PDF Stampa E-mail
Domenica 05 Luglio 2015 15:43

CHE  SUPER  RISULTATI !!!!


 

 

Salgono le temperature e crescono anche le prestazioni dei nostri portacolori, letteralmente scatenati nei vari meeting regionali e nazionali a cui hanno preso parte in questi ultimi giorni!!

I primi a spiccare il volo sono stati i saltatori e le saltatrici in lungo, impegnati giovedì sera nell'ormai tradizionale "Meeting d'Estate" sulla pedana di Castelnovo Monti che negli ultimi anni ha sempre regalato grosse soddisfazioni ai nostri portacolori.

L'autentico mattatore della serata è stata senza dubbio l'under 23 Daniele Ragazzi, vincitore della gara maschile con l'eccezionale misura di 7,36 metri, primato personale migliorato di ben 25 centimetri ed al momento quarta misura nazionale per quanto riguarda la categoria promesse!!!

Davvero un grandissimo risultato per questo giovane atleta che si divide tra salto in lungo e salto triplo (ricordiamo che in quest'ultima disciplina è stato quarto ai recenti Campionati Italiani di categoria) e che con questa prestazione si toglie una duplice soddisfazione, ottenendo il minimo per i Campionati Italiani Assoluti (al momento la sua è la 15^ prestazione assoluta in Italia) e soprattutto migliorando lo storico record sociale assoluto che era stato ottenuto nel 1982 dal forte Marco Lambertini con 7,31... Prossimo obiettivo: il record sociale assoluto di salto triplo, detenuto sempre da Lambertini con 15,31!!

Nella stessa manifestazione ottime prestazioni anche per le due juniores Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri, entrambe appena uscite dagli esami di maturità e capaci di piazzarsi al terzo e quarto posto assoluto con le notevoli misure di 5,43 e 5,28 (primato stagionale).

Venerdì è invece andato in scena a Ponzano Veneto il tradizionale "Meeting Internazionale Città di Ponzano", riunione internazionale che ogni anno richiama i migliori specialisti del mezzofondo nella cittadina trevigiana.

In un contesto tecnico davvero elevato i nostri portacolori hanno tirato fuori il meglio di loro, realizzando due prestazioni di assoluto valore nazionale e confermando così il loro magico momento di forma!

Nei 1500 femminili bellissimo terzo posto per la sempre più pimpante Sabine Sobo Blay, al traguardo in un fantastico 4'28"81 che rappresenta il suo secondo tempo di sempre sulla distanza (ma il primato personale della sua "seconda vita atletica" dopo i tre anni di stop dal 2009 al 2012) e che soprattutto la colloca al momentaneo 14° posto nelle graduatorie italiane assolute!!

Nella gara maschile stampa invece un altrettanto prestigioso 3'52"98 il grintoso e sempre più convinto Luca Riponi, al secondo primato personale personale in pochi giorni (con un miglioramento di oltre 2" rispetto al 3'55"36 realizzato sabato a Modena) ed in decisa e costante ascesa verso tempi di valore nazionale.

Sempre in tema di mezzofondo ieri sera discreta prestazione anche per l'ottocentista Marco Simoni, quarto ieri sera nel meeting "Gavardo sera" con il primato stagionale di 1'55"70; nella stessa riunione bresciana positivo anche il comportamento del velocista Simone Sbalchiero, al traguardo in un buon 23"20 ed in netta crescita rispetto alla prova opaca di due giorni prima a Castelnovo (23"59 il suo tempo in quella occasione).

Infine da venerdì ad oggi sono andati in scena a Cassino i "Campionati Italiani master", rassegna tricolore per quanto riguarda tutti gli atleti over 35.

Nella categoria M 35 bravo ma sfortunato il nostro mezzofondista Gennaro Capitolo, medaglia di legno sia sabato nei 1500 (4'18"44 il suo tempo al termine di una gara molto tattica) che questa mattina negli 800 (2'04"39 il suo crono) ma comunque soddisfatto per due ottime prestazioni che gli regalano carica e morale in vista dei Campionati Mondiali master che si svolgeranno ad agosto a Lione.


 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi45
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana45
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese45
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026987

We have: 17 guests online
Il tuo IP: 34.226.244.70
 , 
Oggi: Feb 21, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 45 visitatori online

Sponsor