Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Maggio 2018 11:12

ILARIA BRONZO AGLI UNIVERSITARI!!!


 

Quello appena trascorso è stato un weekend talmente ricco ed intenso che facciamo davvero fatica a decidere da dove cominciare a raccontarlo...!!

Meeting internazionali, campionati italiani, meeting regionali sia per il settore assoluto che per quello giovanile: davvero un'abbuffata di gare che per fortuna ci ha regalato tante soddisfazioni e tante prestazioni di ottimo livello!!

Andando in ordine cronologico da venerdì a domencia si è disputato a Rieti la tappa italiana del "Worl Para Athletics Grand Prix", circuito internazionale di atletica paralimpica.

A tenere alti i nostri colori era presente il lanciatore Enzo Contemi, splendido secondo nel lancio del giavellotto e quarto nel lancio del disco con le misure di 19,59 e 15,84, ottime prestazioni (in entrambi i casi si tratta dei suoi nuovi record personali) che gli danno una bella iniezione di fiducia in vista dei Campionati Italiani in programma tra due settimane a Nembro.

Altra manifestazione internazionale che ci ha visto protagonisti nel weekend è stato il poi il tradizionale "Brixia Meeting", incontro per rappresentative italiane e straniere under 18 che si svolge tutti gli anni a Bressanone.

In un contesto davvero molto qualificato splendida affermazione nei 5 km.di marcia per la bravissima Simona Bertini che ha chiuso le sue fatiche in un ottimo 24'51"25, suo terzo tempo di sempre a poco più di due secondi dal suo recente primato personale, segno di una condizione che continua a crescere e che speriamo possa raggiungere il suo apice agli Italiani in programma a Rieti tra una ventina di giorni.

Leggi tutto...
 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Maggio 2018 09:16

ALLIEVE  PRESENTI  E  IN  FORMA  !!!


 

Ad una settimana di distanza dagli Assoluti questo weekend sono stati gli under 18 a scendere in pista per la prima prova dei "Campionati di società Allievi/e", manifestazione nella quale in campo femminile difendiamo il 33° posto e soprattutto la finale nazionale conquistata lo scorso anno.

Nonostante una formazione un pò rimaneggiata (e nonostante alcuni imprevisti ci abbiano privato di alcune pedine molto importanti....) le ragazze si sono comportate davvero molto bene chiudendo questa prima fase a 9299 punti con ancora 3 gare da disputare: a settembre speriamo quindi di poter "completare l'opera" completando le 18 gare richieste dal regolamento e raggiungendo quei 10500 punti che ci siamo dati come obiettivo e che potrebbero spalancarci le porte della finale...

A livello individuale sono state due le vittorie che le nostre portacolori sono riuscite a portare a casa, entrambe molto significative anche se per motivi diversi.

Nei 5 km. di marcia Simona Bertini si è confermata la più forte in regione ma soprattutto ha fatto vedere una condizione decisamente in crescita, andando ad imporsi con l'ottima crono di 24'48"99, tempo che oltre a rappresentare il suo nuovo primato personale è anche il momentaneo secondo tempo dell'anno in Italia nonchè la conferma del minimo per i Campionati Europei di categoria.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Maggio 2018 15:16

ESORDIENTI  SCATENATI  !!!


 

Oltre alla prima fase del Cds Assoluto nello scorso fine settimana si sono disputati anche due interessanti meeting giovanili a Ravenna ed a Sassuolo, con diversi nostri portacolori delle categorie esordienti, ragazzi/e e cadetti/e che si sono messi in bella evidenza con risultati davvero molto interessanti!!

A Ravenna ha destato grande impressione la sempre più in forma Beatrice Franchi, prima nei 300 cadette con l'ottimo crono di 43"1 che rappresenta il suo nuovo record personale nonchè il momentaneo miglior tempo in campo regionale...

Sempre a Ravenna molto buono poi anche il comportamento delle altre cadette in gara: Nicole Favre è 5^ nel salto in alto con il suo nuovo primato di 1,43, Sofia Bordoni è 4^ nei 300 hs con 52"6 e 14^ negli 80 metri con 11"3, Susanna Guidi e Sara Tosi sono rispettivamente 6^ e 9^ nei 300 con i tempi di 47"7 e 49"1, Rachele Rossi è 12^ negli 80 con 11"1, Marilena Rugiero è 7^ nel disco con 11,13 e 26^ negli 80 con 12"0, infine Emma Sarri è 16^ nel salto in lungo con 3,73 e 28^ negli 80 con 12"0.

