PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Dicembre 2014 15:57

BELLE  GARE  A  CASTENASO  !!!


 

 

Si è svolta sabato scorso sui prati di Castenaso la quarta prova del Bologna Cross 2014, la seconda delle quattro tappe "autunnali" che si concluderanno la prossima settimana con le prova di San Lazzaro (lunedì 8/12) e quella dei prati di Caprara (sabato 13/12).

Grazie ad una partecipazione abbastanza numerosa possiamo dire che i nostri portacolori si sono difesi più che bene, portando a casa una marea di piazzamenti tra i primi tre ed i primi cinque che danno un bel segnale in termini di compattezza di squadra.

Il piazzamento più prestigioso lo ha portato a casa tra gli esordienti A il bravissimo Federico Romagnoli, secondo al termine di una volata davvero entusiasmante che ci ha lasciati col fiato sospeso fino all'ultimo metro; dietro di lui bravissimo però anche il giovanissimo Federico Bazzani (al primo anno di categoria) che si è piazzato al sesto posto al termine di una gara condotta all'attacco fin dai primi metri.

In questa categoria ci sono poi da segnalare anche diversi debutti di alcuni nostri giovani e giovanissimi atleti grazie a Leonardo Vai (24° tra gli esordienti B), Andrea Gigante (19° negli esordienti B), Alessandro Bartolini (19° tra gli esordienti A), Irene Bianchi (19^ nelle esordienti B), Serena Gagliardi e Sofia Bordoni (rispettivamente 18^ e 12^ nelle esordienti A): a tutti loro va un grosso applauso per l'esordio ed un altrettanto enorme in bocca al lupo per le prossime gare!!!

Salendo di una categoria troviamo però un altro podio, questa volta per merito del bravo e grintoso Luca De Santis, terzo nell'affollata prova dei ragazzi che ha visto al via anche i più giovani Leonardo Calanchi (12° posto per lui) e Tiberio Acinelli (13° alla sua gara d'esordio). Nella stessa categoria buon quinto posto tra le femmine per l'eclettica Emma Pieri, autrice di una bella volata finale che le ha consentito di risalire diverse posizioni.

Tra le cadette merita un grosso appluso la grintosissima Elisa Bertini, quinta contro avversarie più grandi ed esperte di lei nonostante la forte emozione di quella che era la sua prima campestre in assoluto.

Negli allievi sfiora il colpaccio il bravo Daniele Montecalvo, sempre molto a suo agio sui terreni pesanti del cross, mentre dietro di lui si difendono bene anche Pietro De Santis (7°) e soprattutto Martin Mantovani (15°).

Infine tra i master 35 è infine settimo Alessio Giordani, questa volta unico dei nostri "senior" in gara.

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi29
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana29
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese29
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026971

We have: 17 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 28 visitatori online

Sponsor