PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Maggio 2017 11:45

ALLIEVE  VERSO  LA  FINALE   !!!


 

Dopo la prima fase dei Cds Assoluti questo weekend sono stati gli under 18 a scendere in pista per i loro "Campionati di società Allievi/e", e per quanto ci riguarda i risultati sono stati davvero positivi ed in alcuni casi addirittura entusiasmanti!!!

Al termine della prima delle due prove previste la nostra formazione femminile ha già superato i 10000 punti che l'anno scorso servivano per accedere agli Italiani: dal momento che a settembre ci sarà la possibilità di aggiungere un ulteriore punteggio e di migliorarne almeno un paio l'accesso alle finali nazionali sembra davvero ad un passo....

A livello individuale i piazzamenti più prestigiosi li hanno portati a casa l'ostacolista Emma Pieri e la marciatrice Simona Bertini, con la prima letteralmente scatenata nei 400 hs (vittoria in 1'05"18 e personale migliorato di due secondi...!) e con la seconda che ha dominato la gara sui 3 km. in 26'29"56 nonostante il grande caldo e le non perfette condizioni fisiche; per Emma poi anche un buon 5° posto nei 100 hs con il crono di 16"21.

Nei 100 grandissimo tempo per la velocista Alice Manuzzi, sesta grazie al tempo di 12"62 che rappresenta il suo primato personale e che soprattutto le consente di ottenere il minimo per i Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Rieti a metà giugno; per lei poi domenica nuovo primato anche nel salto in lungo grazie ad un ottimo balzo di 5,20 metri che le regala il quinto posto.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Maggio 2017 14:12

QUANTA  PIOGGIA  AI  CDS !!!


 

Squadra femminile in grandissima forma e lanciatissima mentre squadra maschile in difficoltà ed in ritardo rispetto le aspettative: questo in estrema sintesi il resoconto della prima fase dei Campionati di Società assoluti che si sono disputati a Modena nel weekend e che hanno visto alcuni nostri portacolori tornare a casa con risultati tecnici davvero molto interessanti nonostante le avverse condizioni meteo che hanno condizionato non poco i risultati soprattutto nelle discipline tecniche.

Protagonista assoluta del fine settimana modenese è stata senza dubbio ancora una volta la velocista/saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, capace di conquistare il 5° posto assoluto nei 100 metri con lo strepitoso tempo di 12"61 e di trascinare la staffetta 4x100 (insieme a Federica Ioni, Laura Fabbri ed Alice Manuzzi) ad un buon 51"58; peccato solo che domenica nel "suo" salto in lungo si sia dovuta accontentare di un per lei modesto 5,14, ma per fortuna ci sarà modo e tempo per migliorarsi già a partire dalla seconda fase in programma tra due settimane!

Non certo da meno sono però state le due giovanissime allieve (entrambe al primo anno di categoria) Emma Pieri e Simona Bertini, con la prima capace di realizzare ben due minimi per i Campionati Italiani di categoria nei 100 hs (5° posto in 16"00) e nei 400 hs (4^ in 1'07"12) e con la seconda che nei 5 km. di marcia è andata addirittura a sfiorare di meno di 2" il minimo per i Campionati Italiani Assoluti piazzandosi al quinto posto assoluto con uno strepitoso 25'41"54 (primato personale migliorato di un altro minuto e quinto tempo all time in regione!).

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Maggio 2017 10:20

CHE  DEBUTTO  PER  ILARIA  !!!


 

Dopo l'antipasto del Meeting Liberazione di Modena cominciano a scaldare i motori i nostri "big" e nello scorso fine settimane sono arrivate tante belle notizie che ci fanno davvero ben sperare per i Campionati di società del prossimo weekend!!

Sabato scorso è infatti andato in scena al campo Baumann di Bologna il tradizionale "Campionato Interfacoltà", e tra settore assoluto e settore giovanile sono state davvero tante le vittorie e le prestazioni di alto livello portate a casa dai nostri portacolori!

La copertina di giornata spetta senza dubbio alla saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, alla prima uscita stagionale e subito capace di volare a 5,65 metri, misura che le consente in un sol colpo di vincere la gara e soprattutto di ritoccare di ben 12 cm. il suo già ottimo primato personale!!

La pedana di casa regala però anche altri due primati personali di ottimo livello grazie alle due allieve Alice Manuzzi e Greta Gozzi: la prima supera per la prima volta il muro dei 5 metri atterrando a 5,14 metri, la seconda dimostra di poter competere a buoni livelli anche in questa gara e con un bel balzo a 4,78 metri aggiunge oltre 10 cm. al suo precedente primato personale.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Aprile 2017 11:56

UN  BEL  25  APRILE !!!


 

E' stato come da tradizione un 25 aprile davvero ricco ed intenso quello appena trascorso, con tanti nostri giovani e meno giovani atleti che sono scesi in pista tra Bologna e Modena per i due classici ed immancabili "Meeting Liberazione" che rappresentano da sempre l'avvio ufficiale della stagione outdoor dopo gli "antipasti" delle scorse settimane.

Per quello che riguarda il settore assoluto molti dei nostri portacolori hanno scelto di rimandare il loro esordio in pista con l'obiettivo di presentarsi al top della forma ai campionati di società in programma tra due settimane, ma nonostante questo non sono mancati i risultati di rilievo da parte di quelli presenti.

La copertina di giornata spetta senza dubbio al ventenne mezzofondista Pietro De Santis, capace di piazzarsi 10° assoluto nella gara dei 400 metri (su un lotto di oltre 130 partecipanti...!) con il suo nuovo primato personale di 50"63, tempo di assoluto valore che lascia davvero ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti sugli 800 e sui 1500!

Le altre buone notizie della giornata portano invece la firma del lanciatore Nicola Ferroni e della mezzofondista Flavia Aleotti, con il primo che si conferma vicino ai 40 metri nel lancio del disco (36,38 metri e nono posto per lui) e con la seconda che torna a correre un 1500 a distanza di due anni e riesce subito a scendere sotto i 5' facendo segnare un interessante 4'57"95 che non potrà che essere migliorato da qui in avanti.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Aprile 2017 13:48

SI  COMINCIA  CON  LA  PISTA !!!


 

Dopo l'antipasto delle staffette giovanili di due settimane fa nei giorni scorsi ha ufficialmente preso il via la stagione outdoor anche per quello che riguarda il settore assoluto, con i nostri portacolori che non hanno perso tempo ed hanno subito cominciato a portare a casa ottimi risultati dalle manifestazioni regionali e nazionali a cui hanno preso parte!!

Andando in ordine cronologico i primi a scendere in pista sono stati i mezzofondisti veloci che giovedì sera a Milano hanno preso parte alla settima edizione della "Walk and Middle Distance Night" nell'inusuale distanza dei 600 metri.

Nella gara maschile il migliore dei nostri è stato il giovane Pietro De Santis, al traguardo in un buon 1'23"66 che fa davvero ben sperare per il futuro e che soprattutto gli regala la leadership sociale consentendogli di precedere sia Marco Simoni che Luca Riponi, entrambi un pò in ritardo di condizione ed al traguardo rispettivamente in 1'26"03 e 1'26"57.

Nella gara femminile buoni segnali invece dalla rientrante Flavia Aleotti, di nuovo in pista a quasi due anni di distanza dalla sua ultima competizione ufficiale e già in grado di stampare un buon 1'42"89 che le regala morale ed ottimismo per il futuro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi37
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana37
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese37
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026979

We have: 30 guests online
Il tuo IP: 54.198.54.142
 , 
Oggi: Set 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 37 visitatori online

Sponsor