A Sassuolo sono stati invece gli esordienti ed i ragazzi a dare spettacolo, con i giovanissimi under 12 letteralmente scatenati in tutte le gare!!

Per quanto riguarda gli esordienti A doppietta nel lancio del vortex per Francesco Gorrieri e Niccolò Serio con 39,61 e 35,07 (primato personale per entrambi), primo e terzo posto nel salto in lungo per Giulio Manzi e Matteo Maranini con 4,25 e 4,11, ed ancora secondo secondo, terzo e quinto posto nei 50 metri per gli stessi Francesco, Matteo e Giulio...!!

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Maggio 2018 07:29

MAGGIO = MESE DI CDS  !!!


 

Il mese di maggio è da sempre il mese dei campionati di società, mese quindi davvero molto intenso, stressante, emozionante e “caldo”...!

Sabato e domenica è stata la volta della prima fase dei Campionati di società Assoluti, manifestazione che lo scorso anno ci ha visto raggiungere una storica doppia finale nazionale sia con il settore femminile che con quello maschile.

Quest’anno le cose sono molto cambiate: rivoluzioni regolamentari, infortuni e defezioni ci hanno infatti penalizzato e non poco, ma nonostante tutto la voglia di lottare e di metterci alla prova è rimasta intatta ed infatti questa prima fase ci ha regalato davvero tante ottimi prestazioni che ci fanno sperare in due piazzamenti prestigiosi in linea con quelli gli ultimi anni.

A livello individuale il “medagliere” recita due vittorie, una medaglia d’argento e due di bronzo, un bottino di tutto valore se si considera la quantità e la qualità degli avversari presenti Le due vittorie portano le firme dei nostri due atleti più rappresentativi, il marciatore Luca Montoleone e la saltatrice Ilaria Mazzetti: Luca si è imposto nei 10 km. di marcia grazie al suo nuovo primato personale di 43’56”76 (prima volta sotto i 44’ per lui!), mentre Ilaria ha vinto la gara di salto in lungo con un ottimo 5,69 e non contenta si è piazzata anche settima nei 100 piani con il suo nuovo primato di 12”38.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Aprile 2018 09:05

UN  BEL  25  APRILE !!!


 

Come ormai tradizione il 25 aprile è stata una giornata davvero molto intensa, con il "Trofeo Liberazione Giovanile" che si è svolto la mattina al campo Baumann di Bologna e con il "Meeting Liberazione Assoluto" che è invece andato in scena a Modena nel pomeriggio.

Tra le due diverse manifestazioni sono stati ben 50 i nostri atleti delle categorie giovanili ed assolute che sono scesi in pista, e soprattutto i ragazzi e le ragazze under 15  (molti dei nostri atleti assoluti hanno infatti preferito rimandare il loro esordio direttamente ai Campionati di Società del 5 e 6 maggio) ci hanno regalato davvero tante belle soddisfazioni e tante prestazioni di grandissimo livello!!

Ancora una volta i grandi protagonisti sono stati gli atleti della categoria esordienti A: Francesco Gorrieri si è imposto nei 50 metri piani con il crono di 7"7 e si è piazzato 2° nel lancio del vortex con 34,91, Giulio Manzi ha vinto la gara di salto in lungo con il nuovo record sociale di 4,31 ed è giunto 4° nei 300 piani con 51"61, Matteo Maranini si è piazzato 3° nel salto in lungo con 4,05 e 4° nei 50 piani con 7"92, Niccolò Serio 13° nei 300 con 54"21 e  15° nel vortex con 25,61, Andrea Savigni 13° nei 50 con 8"50 e 28° nel lungo con 3,00, Alex Rosetti 13° nel vortex  con 27,45 e 30° nei 50 con 9"31, Dario Tinaglia Carini 14° nei 50 con 8"52 e 17° nel lungo con 3,28 ed infine Marco Musiani 14° nel vortex con 26,87 e 18° nel lungo con 3,22.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 41

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi32
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana32
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese32
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026974

We have: 30 guests online
Il tuo IP: 54.92.163.105
 , 
Oggi: Ott 16, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 32 visitatori online

Sponsor