PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Novembre 2014 09:20

UNA  DOMENICA .... DI CORSA !!!


 

 

Mentre la maggior parte dei nostri atleti continua senza sosta il duro lavoro invernale (o cerca di recuperare il più fretta possibile da qualche inevitabile "acciaccio di stagione") alcuni mezzofondisti hanno partecipato domenica scorsa alla tradizionale "Camminata La Vallazza", gara su strada di 14 km. che si svolge nelle campagne di Molinella e che ormai da diversi anni costituisce un punto fisso nella preparazione dei nostri corridori di medie e lunghe distanze.

In una giornata caratterizzata da condizioni climatiche davvero splendide le indicazioni migliori sono arrivate senza dubbio dal giovane Luca Riponi, al traguardo come settimo assoluto (e quarto di categoria) grazie al buon tempo di 48'52" che testimonia il suo buon momento di forma e la bontà del lavoro svolto in queste settimane davvero molto intense.

Lo stesso piazzamento di Luca lo ha poi ottenuto nella gara femminile la promessa Aline Landuzzi (per lei  anche un buon terzo posto di categoria), capace di chiudere la sua fatica appena sopra l'ora con un discreto 1h00'31".

Tra gli uomini buone poi anche le prove di Fulvio Favaron (29° posto assoluto e 16° di categoria con 52'51") e di Marco Simoni (34° assoluto e 17° di categoria con 53'28"), mentre ha chiuso un po' in difficoltà il triatleta Alessio Giordani, 113° assoluto e 37° di categoria in 58'49".

Infine non possiamo non citare l'impresa del nostro tecnico Tiziano Favaron, in  gara sempre domenica nella mitica maratona di New York e capace di piazzarsi all' 892° posto assoluto (ed al 44° di categoria) con il tempo di 3h03'03", crono ottenuto tra l'altro in condizioni davvero avverse e sfavorevoli.

A lui vanno ovviamente i nostri applausi e la nostra ammirazione, non sono per l'impresa sportiva compiuta ma anche e soprattutto per il bellissimo messaggio umano e sociale che ha portato, correndo a favore dell'amico Mauro Giusti per l'associazione Mauro's boys (questo il link se volete qualche informazione in più: http://www.maurogiusti.com/cms/) come già fatto in occasione della Run Tun Up, della Race for the cure e di tante altre manifestazioni sportive e podistiche di Bologna.


 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi31
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana31
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese31
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026973

We have: 18 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 31 visitatori online

Sponsor