Stampa E-mail
Mercoledì 15 Febbraio 2017 15:44

IL  DECOLLO  DI  YANNICK  !!!


 

Anche per il settore assoluto quello appena trascorso è stato un weekend davvero intenso ed entusiasmante, con moltissimi dei nostri atleti che si sono divisi tra le tante manifestazioni in giro per l'Italia portando a casa dei risultati davvero STREPITOSI e per certi versi anche un pò inaspettati!!
L'appuntamento senza dubbio più importante e prestigioso sono stati i "Campionati Italiani Allievi Indoor", la massima rassegna nazionale under 18 che ha richiamato nell'anello al coperto di Ancona le migliori giovani promesse dell'atletica italiana.

Per i nostri colori è stato un fine settimana davvero ricco di emozioni con la ciliegina della medaglia d'argento conquistata dal bravissimo Yannick Toure' nella gara di salto in alto grazie al suo nuovo primato personale di 1,96 metri!!!

Yannick si presentava al via del suo secondo campionato italiano (aveva infatti già preso parte al Criterium Cadetti due anni fa) come uno dei possibili outsider, forte dell' 1,90 realizzato un mese fa che gli valeva una misura di accredito tra le prime dieci.

Entrato in gara senza tentennamenti il nostro giovane saltatore era bravissimo a sbrigare con tre soli salti le prime pratiche ad 1,80, 1,85 ed 1,90, poi ad 1,93 arrivava il primo piccolo errore che veniva però subito recuperato con due bellissimi salti che gli regalavano il suo nuovo primato personale e soprattutto una pesantissima medaglia d'argento!!!

La sua grande impresa non deve però fare passare in secondo piano gli altri due ottimi risultati conquistati nella stessa manifestazione da Matteo Amorati e da Alice Manuzzi: Matteo si è infatti piazzato 14° nei 60 hs con il suo secondo tempo di sempre (8"52), mentre Alice ha conquistato il 24° posto nei 60 metri piani grazie al suo nuovo primato personale di 8"04!!

Entrambi escono così da questi Campionati Italiani con una bella soddisfazione: Matteo ha infatti migliorato sensibilmente il piazzamento dello scorso anno quando era stato 38°, Alice ha debuttato nel migliore dei modi in una rassegna nazionale e si è dimostrata una delle più forti tra le atlete nate nel 2001.

Rimanendo in tema di attività indoor a Modena si sono poi disputati i "Campionati Regionali Assoluti Indoor", manifestazione che ci ha regalato due belle medaglie grazie alle nostre due atlete al via!

Nel salto in lungo bel secondo posto per Ilaria Mazzetti, sempre molto costante su alti livelli (5,42 la sua misura) anche se ancora alla ricerca della "zampata" che sa di avere nella gambe, mentre nel salto con l'asta è di bronzo con la misura di 3,30 metri l'acciaccata Elena Campagna, purtroppo debilitata da un fastidioso infortunio due settimane fa quando sembrava proprio che stesse entrando in grande forma...

Oltre alle gare indoor nel weekend si è poi gareggiato anche nei cross, su strada ed in pista!

Sempre a Modena bel debutto con i nostri colori per il lanciatore Nicola Ferroni in occasione della seconda prova dei "Campionati Invernali di Lanci": Nicola si è piazzato terzo assoluto nella gara seniores di lancio del disco (ma primo tra gli atleti emiliano-romagnoli) scagliando l'attrezzo a 37,03 metri, una buona base di partenza per questo atleta di alto livello che solo da settembre ha ripreso ad allenarsi dopo anni di stop.

A Granarolo dell'Emilia è invece andata in scena la tradizionale "Camminata di Viadagola", gara di 10 km. su strada che ha visto realizzare una marea di PB da parte dei nostri atleti presenti: tra gli uomini primato e buona prova per Marco Simoni (11° in 36'13") e discreto allenamento per un Carlo Manuppella finalmente in ripresa dopo un periodo opaco (39° in 37'50"), mentre tra le donne buon 4° posto per Flavia Aleotti (39'59" in quello che era il suo primo 10000 ufficiale) e belle prove per le grintose Elisa Bertini e Sara Nanni, rispettivamente 10^ e 12^ con i loro primati di 44'09" e 45'33".

Infine a Correggio è andata in scena la seconda prova dei "Campionati di società di Cross": tra i cadetti buon 30° posto (su oltre 110 partenti!!) per il giovane Josuè Cavazzi, mentre nei 10 km. seniores incoraggiante 25° posto per l'under 23 Daniele Montecalvo, anche lui in netta e decisa crescita nelle ultime settimane!



 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi22
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana22
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese22
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026964

We have: 16 guests online
Il tuo IP: 3.235.66.217
 , 
Oggi: Apr 08, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 22 visitatori online

Sponsor