PDF Stampa E-mail
Domenica 17 Gennaio 2016 14:34

ANCHE  MATTEO  AGLI  ITALIANI  !!!


 

 

Secondo weekend di gare e prime medaglie regionali per i nostri portacolori, impegnati sabato e domenica a Modena in occasione dei "Campionati Regionali Indoor" riservati alle categorie allievi/e, juniores e promesse.

E' mancata la vittoria ma sono comunque arrivate tre belle medaglie, una d'argento e due di bronzo, un buon punto di partenza verso una stagione che speriamo possa regalarci tante altre belle soddisfazioni.

La notizia migliore del fine settimana è arrivata senza dubbio sabato e porta la firma dell'allievo Matteo Amorati, terzo nei 60 hs con il suo nuovo primato personale di 8"75, crono di ottimo valore che gli consente di conseguire il minimo per i Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno tra un mese ad Ancona!

Grazie all'impresa di Matteo sono già tre i nostri portacolori che hanno così conseguito il minimo per i Campionati Italiani Indoor Allievi, tra l'altro tutti e tre al primo anno di categoria: davvero un ottimo esordio nell'atletica dei "grandi" per i nostri ancora giovanissimi atleti!!

Chi invece è incappata in una giornata decisamente storta è stata la saltatrice Greta Gozzi, decisamente condizionata ed indebolita dalle sue non perfette condizioni fisiche e solo quinta nella gara del salto in alto allieve con la deludente misura di 1,45.

Per fortuna l'appuntamento più importante della stagione invernale è lontano ancora un mese e quindi per Greta ci sarà tutto il tempo per recuperare la condizione migliore e cercare un piazzamento di prestigio in occasione dei Campionati Italiani.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Gennaio 2016 15:34

GRETA  SUBITO  ALTISSIMA  !!!


 

 

Primo weekend di gare e subito grandissimi risultati da parte dei nostri portacolori, già in ottima forma dopo i duri mesi invernali densi di lavoro e di allenamenti.

Sabato e domenica si è svolto a Modena il primo "Meeting Nazionale Indoor", manifestazione al coperto dedicata alle categorie cadetti/e, allievi/e, juniores, promesse e senior.

I grandi protagonisti del fine settimana sono stati ovviamente i saltatori ed i velocisti/ostacolisti, ed in particolare a mettersi in luce per quanto riguarda i nostri colori sono stati questa volta i giovanissimi delle categorie cadetti/e ed allievi/e, già in grande spolvero alla loro prima uscita sragionale!
La notizia più bella è arrivata senza dubbio dalla pedana del salto in alto, con la giovane Greta Gozzi che grazie all'ottima misura di 1,61 si è tolta la soddisfazione di bagnare il suo esordio nella categoria allieve ottenendo in un sol colpo il terzo posto nella gara assoluta, il suo nuovo primato personale (con un miglioramento di 2 cm rispetto all'1,59 ottenuto nella stagione outdoor 2015) e soprattutto il minimo per i Campionati Italiani di categoria (sia indoor che outdoor)!!

Davvero una bella soddisfazione per la nostra portacolori, che ora può quindi dedicarsi a preparare al meglio l'appuntamento tricolore in programma ad Ancona il weekend del 13 e 14 febbraio senza doversi più preoccupare di conseguire il minimo di partecipazione nelle prossime gare,

Peccato che nella gara maschile non abbia potuto scendere in pedana il suo coetaneo Yannick Toure', anche lui in grande condizione ma purtroppo vittima di un incidente sugli sci che lo costringerà a rimanere fermo ai box fino alla fine del mese compromettendo così tutta la stagione invernale...

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Dicembre 2015 15:29

GRANDI  TEMPI  SULLA  MEZZA !!!


 

 

Ultimo appuntamento agonistico del 2015 ed ancora grandissimi risultati per i nostri portacolori, impegnati domenica mattina nella classica "Corrida del Progressso", una mezza maratona sulle strade di casa di Castelmaggiore che negli ultimi anni è diventata un appuntamento fisso per i nostri mezzofondisti a conclusione dei primi tre mesi di preparazione invernale.

In una mattinata con condizioni climatiche davvero fantastiche tutti i nostri atleti al via sono stati capaci di migliorare sensibilmente i loro primati personali, ottenendo prestazioni di assoluto valore che li ripagano dei duri allenamenti di questi mesi e che confermano una volta di più la bontà del lavoro svolto.

