PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Marzo 2016 09:07

CHE  BEL  GRUPPO  DI  RAGAZZI/E !!!


 

Nessuna medaglia ma tanti bellissimi ed esaltanti risultati per i nostri giovani portacolori ai "Campionati Regionali Ragazzi/e", andati in scena nell'impianto coperto di Modena che è stato letteralmente preso d'assalto da oltre trecento giovani under 13 che si sono dati battaglia per conquistare i dieci titoli regionali messi in palio.

In un contesto così numeroso e qualificato i nostri ragazzi (e le nostre ragazze...!) si sono comportati davvero alla grande, portando a casa un quarto, un quinto, un sesto, due settimi ed un ottavo posto, dimostrando così la grande compattezza di un gruppo che sta pian piano crescendo in quantità e qualità sotto la guida esperta dei nostri istruttori che stanno facendo come sempre un ottimo lavoro per farli migliorare sempre di più!!

I risultati migliori della giornata sono arrivati dalla gara dei 60 hs maschili, con i nostri due portacolori Niccolò Marcozzi e Federico Romagnoli che hanno conquistato i due posti subito fuori dal podio piazzandosi rispettivamente al quarto e quinto posto grazie ai loro nuovi primati personali di 9"91 e di 10"00 (in batteria avevano già corso in 10"06 e 10"10), crono che valgono loro il secondo ed il terzo posto assoluto nelle graduatorie all time di categoria della nostra società!!

Gli stessi due ragazzi sono poi stati protagonisti anche nella gara di salto in lungo (12° posto con 4,10 per Federico) e dei 60 metri piani (19° posto con 8"98 per Niccolò), dimostrandosi così competitivi in più di una disciplina!

Sempre nei 60 hs ma al femminile molto buona anche la prova di Irene Rossi, atleta al primo anno di categoria che ha forse un pò pagato l'emozione dell'esordio regionale nelle batterie ma che in finale è riuscita a stampare un ottimo 10"15 che le è valso la vittoria nella finale B ed il conseguente settimo posto assoluto finale; per lei rimane un pizzico di rammarico perchè con lo stesso tempo si sarebbe classificata quarta assoluta nella finale A, ma dato che Irene era l'unica nata nel 2004 tra tutte le 12 finaliste avrà tutto il tempo per rifarsi nel prossimo futuro!!!

Per lei poi anche un ottimo ottavo posto nei 60 piani con il tempo di 8"83 e la conferma di potersela giocare ad alti livelli in molte delle gare previste per la sua categoria.

Nel salto in alto non riesce a ripetere l'exploit della settimana scorsa ma si comporta comunque benissimo la brava Nicole Favre, sesta assoluta con la misura di 1,31 e la consapevolezza di valere abbondantemente misure più alte che potevano farle guadagnare di qualche altra posizione.

Nel getto del peso si comporta poi molto bene anche Lorenzo Caselli, settimo assoluto con il nuovo primato di 9,51 nonostante la contemporaneità con la gara di salto in lungo (gara nella quale ha chiuso al 45° posto con il suo nuovo primato di 3,27 metri) gli abbia tolto forze e concentrazione per superare quei 10 metri che riteniamo tranquillamente alla sua portata.

Nella altre gare si comporta molto bene anche la giovane Sofia Bordoni (anche lei nata nel 2004 e quindi al primo anno di categoria), brava a conquistare il 26° posto nei 60 hs (11"91 il suo crono) ed il 50° con 9"57 nell'affollatissima gara dei 60 piani che ha visto al via ben 115 atlete...!!

Sempre nei 60 piani si conferma in netta crescita la grintosa Vittoria Monduzzi (40° posto in 9"44 per lei) e fa il suo esordio in campo regionale la giovane Adele Stefanelli (10"60 il suo tempo senza dubbio migliorabile alle prossime uscite!).

Infine nel salto in lungo era presente anche il debuttante Gianmarco Cozzani, al primo anno di categoria e capace di saltare 2,38 metri nonostante alcuni problemi di rincorsa che gli hanno impedito di ottenere un risultato migliore.

 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi32
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana32
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese32
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026974

We have: 12 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 32 visitatori online

Sponsor