PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Febbraio 2016 20:35

BRAVA  ILARIA  !!!


 

 

Anche quello appena trascorso è stato un fine settimana denso e ricco di appuntamenti, con tante manifestazioni che hanno visto protagonisti sia i nostri atleti delle categorie assolute che quelli delle categorie giovanili.

L'appuntamento più prestigioso ed importante sono stati senza dubbio i "Campionati Italiani Junior e Promesse Indoor", la prima rassegna tricolore dell'anno che si è disputata tra sabato e domenica nell'impianto di Ancona.

A tenere alti i nostri colori era presente la saltatrice promessa Ilaria Mazzetti, splendida ottava nel salto in lungo under 23 grazie ad un bel balzo a 5,41 metri, misura che rappresenta anche il suo nuovo primato personale al coperto ed una delle sue migliori misure di sempre in assoluto.

Ilaria ha realizzato il suo miglior salto già al primo tentativo ed ha poi confermato anche nel secondo e nel terzo salto la sua ottima condizione realizzando due salti fotocopia a 5,40 metri; nei tre salti di finale la nostra portacolori ha poi tentato il tutto per tutto incappando però in tre salti nulli che le hanno impedito di migliorarsi ulteriormente.

Per Ilaria resta comunque la gioia di questo bel piazzamento e soprattutto la soddisfazione di essere riuscita ad esprimersi al meglio proprio nel momento più importante della stagione, segno di un lavoro svolto con cura e con modi e tempi giusti.

Passando alle gare che si sono svolte in regione l'appuntamento istituzionale più importante sono stati i "Campionati Regionali Assoluti e Giovanili di Cross", andati in scena domenica sui prati di Correggio.

Tra le cadette si è difesa bene la mezzofondista Silvia Tonelli, 34^ su un lotto di oltre 80 atlete via nonostante il terreno pesante e fangoso dei cross non sia certo l'ideale per le sue caratteristiche fisiche e tecniche; per lei è stato comunque un buon test in vista della prossima stagione outdoor nella quale ci aspettiamo da lei un bel salto di qualità!

Infine a Modena si sono svolte tra sabato e domenica ben due diverse manifestazioni, vale a dire la seconda prova del "Campionato Invernale di Lanci" e l'ennesimo "Meeting Nazionale Indoor", riservato questa volta sia alle categorie assolute che a quelle giovanili.

Nella gara di lancio del giavellotto c'è stato il debutto con la nostra maglia del forte atleta paralimpico Giacomo Poli, ragazzo che difenderà i nostri colori sia nelle gare Fidal che in quelle Fispes e che speriamo possa regalarci davvero grandi grandi soddisfazioni...

Nella sua gara d'esordio Giacomo ha un pò faticato a ritrovare i suoi automatismi ma è comunque riuscito a chiudere la gara seniores al quarto posto con un buon 38,52 che speriamo possa essere il punto di partenza verso misure decisamente più lunghe e prestigiose.

Nelle gare indoor ottimo invece il comportamento delle nostre cadette, già in ottima forma ad una settimana dai campionati regionali di categoria.

Nei 60 metri piani quarto posto e primato personale demolito per la velocista/saltatrice Alice Manuzzi, al traguardo in un ottimo 8"28 che fa davvero ben sperare per il prossime fine settimana.

Nella stessa gara primato personale anche per la più giovane Elena Vandelli (9"16 il suo crono) e molto buona anche la prova della debuttante Federica Ioni, 21^ con un interessante 8"90.

Nei 60 hs ennesimo primato personale (è già il terzo quest'anno...) per l'ostacolista Emma Pieri,  settima con un ottimo 9"67.

Per quanto riguarda la categoria allieve ultime prove prima degli italiani della prossima settimana per la saltatrice Greta Gozzi e per l'ostacolista Matteo Amorati: la prima è seconda assoluta nella gara di salto in alto pur fermandosi ad 1,50, il secondo è quarto nei 60 hs allievi con il suo terzo di tempo di sempre sulla distanza (8"85 per lui).

Infine sempre tra le allieve buone le prove delle velociste Irene Dall'Aglio ed Aicha Folefack, entrambe molto vicine al proprio primato personale con i tempi di 8"87 e 8"98.



 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi29
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana29
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese29
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026971

We have: 7 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 29 visitatori online

Sponsor