PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Gennaio 2016 15:34

GRETA  SUBITO  ALTISSIMA  !!!


 

 

Primo weekend di gare e subito grandissimi risultati da parte dei nostri portacolori, già in ottima forma dopo i duri mesi invernali densi di lavoro e di allenamenti.

Sabato e domenica si è svolto a Modena il primo "Meeting Nazionale Indoor", manifestazione al coperto dedicata alle categorie cadetti/e, allievi/e, juniores, promesse e senior.

I grandi protagonisti del fine settimana sono stati ovviamente i saltatori ed i velocisti/ostacolisti, ed in particolare a mettersi in luce per quanto riguarda i nostri colori sono stati questa volta i giovanissimi delle categorie cadetti/e ed allievi/e, già in grande spolvero alla loro prima uscita sragionale!
La notizia più bella è arrivata senza dubbio dalla pedana del salto in alto, con la giovane Greta Gozzi che grazie all'ottima misura di 1,61 si è tolta la soddisfazione di bagnare il suo esordio nella categoria allieve ottenendo in un sol colpo il terzo posto nella gara assoluta, il suo nuovo primato personale (con un miglioramento di 2 cm rispetto all'1,59 ottenuto nella stagione outdoor 2015) e soprattutto il minimo per i Campionati Italiani di categoria (sia indoor che outdoor)!!

Davvero una bella soddisfazione per la nostra portacolori, che ora può quindi dedicarsi a preparare al meglio l'appuntamento tricolore in programma ad Ancona il weekend del 13 e 14 febbraio senza doversi più preoccupare di conseguire il minimo di partecipazione nelle prossime gare,

Peccato che nella gara maschile non abbia potuto scendere in pedana il suo coetaneo Yannick Toure', anche lui in grande condizione ma purtroppo vittima di un incidente sugli sci che lo costringerà a rimanere fermo ai box fino alla fine del mese compromettendo così tutta la stagione invernale...

Sempre rimanendo tra gli allievi buono anche il debutto nella nuova categoria per il velocista/ostacolista Matteo Amorati, quarto sui 60 hs con il buon crono di 9"05 che lascia intravvedere grossi margini di miglioramento e che fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti che speriamo possano consentirgli di ottenere quell' 8"84 che vorrebbe dire partecipazione ai Campionati Italiani Indoor di categoria....

Sempre per quanto riguarda gli ostacoli molto buone anche le prove della cadetta Emma Pieri, quinta al traguardo e capace di migliorare per ben due volte il suo primato personale del 2015 portandolo prima a 10"15 e poi in finale a 9"96 , crono che le consente quindi di scendere per la prima volta sotto al "muro" dei 10"!

Per quello che riguarda invece il settore assoluto buona la prestazione della promessa Ilaria Mazzetti, quarta assoluta nella gara di salto in lungo con la buona misura di 5,11 metri nonostante ben quattro salti nulli inevitabili in queste prime fasi di rodaggio.

Oltre alle gare indoor nel weekend era poi in programma sui prati di Formigine la prima prova dei "Campionati di società di Cross", appuntamento che abbiamo deciso di non onorare a causa di alcuni problemi fisici che hanno colpito diversi nostri atleti e soprattutto per il fatto che la stagione outdoor sarà quest'anno particolarmente breve ed intensa e per prepararla al meglio i nostri tecnici hanno deciso di non "spremere" troppo i nostri atleti nella stagione invernale.

Al via si è comunque presentato il nostro "specialista del fango" Daniele Montecalvo, buon sesto nella gara junior nonostante una condizione non ancora ottimale che non potrà che migliorare nelle prossime settimane consentendogli così nelle prossime prove di lottare per piazzamenti ancora più prestigiosi.


 


 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi38
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana38
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese38
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026980

We have: 20 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 38 visitatori online

Sponsor