PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Ottobre 2016 10:37

CROSS, STRADA  E  MARCIA


 

Nonostante si sia appena ufficialmente conclusa la stagione outdoor i nostri portacolori non si fermano nemmeno per un istante, e nel corso dei due fine settimana appena trascorsi hanno continuato a mietere successi a ripetizione nei cross, su strada ed ancora in pista!!

Andando in ordine cronologico la prima delle diverse manifestazioni a cui i nostri atleti hanno preso parte è stata la 3^ prova del  circuito "Bologna Cross", prima campestre autunnale andata in scena sabato scorso sui prati di Sant'Agata Bolognese.

Nella categoria ragazzi bella doppietta sul podio (venivano premiati i primi sei) per i nostri Josuè Cavazzi (in grande crescendo di forma) e Matteo De Marco (alla sua prima gara in assoluto), rispettivamente terzo e quarto al termine di una gara combattutissima che ha visto i primi 6 racchiusi davvero in pochissimi secondi.

Nelle altre categorie buon 13° posto tra le ragazze per la "new entry" Martina Franceschini,  poi 14° posto negli esordienti A per il debuttante Marco Bassanelli ed infine 6° posto tra i master 40 per Alessio Giordani.

Domenica scorsa sono stati poi i "mezzofondisti veloci" ad indossare il pettorale alla gara su strada "Maiero in Corsa" con l'obiettivo di mettersi alla prova al termine delle prime tre settimane di preparazione invernale.

Al termine dei 5 km. previsti per le donne e dei 10 in programma per gli uomini i riscontri sono stati più che positivi: al femminile bella e netta vittoria per Sabine Sobo Blay che ha chiuso la sua fatica in un probante 17'49", tra gli uomini invece buon 2° posto per Luca Riponi in 33'08" e positiva 17^ piazza per Carlo Manuppella in 36'39".

Ieri invece sono stati due gli appuntamenti che hanno caratterizzato una bellissima domenica di solee che ci hanno regalato altre belle notizie.

A Santarcangelo di Romagna è andata in scena la prova finale del "Gran Prix di Marcia", con due belle affermazioni dei nostri due marciatori che hanno davvero chiuso alla grande questa bella stagione ricca di successi di soddisfazioni!

Tra le cadette ennesima vittoria ed ennesimo primato personale per la scatenata Simona Bertini, al traguardo in un ottimo 16'02"8 nonostante una gara condotta in solitaria dal primo all'ultimo metro esattamente come il suo coach Luca Montoleone, primo tra gli assoluti con il nuovo record sociale di 21'52"4 che rappresenta anche il suo ritorno sotto il "muro" dei 22' dopo diversi anni...!

Infine in occasione della "Du pas per Calderara" bella prova per il triatleta Fulvio Favaron, terzo nella mezza maratona con un buon 1h16'50"

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi57
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana57
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese57
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026999

We have: 28 guests online
Il tuo IP: 3.234.245.121
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 56 visitatori online

Sponsor