PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Aprile 2017 13:48

SI  COMINCIA  CON  LA  PISTA !!!


 

Dopo l'antipasto delle staffette giovanili di due settimane fa nei giorni scorsi ha ufficialmente preso il via la stagione outdoor anche per quello che riguarda il settore assoluto, con i nostri portacolori che non hanno perso tempo ed hanno subito cominciato a portare a casa ottimi risultati dalle manifestazioni regionali e nazionali a cui hanno preso parte!!

Andando in ordine cronologico i primi a scendere in pista sono stati i mezzofondisti veloci che giovedì sera a Milano hanno preso parte alla settima edizione della "Walk and Middle Distance Night" nell'inusuale distanza dei 600 metri.

Nella gara maschile il migliore dei nostri è stato il giovane Pietro De Santis, al traguardo in un buon 1'23"66 che fa davvero ben sperare per il futuro e che soprattutto gli regala la leadership sociale consentendogli di precedere sia Marco Simoni che Luca Riponi, entrambi un pò in ritardo di condizione ed al traguardo rispettivamente in 1'26"03 e 1'26"57.

Nella gara femminile buoni segnali invece dalla rientrante Flavia Aleotti, di nuovo in pista a quasi due anni di distanza dalla sua ultima competizione ufficiale e già in grado di stampare un buon 1'42"89 che le regala morale ed ottimismo per il futuro.

Sabato è invece stata la volta del "Meeting di Primavera" a San Marino, ed in questo caso sono stati i saltatori ed i lanciatori i nostri grandi protagonisti.

Nel salto con l'asta femminile bella e netta affermazione per la brava Elena Campagna, subito capace di salire fino ai 3,50 metri che rappresentano la sua seconda misura di sempre, mentre nel lancio del giavellotto maschile buon debutto con i nostri colori per il ravennate Luca Benelli, terzo assoluto con un bel lancio a 47,17 metri che speriamo possa essere solo il primo passo per il primo over-50 della sua carriera!

Nel salto in lungo maschile giornata invece negativa per l'under 23 Lorenzo Pesaresi, alla prese con gli inevitabili problemi di rincorsa di inizio stagione: per lui appuntamento al prossimo weekend per un pronto riscatto!

Infine ieri ad Orvieto è andata in scena la terza prova nazionale del "Cds di Marcia", questa volta su pista dopo le prime due andate in scena su strada.

Nella gara di 5km. riservata alle allieve la bravissima Simona Bertini ha letteralmente DEMOLITO di oltre 2' il suo precedente record personale e con 26'43"87 si è piazzata al quarto posto e soprattutto ha anche ottenuto il minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani di categoria; nella gara assoluta maschile di 10 km. buona prova anche per il "coach" Luca Montoleone che nonostante alcuni problemi fisici che lo hanno fortemente limitato nelle ultime due settimane è comunque riuscito a chiudere le sue fatiche in un più che positivo 44'46"53 che gli ha consentito di piazzarsi al sesto posto e che lascia davvero ben sperare per le prossime uscite...

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi31
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana31
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese31
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026973

We have: 19 guests online
Il tuo IP: 3.235.66.217
 , 
Oggi: Apr 08, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 31 visitatori online

Sponsor