Nella gara maschile splendido terzo posto assoluto per il mezzofondista veloce Luca Riponi, medaglia di bronzo della manifestazione grazie all'ottimo crono di 1h11'49", tempo che migliora di due minuti quello ottenuto lo scorso anno sullo stesso percorso e che certifica dunque gli ulteriori progressi di questo giovane atleta che ottiene così una bella iniezione di fiducia in vista di una stagione 2016 che speriamo possa essere quella di un ulteriore e definitivo salto di qualità.

Dietro di lui si comporta davvero molto bene anche il master m 35 Gennaro Capitolo, ottavo assoluto con il suo nuovo primato personale di 1h13'52", crono di assoluto valore che gli regala certezze e morale in vista degli Europei Indoor Master in programma in marzo ad Ancona.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Dicembre 2015 09:27

ULTIMO  CROSS  DELL'ANNO !!!


 

 

Ultimo cross del 2015 ed ancora grandi soddisfazioni per i nostri portacolori, accorsi in massa sui prati del parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena per una delle prove più classiche, più belle e più dure di tutto il circuito del Bologna Cross.

Due vittorie, due medaglie d'argento e due terzi posti: questo il bottino più che consistente dei nostri 34 aleti al via, bravi a cogliere piazzamenti di prestigio in un pò tutte le categorie nonostante una partecipazione più numerosa e più qualificata delle altre prove grazie alla presenza di tanti forti atleti di Imola e Ferrara

Negli esordienti C bellissima medaglia di bronzo per il piccolo e grintoso Francesco Angelini, ottimo terzo nella gara che ha visto difendersi più che bene anche gli altri giovanissimi Alessandro Favre (8°), Alessandro Angelini (10°), Pietro Valeriani (12°), Leonardo Monduzzi (13°) e Niccolò Mercuri (14°).

Negli esordienti B bellissima doppietta per i nostri Elia Stefanelli e Matteo Bordoni, primo e secondo al traguardo al termine di quella che è stata probabilmente la gara più combattuta ed entusiasmante dell'intera giornata, con una bellissima volata finale a tre che ha premiato i nostri due portacolori bravi a lottare fino all'ultimo metro di gara! Oltre ai loro due sono però da applaudire anche gli ottimi piazzamenti di Tommaso Contri (12°), di Giulio Manzi (14° ma secondo tra i nati nel 2007) e di Andrea Babenko (17°), mentre tra le femmine sfiora la zona-premi la brava Kirsten Zanetti (7^ ma anche lei seconda tra le nate nel 2007) e si comporta molto bene anche la debuttante Elena De Gregorio (13^).

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 05 Dicembre 2015 12:34

BEL  CROSS  A  CASTENASO !!!


 

 

A due settimane di distanza dalla prova di Villa Pallavicini è andata in scena sabato scorso sui prati di Castenaso la quinta tappa del "Bologna Cross 2015", circuito provinciale di corsa campestre che si avvia ormai verso la sua conclusione.

Dopo la partecipazione oceanica di Borgo Panigale questa volta sono stati circa una ventina i nostri atleti al via, con praticamente tutto il settore assoluto impegnato negli allenamenti e con molti ragazzi del settore giovanile ammalati oppure occupati in impegni scolastici.

Nonostante le numerose assenze sono comunque arrivati alcuni ottimi piazzamenti impreziositi e nobilitati da due medaglie d'argento e da numerosi piazzamenti nei pirmi dieci.

I protagonisti della giornata sono stati senza dubbio i fratelli Matteo e Sofia Bordoni, con il primo splendido secondo tra gli esordienti B (al termine di una rimonta davvero entusiasmante!) e con la seconda bravissima a cogliere un bel quinto posto tra le esordienti A; se nella prossima gara riusciranno a posizionarsi meglio nelle fasi di partenza evitando di rimanere bloccati in fondo al gruppo siamo sicuri che riusciranno a cogliere piazzamenti ancora più prestigiosi..!!

L'altra medaglia di giornata l'ha invece conquistato lo juniores Daniele Montecalvo, secondo nella categoria junior/promesse al termine di una lotta molto bella che lo ha visto perdere la medaglia d'oro di due soli secondi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 31 di 40

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi42
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana42
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese42
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026984

We have: 35 guests online
Il tuo IP: 18.206.194.161
 , 
Oggi: Feb 17, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 42 visitatori online

Sponsor