PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Dicembre 2014 16:59

ULTIMO  CROSS DELL'ANNO !!!


 

Sull'indedito percorso ricavato all'interno del parco dell'Ospedale Maggiore è andata in scena sabato scorso la sesta ed ultima prova del Bologna Cross, uno degli ultimi appuntamenti dell'anno soprattutto per quanto riguarda le categorie giovanili.

Su un percorso molto lineare e "veloce" i nostri portacolori si sono comportati più che bene portando a casa due medaglie e tanti ottimi piazzamenti che ci danno fiducia per la nuova stagione ormai alle porte...

Tra i giovanissimi degli esordienti C si conferma protagonista la bravissima Elizabeth Lanchipa, quarta al traguardo al termine di una gara molto combattuta, mentre tra i maschi si migliora rispetto alla prova dell'8 dicembre il grintoso Andrea Babenko, 6° e quindi già a premio alla sua seconda gara in assoluto!

Tra gli esordienti B molto buona la prova del debuttante Andrea Presti (15° posto per lui in una gara davvero molto affollata), ma dietro di lui meritano senza dubbio un applauos anche Federico Albertazzi (17°), Andrea Gigante (18°) e l'altro debuttante Francesco Simoni (22°).

Tra le femmine arrivano invece praticamente nelle stesse posizioni di San Lazzaro le brave e sempre presenti Veronica Cappellari (20^) e Caterina Albertazzi (23^).

Tra gli esordienti A chiude al 18° posto Alessandro Bartolini, mentre tra le femmine si conferma all'undicesimo posto la brava Sofia Bordoni (11° posto per lei).

Passando alle categorie dei più grandi ecco che dalla categoria ragazzi arriva senza dubbio una delle notizie più belle della giornata grazie al secondo posto di Leonardo Calanchi, atleta al primo anno di categoria ed in crescita davvero esponenziale gara dopo gara, ma anche tra le femmine si migliora sensibilmente l'altrettanto giovane Gabriella Lanchipa che questa volta sale fino ad un buon 12° posto.

Nelle cadette si conferma sempre nei primi posti la brava Elisa Bertini, quinta con il piccolo rammarico di aver perso davvero di un soffio la volata per quel quarto posto che sarebbe stato il suo miglior piazzamento di sempre in queste gare.

Infine categoria allievi ancora un bronzo per il costante Daniele Montecalvo (questa volta davvero molto vicino a compiere il "colpaccio"), mentre tra gli assoluti chiude la stagione con l'ottavo posto il master 35 Alessio Giordani.

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi34
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana34
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese34
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026976

We have: 30 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 34 visitatori online

Sponsor