PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Giugno 2017 14:15

UN  BELLISSIMO  WEEKEND !!!


 

Ponzano Veneto, Modena, Isernia, Dobbiaco e Bressanone: sono queste le località che hanno visto protagonisti i nostri portacolori nel lungo weekend appena trascorso regalandoci tante belle soddisfazioni!!!

L'appuntamente più importante e prestigioso in calendario erano senza dubbio i "Campionati Italiani Assoluti Fispes", la massima rassegna nazionale paralimpica andata in scena nella bella e rinnovata pista di Isernia.

A tenere alti i nostri colori erano presenti il velocista Fabrizio Petrillo nella categoria T12 (atleti ipovedenti) ed il lanciatore Enzo Contemi nella categoria F56 (atleti con paraplegia moderata), ed entrambi si sono comportati davvero alla grande portando a casa due titoli nazionali, una medaglia d'argento ed una di bronzo!!

Fabrizio si è infatti imposto sia nei 200 che nei 400 con i tempi di 25"78 (primato personale) e di 1'13"82 ed è giunto secondo nei 100 con il tempo di 12"69, mentre Enzo ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nel getto del peso grazie alla misura di 7,05 metri.

Per Fabrizio di tratta del quarto titolo consecutivo nei 200 metri (indoor e outdoor 2016 + indoor 2017) , mentre per Enzo questo risultato non può che essere un bel punto di partenza visto che si è avvicinato all'atletica da solo un paio di settimane e da qui in avanti non potrà che migliorare!!

A Bressanone è invece andato in scena il tradizionale "Brixia Meeting", manifestazione internazionale under 18 che richiama ogni anno le più forti rappresentative regionali italiane insieme ad alcune selezioni straniere.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 01 Giugno 2017 15:01

BRONZO  AGLI  ITALIANI !!!


 

Oltre alla gara di Cesena nel weekend appena trascorso sono svolte altre due importanti manifestazioni che hanno interessato sia il settore assoluto che quello giovanile e che ci hanno regalato un risultato davvero storico ed entusiasmate!!!

A Celle Ligure sono infatti andati in scena i "Campionati Italiani Assoluti di Staffette" ed il nostro quartetto composto da Marco Gadaleta, Marco Simoni, Luca Riponi e Pietro De Santis ha conquistato una splendida e meravigliosa medaglia di bronzo nella 4x800 con il tempo di 7'52"42!!!!

Davvero una bellissima soddisfazione per questi quattro mezzofondisti che hanno confermato il loro ottimo momento di forma andando così a regalare  ai nostri colori la seconda medaglia tricolore di questo bel 2017 (senza contare quelle Master e quelle Fispes) dopo l'argento di Yannick Toure' nel salto in alto indoor allievi.

In contemporanea alla gara di Celle Ligure si è poi disputato a Ferrara il tradizionale "Ferrameeting", quest'anno anticipato all'ultimo sabato maggio rispetto alla location classica infrasettimanale di fine giugno o inizio luglio.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Domenica 28 Maggio 2017 08:39

BELLA  FINALE  PER  LE RAGAZZE!


 

Si è svolta ieri a Cesena la finale regionale dei "Campionati di società Ragazze" e le nostre under  14 si sono  difese più che bene portando a casa un buon  13° posto finale con diversi risultato di assoluto rilievo.

Purtroppo un po' di emozione ed alcune prestazioni al di sotto delle aspettative ci hanno impedito di lottare per un piazzamento tra le prime dieci, ma alla fine la posizione finale rispecchia quella di qualificazione (dopo le fasi provinciali eravamo dodicesimi) ed alle nostre otto ragazze presenti  va quindi comunque il nostro applauso per il risultato conquistato!

A livello individuale davvero pregevoli le prestazioni della velocista Irene Rossi, terza sia nei 60 hs con il suo nuovo primato personale di 10”11 sia nei 60 piani con il suo secondo tempo di sempre di 8”89!

Subito ai piedi del podio si ferma invece la comunque bravissima Marta Novi nel getto del peso (9,61 la sua misura), gara nella quale registriamo anche la bella prestazione di Chiara Poggipollini che si piazza 11^ con il suo nuovo primato di 8,32 metri; per lei poi anche una discreta prova (26,81 metri e 21° posto ) nel lancio del vortex.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Maggio 2017 10:26

LA  F.FRANCIA  C'E'  !!!


 

A due settimane di distanza dalla prima fase le nostre due formazioni assolute sono scese di nuovo in pista per la seconda delle tre prove del Cds Assoluto ed i risultati portati a casa sono stati davvero molto positivi ed in alcuni casi addirittura entusiasmati, sia a livello individuale che di squadra!!!

Nonostante qualche defezione dell'ultimo momento al termine della due giorni modenese siamo infatti riusciti a raggiungere la quota di 14440 punti con la squadra maschile e 13874 con quella femminile, punteggi che ci consentono di occupare al momento la sesta e la settimana posizione in campo regionale e che soprattutto ci consentono di essere in piena in lotta per conquistare l'accesso alle finali nazionali che si disputeranno a fine settembre....

A livello individuale sono poi davvero numerosi i risultati che meritano di essere sottolineati, sia nel settore maschile che in quello femminile, ed è davvero difficile scegliere da dove cominciare...!

Nel settore femminile la notizia più bella è senza dubbio l'impresa della giovanissima Simona Bertini, atleta ancora allieva (e per di più al primo di anno di categoria...!) ma già capace di ottenere il minimo per i Campionati Italiani Assoluti nei 5 km. di marcia grazie al fantastico crono di 25'32"73, suo ennesimo primato personale di questa stagione che le sta davvero regalando grandi soddisfazioni!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Maggio 2017 11:21

BRAVE  RAGAZZE  !!!


 

In attesa della seconda prova del Cds Assoluto (in programma domani e domenica a Modena ) nel corso della settimana è arrivata una bella notizia per i nostri colori: la squadra RAGAZZE si è qualificata per la finale regionale in programma sabato 27 maggio a Cesena!!

Al termine della fase di qualificazione le nostre under 14 si sono infatti piazzate al 13° posto con 8060 punti, risultato sufficiente per conquistarsi l'accesso alla finale regionale in cui cercheranno di migliorare la posizione di partenza e di andare a caccia di un piazzamento tra le top ten!!

Questo bel risultato è stato possibile grazie alle belle prestazioni nelle gare del mese di aprile e perfezionate sabato scorso nel "Meeting Giovanile di Copparo", riunione riservata alle categorie ragazzi/e e cadetti/e che ci ha riservato tante belle soddisfazioni.

Tra le ragazze una vittoria ed un secondo posto per la brava Irene Rossi, prima con primato personale nei 60 piani in 8"5 e seconda nei 60 hs in 10"1, ma oltre a lei molto bene anche la velocista Alice Gubellini (primato personale sui 60 con 8"8), la lanciatrice Chiara Poggipollini (terza sia nel peso che nel vortex con 7,81 e con 29,00), l'eclettica Martina Franceschini (doppio primato personale nei 60 e nel vortex con 9"1 e con 28,64) e le mezzofondiste Susanna Guidi e Sara Tosi, al traguardo in 3'50"9 ed in 3'51"1 nei 1000 metri.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi60
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana60
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese60
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027002

We have: 51 guests online
Il tuo IP: 54.198.54.142
 , 
Oggi: Set 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 60 visitatori online

Sponsor