PDF Stampa E-mail
Domenica 05 Giugno 2016 10:11

CHE  BRAVE  LE  NOSTRE  RAGAZZE !!!


 

Si è svolta giovedì scorso 2 giugno ad Imola la "Finale Regionale dei Cds Ragazzi/e", la più importante manifestazione under 13 a squadre a cui accedevano le 15 formazioni più forti dell'Emilia Romagna ed alla quale quale eravamo presenti con il nostro team femminile che dopo la fase di qualificazione era riuscito a classificarsi al 13° posto.

Nonostante una squadra molto giovane (ben sette delle dodici ragazze che abbiamo schierato sono al primo anno di categoria.....) le nostre portacolori si sono difese più che bene conquistando un bel 12° posto complessivo ad un solo punto dalle undicesime, migliorando così la posizione di qualificazione grazie ad alcuni risultati molto interessanti e soprattutto grazie ad una ottima compattezza e solidità di squadra che fa davvero ben sperare per il futuro!!

A livello individuale il risultato più prestigioso lo ha portato a casa la velocista Beatrice Franchi, ottima sesta nella gara dei 60 piani grazie al suo nuovo primato personale di 8"86!! Per lei poi anche la soddisfazione di un buon 15° posto nella gara dei 60 hs (gara in cui era al debutto dopo solo un paio di allenamenti sulle barriere) con un buon 10"96 e con la sensazione di grandissimi margini di crescita.

Nelle stesse gare di Beatrice si è difesa molto bene anche la giovane Irene Rossi, atleta al primo anno di categoria ma già in grado di recitare un ruolo da protagonista: per lei 10° posto nei 60 hs con il tempo di 10"26 e 12° posto nei 60 piani grazie al crono di 8"98 e con un pizzico di rammarico per ben tre posizioni perse per un due soli centesimi.

Nei salti è davvero bravissima ma sfortunata la grintosa Nicole Favre, protagonista di una gara di salto in alto di elevatissimo livello tecnico: Nicole è bravissima a migliorare ancora una volta il suo primato personale portandolo ad 1,39 ma purtroppo non va oltre un amaro settimo posto (con la stessa misura della quarta, della quinta e della sesta classificata) a causa di qualche errore di troppo alla misure inferiori. Per lei comunque anche la soddisfazione di un altro primato personale, questa volta nel salto in lungo dove grazie ad un balzo di 3,59 metri si piazza al 15° posto complessivo.

Sempre nel salto in lungo buono anche il comportamento di Vittoria Monduzzi, purtroppo limitata da qualche problema nella rincorsa ma comunque brava a piazzarsi al 14° posto con la misura di 3,64 metri; per lei inoltre anche il 26° posto nel lancio del vortex con la misura di 22,82 metri.

Nel getto del peso riesce a migliorarsi la giovane Marta Novi, anche lei al primo anno di categoria ma capace di scagliare l'attrezzo da 2 kg. a 8,22 metri conquistando così un prezioso 10° posto; per lei poi anche il 26° posto con 21,26 nel lancio del vortex, gara nella quale c'è sicuramente da lavorare perchè i margini di miglioramento sono enormi ed evidenti.

Nei 1000 metri si difende con grinta e determinazione la debuttante Susanna Guidi, 21^ in 3'51"88 al termine di una gara davvero coraggiosa ed arrembante che l'ha vista lottare fino all'ultimo per le posizioni "che contano" salvo poi spegnersi un pò nella parte finale: tutta esperienza che tornerà utile per le prossime uscite!

Nella faticosa gara dei 2 km. di marcia sono bravissime a portare a casa punti importanti per la classifica a squadre le debuttanti Adele Stefanelli ed Elisa Cavallari, entrambe al traguardo senza alcuna ammonizione nonostante i pochissimi allenamenti nella specialità: Adele alla fine è 22^ in 15'23"65 mentre Elisa è 23^ in 16'59"59.

Infine un applauso va anche alla 4x100 che ha chiuso la giornata, composta da Sofia Pasquarè, Sofia Bordoni, Greta Guglielmo ed Emma Sarri: in ottima posizione per tre quarti di gara le ragazze hanno pagato caro un grosso errore nell'ultimo cambio e hanno chiuso tredicesime in 1'03"99, perdendo almeno tre-quattro posizioni rispetto alle loro possibilità e potenzialità.


 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi55
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana55
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese55
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026997

We have: 18 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 55 visitatori online

Sponsor