PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Febbraio 2016 19:19

BRAVISSIMA  ELENA  !!!!


 

Continuano ad alternarsi senza sosta le attività assolute e giovanili di questo inverno 2016, con le prime che cominciano ormai a volgere al termine (il prossimo weekend sarà la volta degli Italiani Master ed il weekend successivo di quelli Assoluti)  e con le seconde che entrano invece sempre più nel vivo (il prossimo weekend sarà la volta della seconda giornata dei Campionati Provinciali giovanili e quello successivo dei Campionati Regionali Ragazzi).

Questo fine settimana l'appuntamento più importante a cui hanno preso parte i nostri portacolori sono stati senza dubbio i "Campionati Regionali Assoluti Indoor", ultima tappa di un percorso invernale che ci ha regalato buone soddisfazioni nonostante i tanti infortuni che ci hanno impedito di sfruttare al meglio le potenzialità dei nostri atleti.

La copertina del fine settimana spetta questa volta senza dubbio alla saltatrice Elena Campagna, splendida seconda nella gara di salto con l'asta con l'ottima misura di 3,50 metri, prestazione che rappresenta il suo nuovo primato personale indoor e che le consente di eguagliare il suo record assoluto ottenuto lo scorso anno nella stagione outdoor.

Davvero una bella soddisfazione per la nostra giovane portacolori che sta pian piano dimostrando di padroneggiare con sempre maggiore sicurezza la nuova asta (nelle tre uscite stagionali è sempre andata in crescendo passando da 3,20 a 3,30 fino ai 3,50 di questa domenica) e che si presenterà quindi al via della stagione outdoor carica di speranze ed aspettative per quella che sarà la sua prima stagione da "senior".

Peccato solo che un piccolo infortunio al quadricipite le abbia impedito di provare con la dovuta convinzione e sicurezza i 3,60, ma per il momento va bene così!!

Nella stessa rassegna modenese buono anche il comportamento della saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, tornata in pedana a due settimane dall'ottima prova dei Campionati Italiani Promesse e davvero sfortunata nel conquistare la nona piazza assoluta (la settima a livello regionale) ad un solo centimetro da quell'ottavo posto che le avrebbe consentito di disputare i tre salti di finale per tentare di migliorare sia la misura che la posizione.

Resta comunque il fatto che disputare i regionali due settimane dopo gli Italiani non è certo la situazione ideale per quanto riguarda lo stato di forma, ed infatti tutte le atlete presenti ad Ancona non sono qui riuscite ad esprimersi sugli stessi livelli della rassegna tricolore.

Oltre ai Regionali Assoluti Indoor sabato si è poi disputata anche la prima prova del "Bologna Cross 2016", circuito provinciale di corsa campestre che prevede due prove nei mesi di febbraio-marzo e ben cinque nei mesi di ottobre-novembre-dicembre.

Nonostante la partecipazione piuttosto limitata (visti i tanti appuntamenti di queste settimane i nostri tecnici hanno preferito concentrarsi su altre manifestazioni) per i nostri colori sono comunque arrivati alcuni buoni risultati, primo tra tutti la vittoria del ventiquattrenne Fulvio Favaron che ha messo in fila tutti gli avversari sui 5 km. previsti per la categoria senior piazzandosi anche al secondo posto assoluto complessivo.

Nelle altre categorie sesto e quattordicesimo posto tra i ragazzi per Federico Bazzani (all'esordio nella nuova categoria) e Josuè Cavazzi, 9° posto tra le cadette per la debuttante Irene Saccenti, 25° e 26° posto tra le ragazze per Alice Canini e Beatrice Franchi, 17° posto tra gli esordienti A per Enea Rappini ed infine 7° ed 11° posto tra i piccolissimi degli esordienti C per Pierluigi e Gianmarco Pignattaro.

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi31
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana31
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese31
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026973

We have: 10 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 31 visitatori online

Sponsor