PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Luglio 2016 09:48

ANCORA  GARE  E  ANCORA  VITTORIE


 

Nonostante sia ormai tempo di vacanze i nostri atleti non ne vogliono sapere di andare in ferie ed anche in queste settimane hanno continuato a gareggiare ottenendo anche alcuni risultati di assoluto valore e di grande prestigio in giro per l'Italia.

Ieri sera ad esempio il nostro velocista Fabrizio Petrillo ha preso parte al "30° Meeting Internazionale Città di Padova", manifestazione internazionale di altissimo livello che ha visto al via tra gli altri la giamaicana bi-campionessa olimpica dei 100 metri femminili Shelly-Ann Fraser-Pryce!!

Fabrizio ha preso parte alla gara ad invito dei 100 metri paralimpici ed ha confermato ancora una volta il suo ottimo stato di forma andando a vincere con autorità con l'ottimo tempo di 12"69, a soli otto centesimi dal suo primato personale fatto registrare due settimane fa ai Campionati Italiani di Rieti quando però aveva potuto sfruttare una brezza favorevole di 1,2 metri al secondo (ieri sera invece il vento spirava in senso contrario alla velocità di 1,1 m/s).

Davvero una bella esperienza ed una bella soddisfazione per questo nostro atleta che si conferma così come uno dei punti di riferimento per lo sprint nazionale della Fispes e che a settembre cercherà di abbassare ulteriormente il suo già ottimo primato personale.

Per quanto riguarda le altre gare uno dei più di attivi di queste settimane è stato sicuramente il nostro specialista degli 800 metri Marco Simoni, protagonista martedì 5 luglio di un'ottima prova al meeting "Gavardosera" (12° posto assoluto per lui con il primato stagionale di 1'55"03) e vincitore giovedì 14 luglio del "Meeting Interregionale del Mezzofondo" a Brugherio con il tempo di 1'58"34 al termine di una gara molto tattica e condizionata da un vento molto forte e fastidioso.

Non è andata invece come sperato la prova dell'altro nostro mezzofondista Luca Riponi, in gara martedì 12 luglio nella prima serata del "Gran Premio del Mezzofondo" di Trento ma purtroppo autore di una prova anonima e negativa che l'ha visto chiudere con un negativo 4'05"92.

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi30
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana30
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese30
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026972

We have: 18 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 30 visitatori online

Sponsor