PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2014 08:38

ULTIMI  SCAMPOLI  DI  PISTA ....


 

 

Si sono svolte nel weekend le ultime manifestazioni relative alla stagione agonistica estiva 2014, con alcune nostre ragazze e cadette che si sono messe in bella luce nelle gare regionali e nazionali su pista e su strada che si sono svolte in Emilia Romagna e nelle Marche.

A Faenza è andato in scena il tradizionale "Trofeo delle Province", manifestazione per rappresentative provinciali che rappresenta da alcuni anni l'ultimo tradizionale appuntamento per quanto riguarda le gare su pista delle categorie giovanili.

Per i nostri colori sono scese in pista a difendere i colori di Bologna la velocista Emma Pieri (impegnata questa volta nella per lei inusuale gare dei 60 piani) e la lanciatrice Benedetta De Mare (schierata invece nel "suo" getto del peso), entrambe della categoria ragazze ed entrambe fondamentali nel portare a casa punti preziosi che hanno consentito alla rappresentativa bolognese di imporsi nella classifica generale per la sesta volta nelle dieci edizioni fin qui disputate!!!

Benedetta si è piazzata al terzo posto con la misura di 9,35 metri, mentre Emma si è classificata settima assoluta col tempo di 9"19: per entrambe si tratta di prestazioni leggermente al di sotto dei loro standard stagionali ma comunque più che accettabili considerando il periodo della stagione in cui sono state ottenute.

Ora per loro (così come per tante altre ragazze loro coetanee) si prospetta un inverno di duro lavoro per presentarsi al meglio in quello che sarà il loro esordio nella nuova categoria delle cadette, quindi buon lavoro e....in bocca al lupo!!

Contemporaneamente alla gara di Faenza si è poi svolta a Grottammare la terza ed ultima prova del Grand Prix nazionale di marcia su strada, ultimo appuntamento stagionale anche per quanto riguarda le specialiste della marcia che tante soddisfazioni hanno dato ai nostri colori nel corso di quest'anno.

Nella prova dei 2 km. riservata alle ragazze buona la prestazione di Simona Bertini, affaticata dalle tante gare dell'ultimo periodo ma comunque in grado di piazzarsi all'ottavo posto assoluto col tempo di 11'40", mentre sui 4 km. riservati alle cadette la giovane Giada Martelli ha confermato il suo buon momento di forma conquistando un buon settimo posto col crono di 23'26".

Il prossimo anno entrambe queste atlete si troveranno compagne nella categoria cadette, e siamo sicuri che saranno una di stimolo per l'altra per marciare verso traguardi sempre più alti e prestigiosi!

Con questi due appuntamenti si è così conclusa una stagione davvero storica ed entusiasmante che tante soddisfazioni ha dato alla nostra società; tra qualche settimana cominceranno le gare su strada e le campestri per arrivare poi a gennaio e febbraio con le prime indoor ed i primi impegni con le gare di marcia e di lanci...

Nel frattempo buoni allenamenti a tutti!!!!!

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi28
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana28
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese28
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026970

We have: 16 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 28 visitatori online

Sponsor