PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Febbraio 2017 09:54

ITALIANI  IN  AGRODOLCE ....


 

Con il mese di febbraio l'attività indoor  entra davvero nel vivo con una serie davvero serrata ed intensa di campionati provinciali, regionali ed italiani che ci vedrà protagonisti ogni weekend negli impianti di tutta Italia!!

A dare il via a questo mese "di fuoco" sono stati lo scorso fine settimana i "Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse", rassegna tricolore al coperto riservata agli under 20 ed under 23 più forti e più interessanti d'Italia.

A tenere alti i nostri colori erano presenti ad Ancona la saltatrice Ilaria Mazzetti ed il mezzofondista Pietro De Santis, entrambi protagonisti nella categoria promesse ed entrambi autori di gare buone e coraggiose ma anche un pò sfortunate.

Ilaria ha chiuso al nono posto la gara di salto in lungo grazie ad un buon salto di 5,40 metri, misura in linea con le sue ultime ottime uscite ma purtroppo non sufficiente per l'accesso ai tre salti di finale riservati solo alle prime otto: per lei quindi una prestazione ancora una volta solida e positiva anche se rimane un pò di rammarico per i due salti nulli di un soffio che le avrebbero tranquillamente garantito il suo nuovo primato personale nonchè l'accesso alla finale....

Pietro (al debutto assoluto in una rassegna tricolore individuale) si è invece diviso tra gli 800 ed i 1500, portando a casa un buon 11° posto nella gara più lunga (4'08"81 il suo crono che rappresenta anche il suo nuovo primato personale sulla distanza) ed un discreto 28° posto nella distanza più breve grazie al tempo di 1'58"16.

Dopo l'exploit di due settimane fa le aspettative per lui erano forse addirittura maggiori, ma delle gare molto nervose ed affollate hanno finito per penalizzarlo impedendogli di esprimersi al meglio delle sue possibilità: per lui si tratta comunque di un'esperienza molto significativa che gli tornerà molto utile in futuro, dal momento che parliamo di un atleta molto giovane ed inesperto che solo adesso comincia ad affacciarsi su palcoscenici di un certo livello.

Oltre ai Campionati Italiani si è poi disputato nel fine settimana anche l'ennesimo "Meeting Indoor" nell'impianto di Modena, con i nostri allievi e le nostre allieve che si sono confermati in ottima forma ad una sola settimana dal loro appuntamento tricolore.
Nei 60 hs di categoria doppio secondo posto infatti per Matteo Amorati (8"62 per lui) e per Emma Pieri (9"57 il suo crono), entrambi molto vicini ai propri primati personali realizzati sulla stessa pista appena sette giorni prima.

Nel salto in alto si conferma in ottima forma e comincia a riprendere confidenza con le misure che le competono anche Greta Gozzi, seconda con un ottimo 1,57 che rappresenta anche il minimo per i Campionati Italiani outdoor di categoria (purtroppo per quelli indoor serviva un 1,61 che siamo sicuri non tarderà comunque ad arrivare...), mentre nei 60 piani scalda i motori in vista del suo primo Campionato Italiano la velocista Alice Manuzzi, sempre su ottimi livelli con un 8"12 in batteria ed un 8"14 in finale che rappresentano il suo secondo e terzo tempo di sempre sulla distanza.

Infine nelle gare giovanili buono anche il comportamento dei nostri tre velocisti al via: nelle cadette sfiorano il loro primato sia Beatrice Franchi che Rachele Rossi (8"73 e 9"25 i loro tempi), mentre nella stessa categoria ma al maschile debutta con 8"64 il giovane Matteo De Marco.

Infine uno sguardo anche alla strada, dal momento che domenica a Zola Predosa è andata in scena la tradizionale "Mezza Maratona Lolli", con Filippo Tirapani ottimo ottavo assoluto a pochi secondi dal suo primato personale (1h18'07" il suo crono) e con il giovane Daniele Montecalvo che ha debuttato sulla distanza facendo un buon allenamento e portando comunque a casa un onorevole 14° posto assoluto in 1h19'23": bravi ragazzi!!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi24
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana24
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese24
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026966

We have: 14 guests online
Il tuo IP: 3.235.66.217
 , 
Oggi: Apr 08, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 24 visitatori online

Sponsor