PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Ottobre 2016 19:24

MARCIA  E  PISTA  NEL  WEEKEND


 

E' andato in scena domenica scorsa a Cattolica il tradizionale "Trofeo delle Province", incontro tra rappresentative provinciali riservato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e nonchè ultimo appuntamento ufficiale per quello che riguarda la stagione agonistica outdoor 2016.

Nella bella e netta vittoria della rappresentativa bolognese (la 7^ nelle 12 edizioni fin qui disputate...!) un contributo decisamente prezioso ed importante lo hanno portato anche le nostre due cadette Alice Manuzzi e Benedetta De Mare, la prima impegnata nella gara di salto in lungo e la seconda in pedana nel getto del peso.

Alice ha conquistato un ottimo terzo posto con la buona misura di 4,82 metri, sua seconda misura di sempre a due soli centimetri dal suo fresco primato personale realizzato solo sette giorni prima a Reggio Emilia; peccato solo che non sia arrivati gli agognati 5 metri, ma l'appuntamento è solo rinviato alla stagione indoor 2017, quando Alice farà anche il suo debutto nella categoria allieve!

Benedetta si è invece piazzata al quinto posto grazie ad un lancio di 8,77 metri, misura non lontana dal suo primato personale di 9,17 realizzato sempre a Reggio Emilia sette giorni prima: calcolando che si tratta di un'atleta che ha ripreso ad allenarsi solo a settembre dopo alcuni mesi di stop non può che essere un buon segnale che speriamo le possa dare le giuste motivazioni per la prossima stagione!

Oltre al Trofeo delle Province domenica si è poi svolta a Grottammare un'altra importante manifestazione che ha visto al via altri due nostri portacolori: la terza prova dei "Campionati di società di marcia su strada".

Nella gara riservata alle cadette ennesima bella prestazione per l'instancabile Simona Bertini, ottava sui 4 km. grazie al buon crono di 22'10".

Nella gara assoluta poi bel decimo posto per il "coach" Luca Montoleone, alla seconda 20 km. in due settimane (e la fatica negli ultimi 6-7 km. si è fatta sentire eccome....!) ma comunque in grado di chiudere la sua prova in un buon 1h38'29" che conferma la bontà del lavoro svolto in questi mesi e che speriamo possa essere un buon punto di partenza per una stagione 2017 da protagonista....

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi56
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana56
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese56
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026998

We have: 27 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 55 visitatori online

Sponsor