PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Maggio 2015 08:25

UN  ALTRO  PODIO  NAZIONALE !!!


 

 

Mentre le categorie giovanili si prendono un weekend di pausa dalla competizione e continuano ad allenarsi in vista delle finali regionali (è di queste giorni l'ufficialità della qualificazione sia per le cadette che per i ragazzi, risultato davvero positivo ed entusiasmante!!), per le categorie assolute continuano gli impegni agonistici in giro per l'Italia, con ottimi risultati e prestazioni che ci riempono davvero di orgoglio e soddisfazione!!

A Fidenza sono andati in scena da giovedì a sabato i "Campionati Italiani Universitari", manifestazione che ha visto al via ben quattro nostri portacolori che hanno cercato di dare lustro e tenere alti i colori del Cus Bologna che rappresentavano in questa occasione.

Nel lancio del giavellotto bella e prestigiosa medaglia di bronzo per la nostra portacolori Carlotta Camilli, fortemente limitata da un infortunio alla spalla (che speriamo non ne condizioni troppo la stagione....) ma comunque brava e grintosa a strappare un posto sul podio con un buon lancio a 38,91 metri.

Nei 1500 metri maschili ottavo posto in 4'01"02 per Luca Riponi, molto costante su buoni tempi ma ancora lontano dall'exploit che crediamo abbia nelle gambe e che speriamo possa realizzare a breve...

Nella stessa gara ma al femminile 10° posto in 4'45"63 per la convalescente Sabine Sobo Blay, debilitata in settimana da un fastidioso virus influenzale che le ha tolto energie preziose impedendole di esprimersi ai livelli a cui ci aveva abituato nelle ultime uscite: anche per lei l'appuntamento è quindi fissato alla prossima uscita per un pronto riscatto e per un tempo consono a quelle che sono le sue potenzialità ed aspettative.

Infine nel salto con l'asta 10° posto con 3,00 metri anche per la promessa Elena Campagna, al debutto in questa manifestazione e condizionata da una gara molto particolare, disputata in piazza e sotto una pioggia battente che ha limitato di molto le potenzialità di tutte le atlete partecipanti.

Oltre ai Campionati Italiani Universitari si è poi disputato domenica a Bressanone il tradizionale e prestigioso "Brixia Meeting", manifestazione internazionale per rappresentative regionali riservata alla categoria allievi.

A tenere alti i nostri colori c'era il saltatore in alto Cristiano Tamarozzi, da qualche mese "latitante" al campo e quindi sicuramente non al massimo della condizione ma comunque in grado (contro ogni pronostico e previsione...) di tirare fuori una prestazione davvero positiva valicando l'asticella posta ad 1,90 metri (sua seconda misura di sempre) e di piazzarsi così al settimo posto assoluto, portando a casa punti preziosi per la rappresentativa dell'Emilia Romagna.

Ora non ci resta che sperare che questo bel risultato riaccenda in lui il "sacro fuoco" dell'atletica e degli allenamenti, perchè con queste potenzialità ci si può davvero togliere tante belle soddisfazioni....!!

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi24
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana24
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese24
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026966

We have: 12 guests online
Il tuo IP: 34.204.183.113
 , 
Oggi: Feb 25, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 24 visitatori online

Sponsor