PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Ottobre 2016 14:38

DOPPIO  PERSONALE  AGLI  ITALIANI !!


 

In un clima più adatto alla corsa campestre che alle gare in pista sono andati in scena sabato e domenica a Cles (Tn) i "Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti/e",  la più importante manifestazione dell'anno per quanto riguarda gli under 16 di tutta la penisola!!

A tenere alti i nostri colori erano presenti le due cadette Emma Pieri e Simona Bertini, entrambe al debutto in una rassegna nazionale ed entrambe autrici di due bellissime prestazioni che hanno regalato punti preziosi ed importanti alla rappresentativa dell'Emilia Romagna che si è classificata al sesto posto nella gradutoria femminile ed al quinto in quella combinata maschile/femminile.

La prima delle nostre due atlete a scendere in pista è stata Emma, in gara venerdì mattina nelle batterie dei 300 hs con il duplice obiettivo di centrare un crono di valore e soprattutto un posto nella finale riservata alle prime otto: grazie ad una gara accorta ma al tempo stesso decisa e grintosa la nostra portacolori è riuscita a realizzare entrambi gli intenti, migliorando il suo primato personale (46"58 il suo ottimo crono) e soprattutto facendo registrare il quinto tempo assoluto tra le ben 25 atlete al via!

La mattina dopo in finale la nostra quindicenne ha poi confermato quanto di buono fatto il giorno prima fermando i cronometri in un ottimo 46"82 (tempo che fino al giorno prima sarebbe stato il suo primato personale....) e piazzandosi al settimo posto finale, anche se purtroppo a soli sette centesimi dalla quinta piazza che sarebbe stata la classica "ciliegina" su una torta comunque buonissima...!

Simona è invece scesa in pista sabato pomeriggio in quella che era la "finale diretta" per quello che riguardava i 3 km. di marcia: tra le 24 atlete al via la nostra rappresentante ha chiuso al 17° posto andando anche lei a ritoccare ulteriormente il suo fresco primato personale fino ad un ottimo 16'13"03 e confermando così la tradizione della nostra scuola di marcia che negli ultimi anni ha conquistato risultati davvero prestigiosi ed entusiasmanti!!

In contemporanea agli Italiani Cadetti/e sempre sabato e domenica si è svolto a Reggio Emilia il tradizionale "Palio del Tricolore", penultima manifestazione regionale giovanile prima del tradizionale "Trofeo delle Province" che nel prossimo weekend sancirà ufficialmente la chiusura della stagione outdoor 2016.

Nel salto in lungo cadette bella vittoria con annesso primato personale per la bravissima ed in formissima Alice Manuzzi (4,90 la sua misura), ma nella stessa categoria è da applausi anche la rientrante Benedetta De Mare che si impone nella gara di getto del peso grazie ad una bella spallata di 9,17 metri.

Nella categoria ragazzi buon secondo posto per il saltatore Federico Romagnoli, autore di un bel balzo a 4,53 nella gara di salto in lungo nonostante qualche piccolo problema nella rincorsa che gli ha impedito di aggiungere ulteriori centimetri alla comunque già ottima misura realizzata.

 


 


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi55
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana55
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese55
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026997

We have: 30 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 54 visitatori online

Sponsor