PDF Stampa E-mail
Martedì 16 Giugno 2015 11:14

OTTIMI  SALTI  A  RIETI !!


 

 

Non erano certo iniziati sotto i migliori auspici i "Campionati Italiani Individuali Juniores e Promesse", con molti dei nostri portacolori costretti a dare forfait per infortunio (i fratelli Carlotta e Federico Camilli), per impegni universitari (Elena Campagna) o semplicemente per una forma non sufficiente a raggiungere gli standard di partecipazione (Laura Fabbri e Prisca Tamarozzi).....

Alla fine quindi a tenere alti i nostri colori a Rieti nel weeekend appena trascorso c'erano solo i due saltatori Daniele Ragazzi ed Ilaria Mazzetti, il primo in gara nel salto triplo promesse e la seconda impegnata nel salto in lungo juniores in quello che era il suo debutto in una rassegna nazionale outdoor.

Daniele si è confermato ad altissimi livelli ed ha conquistato un bellissimo e prestigioso 4° posto tra gli under 23, migliorandosi di una posizione rispetto ai tricolori indoor di questo inverno e riprendendo così la serie di piazzamenti tra i primi cinque ai Campionati Italiani outdoor di categoria che era stato costretto ad interrompere lo scorso anno a causa di un infortunio che gli aveva impedito di essere presente a Torino: 3° a Rieti tra gli junior nel 2013, 3°  a Misano sempre tra gli junior nel 2012 e 3° a Rieti nel 2011 tra gli allievi.

Per ottenere questo risultato Daniele ha dovuto superare la sempre ostica barriera dei 15 metri, ottenendo un 15,01 che rappresenta anche la sua seconda misura di sempre all'aperto; peccato solo per quei due metri di vento contrario che l'hanno frenato proprio in occasione del suo salto migliore impedendogli la rincorsa alla medaglia di bronzo (il suo rivale ha infatti ottenuto 15,11 metri...ma con più di un metro di vento a favore..!)...

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Giugno 2015 20:50

ANCHE  MATTEO  AGLI  ITALIANI !!


 

 

Continuano senza sosta le gare per il settore giovanile ed entra sempre più vivo la stagione per quanto riguarda il settore assoluto: quella appena trascorsa è stata l'ennesima settimana "calda" ed intensa per i nostri portacolori, ma i risultati portati a casa sono stati davvero soddisfacenti ed entusiasmanti!!!

Il primo appuntamento che ci ha visti protagonisti è stato il tradizionale "Meeting Città di Fidenza-Memorial Pratizzoli", incontro per rappresentative regionali cadetti/e che domenica scorsa ha visto sfidarsi i migliori under 15 di tutta Italia nell'impianto della città emiliana.

Nei 100 hs grandissimo risultato per il nostro Matteo Amorati, quinto classificato con il suo nuovo primato personale di 14"14, tempo che va a migliorare di oltre quattro decimi il suo precedente personal best e che soprattutto gli consente di agguantare il minimo per i prossimi Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno ad ottobre a Sulmona!!

Sempre a Fidenza buona anche la prestazione della marciatrice Giada Martelli, nona assoluta nei 3 km.di marcia con il tempo di 16'04"97, suo secondo tempo di sempre a poco più di quattro secondi dal suo primato personale realizzato giusto una settimana prima a Reggio Emilia.

Martedì sera è invece andato in scena a Sasso Marconi il classico ed immancabile "Memorial Carbonchi", uno degli appuntamenti fissi del mese in giugno che ci aiuta a tenere vivo il ricordo del nostro amico Giacomo tragicamente scomparso 13 anni fa a soli 21 anni.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Giugno 2015 08:59

TANTI MEETING PER GLI ASSOLUTI !!


 

 

Oltre alle due finali regionali dei campionati di società giovanili nella settimana appena trascorsa si sono svolti diversi meeting regionali e nazionali a cui hanno preso parte parecchi nostri portacolori.

Andando in ordine cronologico il primo di questi meeting è stato il tradizionale "Pitch", manifestazione nazionale che si è svolta sabato scorso 30 maggio a Villafranca di Verona e che ha visto al via tre dei nostri mezzofondisti.

Nei 1500 maschili ha realizzato con 3'58"57 il suo primato stagionale e si è piazzato all'ottavo posto complessivo il bravo Luca Riponi, in crescita ma ancora distante dalle sue reali ed attuali potenzialità, mentre nella stessa gara ma al femminile non ha brillato Sabine Sobo Blay, solo 10^ con un anonimo 4'39"67 che non può certo lasciarla soddisfatta.

