PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Febbraio 2019 16:19

DUE  BEI  TITOLI  PROVINCIALI  !!!


 

E' stato ancora una volta un weekend molto intenso quello appena trascorso, con i nostri portacolori di tutte le categorie impegnati in manifestazioni di tutti i livelli e di tutti i tipi in giro per l'Italia!!!

A livello "numerico" la spedizione più consistente è stata quella che ha visto i nostri atleti under 16 scendere in pista per la seconda giornata dei "Campionati Provinciali Giovanili Indoor", manifestazione come sempre affollatissima e partecipatissima come testimoniano i circa 300 partecipanti!!!

Il bottino del sabato pomeriggio è stato questo volta decisamente ricco ed entusiasmante, con ben due titoli provinciali accompagnati da altrettante medaglie d'argento e di bronzo e da una marea di primati personali e di ottime prestazioni in tutte le categorie e discipline!!

Tra i più piccoli (esordienti 6) bella e netta affermazione nei 40 piani per il debuttante Damiano Cicerchia, subito a segno in quella che è stata la sua prima gara di atletica in assoluto grazie all'ottimo tempo di 7"87.

L'altro titolo di giornata porta invece la firma della cadetta Francesca Righi, al debutto con i nostri colori e bravissima ad imporsi nel getto del peso grazie ad un lancio di 8,37 metri.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Febbraio 2019 13:37

BIATHLON  E  TRIATHLON  A  MODENA!


 

Non solo assoluti e cadetti/e: nel weekend appena trascorso si è infatti disputato a Modena anche un bellissimo e partecipatissimo "Meeting Regionale Giovanile" riservato alle categorie esordienti e ragazzi/e con oltre 320 piccoli atleti al via...!

A tenere alti i nostri colori ci hanno pensato una quindicina di bravissimi e grintosi under 12, molti dei quali hanno ottenuto i loro primati personali a testimonianza di una crescita costante ed inesorabile com'è giusto che sia in età giovanile.

Nella categoria ragazzi davvero bravissimi tutti e sette i nostri portacolori al via, ognuno dei quali si è messo in mostra in una delle tre diverse discipline previste dal triathlon (60 metri, salto in alto e getto del peso).

Alla fine il migliore in classifica è stato il dodicenne Gianluca Romeo, terzo assoluto con 1574 punti e con un'ottima prestazione soprattutto nel salto in alto (1,42 e secondo posto per lui).

Dietro di lui molto bene anche i più giovani Matteo Maranini e Giulio Manzi, rispettivamente 9° e 10° con 1348 e 1299 punti ed anche loro protagonisti nel salto in alto con l'ottima misura di 1,39 che ha consentito ad entrambi di realizzare il proprio primato personale con un miglioramento di ben 15 cm...!!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Febbraio 2019 08:36

WEEKEND  DI  ITALIANI  E  REGIONALI


 

Continua senza sosta l'attività indoor 2019, ed anche in questo weekend i nostri portacolori delle categorie assolute e giovanili sono scesi in pista per due importanti manifestazioni istituzionali di livello nazionale e regionale (oltre che per un bel meeting per esordienti e ragazzi di cui ci occuperemo a parte).

Ad Ancona sono andati in scena sabato e domenica i "Campionati Italiani Assoluti Indoor", la più importante manifestazione indoor a livello nazionale che ha visto al via le nostre due portacolori Simona Bertini ed Ilaria Mazzetti!

Simona si è presentata sulla linea di partenza dei 3 km. di marcia come la più giovane delle partecipanti (unica under 20 al via...), ma nonostante questo si è difesa molto bene conquistando un bel 6° posto complessivo e migliorando di una manciata di secondi il tempo ottenuto sulla stessa pista due settimane fa in occasione degli Italiani Juniores (14'17"02 il suo crono).

Il fatto che questo risultato sia stato ottenuto in un periodo di grosso carico in vista degli importanti appuntamenti del mese di marzo non può che far ben sperare per le prossime uscite...!

