PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Ottobre 2014 08:17

GIADA  MARCIA  AGLI  ITALIANI  !!!


 

Oltre alla finale nazionale dei campionati di società assoluti nel weekend appena trascorso si è svolto un altro importantissimo appuntamento: i Campionati Regionali Individuali riservati alle categorie cadetti e cadette.

Per i nostri colori questo appuntamento aveva una doppia valenza, dal momento che quest'anno siamo stati proprio noi ad organizzare questa importante manifestazione che ha richiamato al campo Baumann di Bologna oltre 600 atleti-gara da tutta la regione.

Nonostante la concomitanza con la trasferta di Acquaviva possiamo dire che tutto l'impianto organizzativo ha funzionato davvero al meglio, e per questo non possiamo che ringraziare tutti i ragazzi, i tecnici, i dirigenti ed i genitori che si sono adoperati affinchè tutto fosse perfetto e non ci fossero intoppi: GRAZIE  davvero a tutti!!!

Per quanto riguarda l'aspetto agonistico il risultato tecnico più importante ed entusiasmante per i nostri colori è arrivato proprio nell'ultima gara dell'intera due giorni, quasi a volere essere la classica "ciliegina" su una torta davvero ben riuscita!

La protagonista di questa grandissima impresa è stata la giovane marciatrice Giada Martelli, atleta al primo anno di categoria che è stata l'autentica mattatrice della gara dei 3 km. di marcia femminile conquistando il titolo di nuova campionessa regionale!!!

Giada si presentava al via della gara forte del secondo tempo di accredito e galvanizzata dalla recente vittoria nel Grand Prix, per cui sapeva di essere una delle favorite e di potersi giocare carte importanti sulla strada che potava al titolo: dopo due km. in controllo Giada ha letteralmente inserito il turbo rifilando ben 30" di distacco alla sua più vicina inseguitrice ed andando ad imporsi in un buon 16'54"95.

Il successo le spiana icosì la strada per i Campionati Italiani individuali e per regioni cadetti/e che si svolgeranno domenica prossima nella rinnovata pista di Borgo Valsugana (TN), bellissima esperienza che speriamo la nostra portacolori riesca davvero a gustarsi ed a vivere al meglio.

Tra l'altro con questa convocazione la nostra società riesce nell'impresa di fare "en plein" per quanto riguarda i Campionati Italiani: dai cadetti fino agli assoluti almeno un nostro atleta è riuscito a qualificarsi per la massima rassegna nazionale in tutte le categorie (cadetti, allievi, junior, promesse ed assoluti), piccola grande soddisfazione che testimonia la bontà del lavoro svolto dai nostri tecnici sia nel settore giovanile che in quello assoluto.

Oltre a Giada gli altri risultati più importanti del weekend sono arrivati grazie ai due velocisti cadetti impegnati nella gara degli 80 piani: Matteo Amorati è ottimo quinto (ma secondo tra i nati nel 2000...) con il nuovo primato personale di 10"03, mentre il debuttante Eduardo Felipe Vaggi è 15° con un promettente 10"22; per Matteo è poi arrivato pochi minuti dopo il nuovo primato anche nel salto in lungo, grazie ad un ottimo balzo di 5,20 metri che gli ha regalato il 15° posto assoluto.

Tra le cadette si migliora di oltre 1" sui 300 la giovane Sara Gheduzzi (anche lei al primo anno di categoria), per la prima volta sotto i 50" con un buon 49"27 che le vale il 25° posto assoluto; per lei anche un 12"18 sugli 80 piani il giorno successivo.

Infine dalla pedana del lancio del giavellotto sono arrivati due dodicesimi posti, uno nella gara femminile ed uno in quella maschile: Yannick Toure' aggiunge 3 centimetri al suo primato e chiude la gara con un buon 28,08, mentre Greta Gozzi non riesce ad esprimersi al meglio e deve accontentarsi di un modesto 22,86.

Terminati così gli appuntamenti per quanto riguarda i cadetti le attenzioni sono già rivolti ai più giovani delle categorie ragazzi e ragazze, che domani a Misano Adriatico scenderanno in pista per i loro Campionati Regionali: anche in questa categoria abbiamo due o tre carte davvero "pesanti" da giocare per arricchire ulteriormente un medagliere già ricco di titoli e medaglie... IN  BOCCA  AL  LUPO  RAGAZZI/E !!!!

 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi26
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana26
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese26
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026968

We have: 9 guests online
Il tuo IP: 34.226.244.70
 , 
Oggi: Feb 21, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 26 visitatori online

Sponsor