PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Novembre 2014 07:36

E'  DI  NUOVO  TEMPO  DI  CROSS !!!


 

A poche settimane dalla fine dell'attività su pista è già tempo di corsa campestre con le prove del "Bologna Cross" , circuito che ci accompagnerà da adesso fino a dicembre per poi lasciare spazio nell'anno nuovo alle prove regionali ed alle gare indoor.

Sabato scorso 8 novembre si è infatti disputata a Sant'Agata Bolognese la prima di queste quattro prove autunnali, e nonstante una partecipazione non troppo numerosa (molti dei nostri atleti hanno preferito allenarsi scegliendo di non partecipare a questo primo cross) per i nostri colori sono comunque arrivati dei buoni piazzamenti soprattutto grazie al gruppo di ragazzi che corre e si allena a Zola Predosa.

Nella categoria dei giovanissimi esordienti B (anni di nascita 2005 e 2006) si comportano molto bene i debuttanti Francesco Battistini e Marco Bussolari, rispettivamente 7° e 10° al traguardo in quella che era la loro prima gara ufficiale; dietro di loro un applauso va poi anche al bravo Matthew Gavelli (15° posto per lui) ed alla debuttante Sophia Valente, 14^ nella gara femminile.

Tra gli esordienti A non manca l'appuntamento con il podio il bravissimo Josuè Cavazzi, in testa per buona parte della gara ed alla fine ottimo secondo al traguardo, ma poco dietro di lui si mette in ottima evidenza anche il più giovane Federico Bazzani, settimo e tra i primi nati nel 2004. Nella stessa gara buono anche il comportamento del velocista Lorenzo Caselli (14°), dei debuttanti Alessandro Bartolini (20°) ed Ivanohyk Bogadn (26°) e di Nicole Favre, 16^ ed unica nosra rappresentate femminile al via.

Nella categoria ragazzi/e sono invece proprio le ragazze ad ottenere i risultati migliori grazie alle due compagne di allenamento Sara Bussolari e Chiara Colli, entrambe al primo anno di categoria e brave a piazzarsi rispettivamente al 12° e 13° posto complessivo; tra i maschi è invece Leonardo Calanchi (anche lui al debutto) a tenere alti i nostri colori portando a casa un bel 13° posto in una delle gare più affollate di giornata.

Un altro podio di giornata arriva poi dalla categoria allievi e porta la firma dell'immancabile Daniele Montecalvo, terzo sui 3 km. previsti per la categoria.

Ora per quanto riguarda le gare di cross ci sarà un piccolo momento di pausa fino a sabato prossimo 29 novembre e poi si proseguirà quasi senza respiro fino a sabato 13 dicembre, con ben 3 prove in programma nel giro di due settimane che consentiranno a tanti nostri atleti di debuttare e di gareggiare per la prima volta....in bocca al lupo a tutti!!!

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi26
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana26
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese26
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026968

We have: 10 guests online
Il tuo IP: 34.226.244.70
 , 
Oggi: Feb 21, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 26 visitatori online

Sponsor