Ilaria si è invece piazzata al 14° posto nella gara di salto in lungo grazie alla misura di 5,55 metri, misura che probabilmente non la soddisfa del tutto ma che rappresenta comunque il suo primato stagionale e fa dunque ben sperare in vista della stagione outdoor.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Febbraio 2019 08:39

DOPPIO  PODIO  REGIONALE  !!!


 

Altro weekend ed altra tornata di Campionati Regionali, gli ultimi del settore assoluto prima di quelli giovanili riservati alle categorie cadetti/e e ragazzi/e.

Sabato e domenica si sono infatti disputati a Parma i "Campionati Regionali Assoluti Indoor", ultimo test prima degli Italiani di Ancona del prossimo fine settimana.

A difendere i nostri colori erano presenti le saltatrici in lungo Ilaria Mazzetti ed Alice Manuzzi, bravissime a salire entrambe sul podio una accanto all'altra ed a conquistare due bellissime medaglie (una d'argento ed una di bronzo) in una gara che a dire la verità ha un pò deluso le attese in quanto tutte le partecipanti non sono riuscite ad esprimersi sui loro livelli abituali.

Per Ilaria è comunque arrivato un buon secondo posto con 5,46 (ottenuto per ben due volte) a due soli centimetri dalla vincitrice, la compagna di allenamenti Sherry Isofa che permette così al nostro tecnico Davide Gamberini di ottenere un prestigioso "en-plein" personale...!

Buone comunque le sensazioni per la nostra portacolori che tra pochi giorni tornerà in pedana ad Ancona per confermarsi tra le più forti d'Italia dopo i grandi risultati del 2018!

Terzo gradino del podio invece per la giovane juniores Alice, capace di atterrare a 5,41 realizzando così il suo nuovo primato personale indoor ed il suo secondo salto di sempre dopo il 5,44 ottenuto a livello outdoor.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Febbraio 2019 09:45

LUCI  E  OMBRE  AGLI  ITALIANI


 

Sabato e domenica si sono disputati ad Ancona i "Campionati Italiani Junior e Promesse Indoor", i primi di una lunga serie di Campionati Italiani che tra febbraio e marzo si disputeranno nel capoluogo marchigiano.

Nonostante qualche defezione importante (infortuni, scelte tecniche e programma ridotto rispetto alle gare outdoor) sono stati ben quattro i nostri portacolori in gara, tutti protagonisti nella categoria under 20 (juniores).

Il piazzamento più prestigioso lo ha portato a casa ancora una volta la marciatrice Simona Bertini, perfettamente a suo agio anche nei velocissimi 3 km. indoor dopo che solo una settimana fa aveva conquistato il 4° posto agli Italiani dei 20 km. su strada.

Questa volta Simona si è piazzata al 5° posto con il crono di 14'21"21, suo terzo tempo di sempre sulla distanza a poco più di dieci secondi dal suo primato personale: una bella prova di efficienza nonostante il duro lavoro svolto in settimana in vista dei più importanti appuntamenti del mese di marzo.

Tra l'altro il livello della gara è stato decisamente elevato, basti pensare che con il tempo con cui l'hanno scorso si è vinto il titolo italiano quest'anno non si andava nemmeno sul podio...

Nel settore maschile decisamente buono poi anche il comportamento del saltatore Yannick Toure', 11° nel salto in alto con la misura di 1,94 nonostante un inverno passato più fermo ai box che in pedana a causa di qualche problema fisico di troppo: per lui questo risultato è quindi solo un punto di partenza verso una stagione outdoor che speriamo lo possa riportare tra i più forti della specialità!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 37

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi25
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana25
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese25
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026967

We have: 21 guests online
Il tuo IP: 3.85.10.62
 , 
Oggi: Giu 20, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 25 visitatori online

Sponsor