PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Ottobre 2015 08:01

UN  FINE  STAGIONE  COL  "BOTTO" !!!


 

 

Con l'ultimo appunatmento riservato alle categorie giovanili si è ufficialmente chiusa domenica scorsa la stagione agonistica outdoor 2015, stagione che fino all'ultimo ci ha regalato belle grazie agli ottimi risultati portati a casa dai nostri portacolori scesi in pista ad Imola nel tradizionale "Trofeo delle Province", appunatamento per rappresentative provinciali riservato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e.

A rappresentare i nostri colori erano presenti due dei "reduci" dai Campionati Italiani Cadetti/e dello scorso fine settimana, e cioè l'ostacolista Matteo Amorati e la saltatrice Greta Gozzi.

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche (pioggia, vento e freddo) entrambi i nostri ragazzi si sono comportati più che bene, portando a casa una vittoria ed un secondo posto che hanno confermato il loro ottimo stato di forma ed hanno addirittura fatto nascere qualche piccolo rimpianto per i risultati conquistati a Sulmona sette giorni prima.

Matteo si è imposto abbastanza nettamente nella gara dei 100 hs, infliggendo quasi sette decimi di distacco al secondo classificato e fermando i cronometri in un buon 14"5.

Greta si è invece piazzata al secondo posto nella gara di salto in alto al termine di una bellissima lotta con la vincitrice Nicole Romani, ma quello che più conta è che nonostante le difficili condizioni è riuscita a superare la misura di 1,58, sua seconda prestazione di sempre ad un solo centimetro dal suo primato personale di 1,59 realizzato a maggio a Modena!!

Peccato solo che qualche piccolo errore alle misure inferiori le abbia impedito di conquistare la vittoria (anche la vincitrice si è infatti fermata ad 1,58 ma si è imposta per un minor numero di errori), ma la cosa importante è avere ripreso confidenza  e sicurezza su misure di buon lavoro, bella iniezione di fiducia in vista dell'ormai prossimo esordio nella categoria allieve!!

Purtroppo nonostante il prezioso apporto dei nostri portacolori la rappresentativa di Bologna si è vista soffiare la vittoria a squadre proprio nell'ultima delle 28 gare previste, dopo avere condotto per tutta la giornata....

Dopo questo ultimo impegno la stagione agonistica si ferma per qualche settimana per riprendere poi con la stagione dei cross e delle gare su strada, in attesa di scendere di nuovo in pista (ma questa volta a livello indoor) a partire da gennaio...

Nel frattempo....BUONI  ALLENAMENTI  A  TUTTI!!!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi19
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana19
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese19
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026961

We have: 8 guests online
Il tuo IP: 34.226.244.70
 , 
Oggi: Feb 21, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 18 visitatori online

Sponsor