Negli 800 maschili ha chiuso invece al 19° posto Marco Simoni, anche lui al primato stagionale con un 1'56"00 che gli regala speranze e morale per le prossime uscite.

Mercoledì 3 giugno è stata poi la volta dell'immancabile "Memorial Cavulli", meeting che si svolge tutti gli anni ad Imola e che richiama sempre una buona partecipazione di atleti non solo dall'Emilia Romagna ma da tutta Italia.

Nel salto in lungo femminile bella affermazione per la juniores Ilaria Mazzetti grazie ad un bel balzo a 5,44 metri, sua seconda misura di sempre e bella iniezione di fiducia in vista degli ormai imminenti Campionati Italiani di categoria; nella stessa gara nono posto invece per l'altra juniores Laura Fabbri, atterrata a 5,01 metri e non molto soddisfatta della sua prestazione.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Giugno 2015 07:51

BRAVI  I  RAGAZZI  A LUGO  !!!


 

 

A due giorni di distanza dalle cadette è stata la volta dei ragazzi prendere parte alla finale regionale dei "Campionati Regionali di società su pista", manifestazione che si è svolta martedì 2 giugno a Lugo.

In una giornata davvero calda (che ha certamente influenzato le prestazioni di tutti i ragazzi presenti) i nostri ragazzi si sono difesi in maniera più che buona andando a cogliere l'undicesimo posto tra le 15 società qualificate nonostante alcune defezioni dell'ultimo momento che ci hanno impedito di lottare per un piazzamento ancora più prestigioso.

A livello individuale i risultati migliori li ha portati a casa il bravo Leonardo Calanchi, quinto nel salto in alto con 1,43 ed ottavo nei 60 metri piani con il suo nuovo primato personale di 8"56.

Davvero molto bravo è stato però anche Tiberio Accinelli, capace di realizzare due nuovi primati personali in entrambe le gare a cui ha preso parte e di piazzarsi all'undicesimo posto nel lancio del vortex (40,26 la sua misura) e sedicesimo nei 60 hs con il tempo di 11"00.

Sempre nei 60 hs si è invece classificato tredicesimo con 10"87 il giovane Federico Romagnoli, al primo anno di categoria e capace di ottenere anche un prestigioso sesto posto nel salto in lungo con la misura di 4,17 metri.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Giugno 2015 08:01

CHE  SQUADRONE  LE  CADETTE !!!


 

 

Al termine di due giornate di gare davvero belle ed entusiasmanti le nostre cadette hanno conquistato uno splendido quinto posto nella finale regionale del "Campionato Regionale di società su pista", migliorando così il piazzamento ottenuto dopo la fase di qualificazione (sesto posto) ed eguagliando lo stesso risultato dello scorso anno nella categoria ragazze!!

Sulla pista e sulle pedane di Reggio Emilia tutte le nostre magnifiche portacolori si sono davvero superate, realizzando una marea di primati personali e dimostrando soprattutto una grinta ed uno spirito di squadra che ci rendono davvero fieri ed orgogliosi di loro!!

Tutte le dodici ragazze presenti si sono davvero superate ed espresse al massimo del loro potenziale, basti pensare ai dodici record personali realizzati (sulle sedici gare in cui era possibile realizzarli...!) ed alle due medaglie d'oro e due di bronzo conquistate...

A livello individuale la copertina spetta di diritto alla bravissima Emma Pieri, capace di sovvertire ogni pronostico nella gara dei 300 hs ed andando a vincere con il super crono di 47"70, a soli 26 centesimi dal minimo per i Campionati Italiani di categoria!! Per lei poi anche un preziosissimo nono posto negli 80 hs con il crono di 13"26, suo nuovo primato personale elettrico nonostante un forte vento contrario di 1,7 metri al secondo...

L'altra vittoria della due giorni reggiana porta invece la firma della sempre più forte marciatrice Giada Martelli, grintosa nel difendere la sua leadership regionale nei 3 km. di marcia (anche per lei nuovo primato personale in 16'00"36) e da applausi anche il giorno successivo nei 2000 metri piani, gara coperta per necessità di squadra ma portata comunque a termine in un interessante 7'40"88 che rappresenta il secondo tempo di sempre nelle graduatorie sociali all time di categoria.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 Succ. > Fine >>

Pagina 32 di 37

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi52
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana52
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese52
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026994

We have: 49 guests online
Il tuo IP: 54.161.118.57
 , 
Oggi: Lug 21, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 52 visitatori online

Sponsor