PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Febbraio 2019 14:46

BELLE  MEDAGLIE  AI  REGIONALI  !!


 

Non solo attività giovanile: nel weekend appena trascorso anche i nostri atleti delle categorie assolute sono scesi in pista (ed in strada...!) in giro per l'Italia portando a casa risultati di tutto rispetto!!!

L'appuntamento più importante è stato senza dubbio il "Campionato Italiano di 20 km di marcia su strada" per la categoria juniores, andato in scena a Gioiosa Marea in memoria e in ricordo dell'indimenticata Anna Rita Sidoti.

A tenere alti i nostri colori era ovviamente presente Simona Bertini, al debutto nella nuova categoria under 20 dopo i successi in campo nazionale ed internazionale nella categoria under 18 ed al via per la prima volta in una gara così lunga.

L'esordio per Simona è stato davvero positivo e promettente: 4° posto assoluto in 1h45'54" a meno di un minuto dalla medaglia d'argento, bella gara in rimonta con la seconda parte più forte della prima e buona efficienza fisica dimostrata in una gara di quasi due ore a testimonianza della bontà del lavoro svolto durante questi pochi mesi invernali.

Tutto ciò nonostante alcuni imprevisti ed inconvenienti "logistici" che l'hanno costretta ad un viaggio-odissea di oltre 10 ore, con volo per Catania cancellato, acquisto al volo di un altro volo per Palermo e conseguente viaggio in macchina di due ore con arrivo a destinazione a notte fonda...

Insomma non esattamente il modo migliore per prepararsi ad un Campionato Italiano...!

Altro appuntamento istituzionale del fine settimana sono poi stati i "Campionati Regionali Allievi, Junior e Promesse Indoor" di Modena che ci hanno regalato il primo titolo regionale di questa stagione 2019!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Gennaio 2019 15:52

BRAVI  I  GIOVANI  AI  PROVINCIALI  !!!


 

L'ultimo fine settimana del mese di gennaio è ormai da alcuni anni tradizionalmente dedicato alla prima giornata dei "Campionati Provinciali Giovanili Indoor", manifestazione sempre molto partecipata e che anche quest'anno ha richiamato al Palacus diverse centinaia di giovani e giovanissimi atleti delle diverse categorie under 16.

A tenere alti i nostri colori erano presenti oltre una ventina di ragazzi e ragazze che si sono difesi davvero molto bene conquistando due medaglie d'argento, una di bronzo e tanti altri piazzamenti nei primi cinque e nei primi dieci, sintomo di un gruppo molto competitivo in tutte le gare ed in tutte le categorie anche se è mancata la "ciliegina" di almeno un titolo provinciale.

La copertina di giornata spetta senza dubbio alla bravissima Aurora Lambertini, al debutto nella nuova categoria delle cadette e già capace di salire per ben due volte sul secondo gradino del podio, prima nel salto in alto con la misura di 1,35 e poi nei 40 metri piani grazie all'ottimo tempo di 5"98 (a soli 3 centesimi dalla vittoria..!).

L'altra medaglia di giornata porta invece la firma dell'altrettanto bravo Alex Rosetti, anche lui al debutto nella nuova categoria ragazzi e medaglia di bronzo nel getto del peso con l'ottima misura di 9,80 metri, suo nuovo record personale con un miglioramento di oltre due metri rispetto alla stessa gara dello scorso anno!!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Gennaio 2019 14:09

SI  RICOMINCIA !!!


 

Nel weekend appena trascorso è ufficialmente cominciata per i nostri colori la stagione 2019, con diversi atleti che hanno cominciato a scaldare i motori nelle gare indoor di Modena, Padova e Parma in vista degli importanti appuntamenti istituzionali delle prossime settimane!

A Modena si dimostra subito in ottima forma la juniores Alice Manuzzi, sabato al primato personale sui 60 piani (7"93 per lei) e domenica 6^ assoluta nella gara di salto in lungo con il suo primato al coperto di 5,32 metri.

Sempre per la categoria juniores buono anche il debutto sui 60 ostacoli ad 84 cm per Emma Pieri: il suo 9"72 dista infatti solo 17 centesimi dal suo primato personale ottenuto lo scorso anno ma con gli ostacoli alti 76 cm..

Nelle altre gare buona la prova dell'allievo Matteo Tommasini nel salto in alto (1,75 e primato personale indoor per lui), mentre nel salto in lungo Ilaria Mazzetti litiga con la rincorsa e deve purtroppo tornare a casa con tre salti nulli.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 20 Dicembre 2018 16:43

8  DICEMBRE  DI  CROSS  E  DI  FESTA  !!!


 

E' stato come sempre un bellissimo ed intenso 8 dicembre quello che abbiamo trascorso insieme un paio di settimane fa: prima la classica ultima prova del "Bologna Cross" e poi il tradizionale pranzo sociale di fine anno, occasione per festeggiare tutti gli atleti che hanno gareggiato in questo lungo ed intenso 2018 portando in alto i nostri colori in campo provinciale, regionale, nazionale ed anche internazionale!!

Per quanto riguarda la corsa campestre (i risultati sono stati resi disponibili solo pochi giorni fa....) il medagliere di giornata parla di due vittorie, un secondo posto ed una medaglia di bronzo, un bottino di tutto rispetto che come vedremo ci ha consentito di conquistare punti preziosi ed importanti nella la classifica a squadre!

Ma in generale è stato davvero bello ed appagante vedere oltre 30 dei nostri ragazzi e bambini al via, un numero davvero corposo e consistente che ci regala grandi speranze e tanta fiducia per il futuro!!

Le due vittorie sono arrivate entrambe dal settore femminile, una tra le esordienti B grazie alla brava e grintosa Alice Landini ed una dalle junior/promesse grazie ad Elisa Bertini, in testa dal primo all'ultimo metro nonostante un cast di partenti di buon livello.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Novembre 2018 16:55

PIOVONO  PRIMATI  A  MINERBIO  !!!


 

Dopo i bei risultati e le belle prove dei ragazzi del settore giovanile a Castenaso questo fine settimana sono stati i mezzofondisti del settore assoluto a dare spettacolo nella loro prima uscita stagionale dopo i primi due mesi di intensi e proficui allenamenti.

L'occasione per il debutto invernale è stato il 10000 su strada andato in scena a Minerbio con una gara omologata Fidal e quindi valida anche ai fini statistici oltre che agonistici.

Il risultato tecnico più prestigioso è senza dubbio arrivato dal settore femminile grazie alla sempre più in forma Flavia Aleotti, 3^ assoluta al traguardo con il grande tempo di 36'48", suo nuovo primato personale (con un miglioramento di oltre 2' rispetto allo scorso anno...) ed a pochi secondi da quello che sarebbe stato il minimo per i Campionati Italiani Assoluti dei 10000 metri che è fissato a 36'30".

Con questa prestazione Flavia certifica così in maniera ufficiale la crescita esponenziale di questi ultimi mesi, mettendo delle basi davvero solide per un 2019 che speriamo possa  regalarle tutte quelle soddisfazioni che le sono state negate negli ultimi anni a causa di infortuni, problemi fisici e sfortune varie.

Sempre tra le donne primato personale di un minuto anche per la juniores Elisa Bertini (43'09" per lei) e buona prova anche per Sara Nanni, al traguardo in 44'38" nonostante un periodo decisamente faticoso ed impegnativo a livello lavorativo che non le ha consentito di allenarsi come avrebbe voluto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi23
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana23
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese23
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026965

We have: 22 guests online
Il tuo IP: 3.95.23.35
 , 
Oggi: Apr 24, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 23 visitatori online

Sponsor