoria assolute che ci hanno regalato fin da subito risultati davvero molto molto interessanti, logica conseguenza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri atleti anche nel periodo delle vacanze estive.

Ma andiamo con ordine!!!

A Senigallia è andato in scena il 9° raduno tecnico estivo, un appuntamento ormai fisso e consolidato che consente ai nostri ragazzi di rimettersi in moto al meglio dopo la pausa estiva e che rappresenta inoltre un importante e fondamentale momento di aggregazione per tutti i nostri tesserati.

Anche se il tempo non è stato proprio perfetto i giorni trascorsi sono stati davvero spensierati e fruttuosi e sono trascorsi all'insegna del relax, del divertimento, degli allenamenti, del beach volley...e della buona tavola!!

In contemporanea al raduno sono però andate in scena anche le prime gare di questa seconda parte di stagione con le riunioni regionali di Modena e Reggio Emilia.

A Modena sono stati Sabine Sobo Blay e Daniele Ragazzi i grandi protagonisti di giornata, con la prima capace di siglare il nuovo primato stagionale sui 1500 con l'ottimo tempo di 4'37"53 (secondo posto assoluto per lei) e con il secondo che si è piazzato sul secondo gradino del podio nella gara di salto in lungo con un bel balzo di 6,76 metri che gli restituisce il sorriso dopo il piccolo infortunio che ne aveva pregiudicato la prima parte di stagione.

Nella stessa gara buon test sui 1500 anche per l'allievo Daniele Montecalvo, che riprende confidenza con la pista con un discreto 4'30"11.

A Reggio Emilia è stata invece la giovanissima Simona Bertini a mettersi in luce grazie ad una prova davvero maiuscola sui 2 km. di marcia ragazze: 11'38"36 il suo tempo, crono che le consentito di vincere la gara e di realizzare soprattutto il nuovo record sociale di categoria grazie ad un miglioramento di oltre 30" rispetto al suo precedente record personale!

A confermare poi l'ottimo lavoro del nostro tecnico di marcia Luca Montoleone è poi arrivata pochi minuti dopo anche l'affermazione in solitaria di Giada Martelli nei 3 km. riservati alle cadette con il buon crono di 17'19"49 .

Tra le assolute 5° posto invece nel salto in lungo per la juniores Ilaria Mazzetti con 4,87, misura non certo entusiasmante ma che rappresenta un buon punto di partenza per giungere al top della condizione in occasione dei Campionati Italiani di società di fine mese.

Ieri sera è poi andato in scena a Faenza il tradizionale meeting nazionale "Fantinelli", rassegna che richiama sempre atleti di notevole spessore un pò da tutta Italia.

Negli 800 altro secondo posto per Sabine Sobo Blay che in solitaria fa segnare un buon 2'14"29, mentre sui 1500 si migliora l'allievo Daniele Montecalvo che si dimostra in crescendo di condizione con un discreto 4'24"81.

Non bene invece gli altri portacolori presenti, tutti molto appesantiti dalla grande mole di lavoro svolta a Senigallia: Simone Sbalchiero fa segnare 12"09 sui 100 e 24"35 sui 200, Riccardo Gentilini nelle stesse gare si ferma a 12"64 e 25"07 mentre i due mezzofondisti Luca Riponi e Pietro De Santis fanno segnare 4'06"12 e 4'30"15 sui 1500.

Infine c'è da segnalare anche l'esordio sui 100 metri dell'allievo Fabrizio Dosi, al traguardo con un 13"40 che lascia intravvedere grossi margini di miglioramento se riuscirà a confermare anche durante l'anno la costanza negli allenamenti di questo ultimo periodo.

 

 

 


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi28
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana28
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese28
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026970

We have: 13 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 28 visitatori online

Sponsor