PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Giugno 2016 14:58

EUROPEI  ED  ITALIANI  A  RAFFICA  !!!


 

Oltre al Memorial Carbonchi la scorsa settimana si sono disputate anche altre due manifestazioni davvero molto prestigiose ed importanti che hanno visto al via i nostri portacolori, davvero molto bravi a tenete alti i nostri colori a livello nazionale ed internazionale.

Dal 10 al 16 giugno si sono svolti a Grosseto i "Campionati Europei Fispes", la massima rassegna continentale paralimpica che ha richiamato nel nostro Paese i più forti atleti provenienti da tutta Europa.

Nella gara di lancio del giavellotto categoria F 44 si è classificato al sesto posto con la misura di 39,12 metri il nostro lanciatore Giacomo Poli, a dire il vero non molto soddisfatto della sua prestazione in quanto era sceso in terra toscana con l'obiettivo di lanciare misure decisamente più "consistenti....

A lui va comunque come sempre il nostro grande applauso sia per l'ottimo risultato conquistato sia soprattutto per il grande impegno che mette quotidianamente negli allenamenti nonostante alcune grosse ed innegabili difficoltà logistiche e fisiche che gli impediscono di allenarsi quanto e come vorrebbe.

A Jesolo si sono poi disputati nel weekend anche i "Campionati Italiani Individuali Allievi/e", manifestazione dedicata ai più forti under 18 della penisola.

Per quanto riguarda i nostri colori il grande protagonista del fine settimana è stato senza dubbio il velocista/ostacolista Matteo Amorati, in gara venerdì nei 100 metri piani e domenica nei 110 hs.

Nei 100 Matteo ha "preso confidenza" con la pista è si è piazzato 62° con il tempo di 11"75, crono fortemente condizionato da un fastidioso e consistente vento contrario che al momento della sua gara spirava ad una velocità di 2,9 metri al secondo.

E' però nei 110 hs che Matteo ha eseguito un piccolo grande capolavoro, prima riuscendo a qualificarsi per la finale B con il proprio primato personale di 14"91 e poi piazzandosi al sesto poso della finale (e quindi 14° assoluto) realizzando nuovamente un crono sotto i 15"00 (14"99)!!

Davvero una grande soddisfazione per questo giovane e talentuoso atleta che si trova solo al primo anno di categoria e che avrà quindi tutto il prossimo anno per cercare di crescere ancora per conquistare piazzamenti e risultati ancora più prestigiosi!

Non è invece andata nel migliore dei modi l'avventura della saltatrice Greta Gozzi, incappata nel salto in alto in tre salti nulli alla misura di entrata di 1,50 metri e quindi costretta a lasciare la competizione prima ancora di cominciarla: per fortuna anche Greta (così come l'altro nostro saltatore Yannick Toure' che aveva ottenuto il minimo di partecipazione ma ha dovuto rinunciare a scendere in pedana a causa di un infortunio) si trova solo al primo anno della categoria ed avrà quindi tutto il prossimo anno per riscattarsi!!

Negli stessi giorni di Jesolo si sono poi infine disputati a Modena i "Campionati Nazionali Universitari" che hanno visto al via ben tre nostri rappresentanti.

Nel salto con l'asta femminile grandissima prestazione per la bravissima Elena Campagna, capace di portare a casa una pesantissima medaglia di bronzo grazie al suo nuovo primato personale di 3,60 metri, misura davvero di altissimo livello e ad un soffio dal minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti!!!

Nei 1500 maschili quinto posto invece per Luca Riponi, al traguardo in un buon 3'58"71 e ad un soffio dalla medaglia di bronzo...

Infine nel salto in lungo femminile sesto posto per la saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, purtroppo condizionata da alcuni problemi nella fase di rincorsa che le hanno impedito di andare oltre i 5,12 metri del suo unico salto valido.


 

 

 

 

 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi62
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana62
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese62
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027004

We have: 13 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 62 visitatori online

Sponsor