PDF Stampa E-mail
Sabato 05 Dicembre 2015 12:34

BEL  CROSS  A  CASTENASO !!!


 

 

A due settimane di distanza dalla prova di Villa Pallavicini è andata in scena sabato scorso sui prati di Castenaso la quinta tappa del "Bologna Cross 2015", circuito provinciale di corsa campestre che si avvia ormai verso la sua conclusione.

Dopo la partecipazione oceanica di Borgo Panigale questa volta sono stati circa una ventina i nostri atleti al via, con praticamente tutto il settore assoluto impegnato negli allenamenti e con molti ragazzi del settore giovanile ammalati oppure occupati in impegni scolastici.

Nonostante le numerose assenze sono comunque arrivati alcuni ottimi piazzamenti impreziositi e nobilitati da due medaglie d'argento e da numerosi piazzamenti nei pirmi dieci.

I protagonisti della giornata sono stati senza dubbio i fratelli Matteo e Sofia Bordoni, con il primo splendido secondo tra gli esordienti B (al termine di una rimonta davvero entusiasmante!) e con la seconda bravissima a cogliere un bel quinto posto tra le esordienti A; se nella prossima gara riusciranno a posizionarsi meglio nelle fasi di partenza evitando di rimanere bloccati in fondo al gruppo siamo sicuri che riusciranno a cogliere piazzamenti ancora più prestigiosi..!!

L'altra medaglia di giornata l'ha invece conquistato lo juniores Daniele Montecalvo, secondo nella categoria junior/promesse al termine di una lotta molto bella che lo ha visto perdere la medaglia d'oro di due soli secondi.

Tra le cadette si sono poi piazzate al quinto ed al settimo posto le due compagne di allenamenti Silvia Tonelli (in grande crescita di condizione) ed Elisa Bertini, mentre nella stessa categoria ma al maschile ha confermato il sesto posto conquistato due settimane prima il bravo Luca De Santis.

Nell'affollattisima gara dei più piccoli (esordienti C) si sono piazzati all'undicesimo, dodicesimo e quattordicesimo posto i bravi Mattia Neretti, Dario Tinaglia e Jacopo Negrini, ma poco più indietro si sono difesi molto bene anche Pietro Valeriani (19°), Diego Gherardi (23°) e Stefano D'Andrea (24°).

Tra le esordienti B si sono piazzate al 17° posto Elsa Tinaglia, al 23° Elena Martino, al 28° Sofia Beato ed al 30° Sofia Valeriani, mentre tra gli esodienti A ha chiuso in 18^ posizione Salvatore Caiazza.

Nella categoria ragazzi si sono dati battaglia in una bella volata finale Niccolò Marcozzi e Tiberio Accinelli , alla fine 21° e 22° al traguardo, ma un applauso lo merita senza dubbio anche il giovane debuttante Gabriele Santi, 33°; tra le femmine ha invece chiuso al 23° posto la nostra unica portacolori al via, la grintosa Sofia Pasquarè.

Infine tra i master 35 ottavo posto per il sempre presente Alessio Giordani!

 

 

 


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi38
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana38
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese38
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026980

We have: 20 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 38 visitatori online

Sponsor