PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Settembre 2014 10:12

PROVE  MULTIPLE  AMARE...


 

Sabato scorso è andata in scena a Forlì la finale regionale dei campionati regionali di società di prove multiple ragazze, manifestazione alla quale accedevamo con il secondo punteggio della fase di qualificazione.

Purtroppo due defezioni molto importanti ci hanno impedito di lottare per le posizioni che ci competevano, ma nonostante questo le ragazze presenti hanno svolto un ottimo test agonistico dopo la pausa estiva ed in vista degli ultimi importanti appuntamenti del mese di ottobre (campionati regionali individuali e trofeo delle province).

I risultati complessivi non sono stati complessivamente all'altezza delle aspettative ed hanno risentito sia delle vacanze del mese di agosto che di alcuni piccoli problemi fisici dell'ultimo periodo, ma nonostante questo è arrivato qualche bel risultato individuale che ci fa davvero ben sperare in vista del "rush finale" delle prossime settimane.

Nel tetrathlon B (60 hs, salto in lungo, lancio del vortex e 600) si è piazzata al sesto posto con 2305 punti la nostra Emma Pieri, in grandissima forma nella "sua" gara dei 60 ostacoli (10"09 e nuovo primato personale per lei!) e discreta nel salto in lungo nonostante alcuni inevitabili problemi di rincorsa (4,14 la sua misura finale) ma purtroppo in netta difficoltà nel lancio del vortex (17,49 per lei) e nei 600 (2'04"69).

Nel tetrathlon A (60, salto in alto, getto del peso e 600) l'unica delle nostre a concludere tutte e quattro le "fatiche" è stata Benedetta De Mare, 23^ complessiva con 1617 punti ma autrice di un'ottima prestazione in quella che è la sua gara di riferimento, cioè il getto del peso: il suo 9,80 è infatti una delle sue migliori misure di sempre nonchè la conferma di essere tra le più forti in ambito regionale, rafforzando così le sua ambizioni in vista del'appuntamento del prossimo 5 ottobre.

Nelle altre gare sono poi arrivati per lei un discreto 10"40 nei 60 metri piani ed un "sofferto" 2'42"7 nei 600 metri, gara da sempre non particolarmente amata dalla nostra portacolori....

Un discorso a parte merita invece la gara del salto in alto, fortemente condizionata (se non proprio addirittura falsata...) dall'insensata scelta dei giudici di mettere come misura d'entrata la misura di 1 metro, con la conseguenza di una gara durata due ore e mezza (...!!) e terminata alle 19:30, con ancora i 600 da disputare e con le ragazze ormai stremate dall'attesa e dalla stanchezza dal momento che per la prima gara avevano cominciato il riscaldamento alle 14:30, cioè ben cinque ore prima..!!

Ecco quindi spiegato il non certo eccezionale 1,21 ottenuto dalla nostra portacolori, lontana dai suoi limiti come quasi tutte le altre ragazze presenti...

L'enorme ritardo accumulato è stato poi anche il motivo che ha spinto le altre due nostre portacolori Alice Manuzzi e Simona Bertini a non presentarsi la via della gara finale dei 600: per loro qualche bella prestazione in alcune gare (per Simona spicca ad esempio 1,18 nel salto in alto mentre per Alice sono discreti l' 8"85 nei 60 ed il 7,37 nel getto del peso) ed un punteggio finale che ci ha comunque consentito di essere presenti nella classifica di società, precisamente al 10° posto con 6926 punti.

Alla ragazze presenti va quindi il nostro plauso ed il nostro ringraziamento per l'impegno dimostrato nonostante le indubbie difficoltà, oltre che naturalmente un enorme in bocca al lupo per un finale di stagione che ci auguriamo possa davvero essere "scoppiettante" e ricco di soddisfazioni!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi29
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana29
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese29
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026971

We have: 14 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 29 visitatori online

Sponsor