Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Dicembre 2014 16:59

ULTIMO  CROSS DELL'ANNO !!!


 

Sull'indedito percorso ricavato all'interno del parco dell'Ospedale Maggiore è andata in scena sabato scorso la sesta ed ultima prova del Bologna Cross, uno degli ultimi appuntamenti dell'anno soprattutto per quanto riguarda le categorie giovanili.

Su un percorso molto lineare e "veloce" i nostri portacolori si sono comportati più che bene portando a casa due medaglie e tanti ottimi piazzamenti che ci danno fiducia per la nuova stagione ormai alle porte...

Tra i giovanissimi degli esordienti C si conferma protagonista la bravissima Elizabeth Lanchipa, quarta al traguardo al termine di una gara molto combattuta, mentre tra i maschi si migliora rispetto alla prova dell'8 dicembre il grintoso Andrea Babenko, 6° e quindi già a premio alla sua seconda gara in assoluto!

Tra gli esordienti B molto buona la prova del debuttante Andrea Presti (15° posto per lui in una gara davvero molto affollata), ma dietro di lui meritano senza dubbio un applauos anche Federico Albertazzi (17°), Andrea Gigante (18°) e l'altro debuttante Francesco Simoni (22°).

Tra le femmine arrivano invece praticamente nelle stesse posizioni di San Lazzaro le brave e sempre presenti Veronica Cappellari (20^) e Caterina Albertazzi (23^).

Tra gli esordienti A chiude al 18° posto Alessandro Bartolini, mentre tra le femmine si conferma all'undicesimo posto la brava Sofia Bordoni (11° posto per lei).

Leggi tutto...
 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Dicembre 2014 09:00

CHE  SQUADRONE  A  SAN  LAZZARO !!!


 

Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice lunedì scorso 8 dicembre alla quinta e penultima prova del Bologna Cross, andata in scena come da tradizione al parco della Resistenza di San Lazzaro su un percorso sempre molto bello e suggestivo ma anche molto duro e faticoso.

Su un terreno reso molto pesante e fangoso dalle abbondanti piogge delle ultime settimane i nostri atleti sono accorsi in massa ed hanno portato a casa risultati davvero molto molto interessanti con ben tre vittorie, tre piazzamenti sul podio e tantialtri  risultati tra i primi cinque/sei in quasi tutte le categorie!!

Tra i giovanissimi degli esordienti C esordisce subito con una vittoria la bravissima e grintosissima Elizabeth Lanchipa, in testa dal primo all'ultimo metro della sua gara, ma dietro di lei un applauso va anche a Giulia Salvati (9^) ed ai maschietti Andrea Babenko (8°) e Lorenzo Donato, solo 5 anni ma già capace di concludere i 400 metri della sua gara all'11° posto!!

Tra gli esordienti B una caduta proprio nel rettilineo finale impedisce al debuttante Elia Stefanelli di salire sul podio, ma per lui arriva comunque un più che promettente 5° posto al termine di una gara condotta all'arrembaggio fin dal primo metro! In questa categoria sono stati davvero tanti i nostri atleti al via, molti dei quali al debutto in una competizione ufficiale: alla fine la classifica vede al 14° posto Tommaso Contri, al 18° Cristian Caselli, al 21° Federico Albertazzi, al 22° Andrea Gigante ed al 26° Leonardo Vai.

Tra le femmine la migliore delle nostre al traguardo è invece Sofia Donato, 12^ davanti alle compagne Veronica Cappellari (20^) e Caterina Albertazzi (23^).

Tra gli esordienti A manca per un soffio il podio il comunque bravissimo Josuè Cavazzi (4° posto per lui), mentre Lorenzo Caselli ed Alessandro Bartolini chiudono rispettivamente al 19° e 21° posto. Tra le femmine si migliora rispetto alla prova di Castenaso la brava Sofia Bordoni (11° posto per lei), mentre le debuttanti Adele Stefanelli, Emma Sarri e Bianca Accinelli chiudono quasi appaiate al 14°, 17° e 18° posto.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Dicembre 2014 15:57

BELLE  GARE  A  CASTENASO  !!!


 

 

Si è svolta sabato scorso sui prati di Castenaso la quarta prova del Bologna Cross 2014, la seconda delle quattro tappe "autunnali" che si concluderanno la prossima settimana con le prova di San Lazzaro (lunedì 8/12) e quella dei prati di Caprara (sabato 13/12).

Grazie ad una partecipazione abbastanza numerosa possiamo dire che i nostri portacolori si sono difesi più che bene, portando a casa una marea di piazzamenti tra i primi tre ed i primi cinque che danno un bel segnale in termini di compattezza di squadra.

Il piazzamento più prestigioso lo ha portato a casa tra gli esordienti A il bravissimo Federico Romagnoli, secondo al termine di una volata davvero entusiasmante che ci ha lasciati col fiato sospeso fino all'ultimo metro; dietro di lui bravissimo però anche il giovanissimo Federico Bazzani (al primo anno di categoria) che si è piazzato al sesto posto al termine di una gara condotta all'attacco fin dai primi metri.

In questa categoria ci sono poi da segnalare anche diversi debutti di alcuni nostri giovani e giovanissimi atleti grazie a Leonardo Vai (24° tra gli esordienti B), Andrea Gigante (19° negli esordienti B), Alessandro Bartolini (19° tra gli esordienti A), Irene Bianchi (19^ nelle esordienti B), Serena Gagliardi e Sofia Bordoni (rispettivamente 18^ e 12^ nelle esordienti A): a tutti loro va un grosso applauso per l'esordio ed un altrettanto enorme in bocca al lupo per le prossime gare!!!

Salendo di una categoria troviamo però un altro podio, questa volta per merito del bravo e grintoso Luca De Santis, terzo nell'affollata prova dei ragazzi che ha visto al via anche i più giovani Leonardo Calanchi (12° posto per lui) e Tiberio Acinelli (13° alla sua gara d'esordio). Nella stessa categoria buon quinto posto tra le femmine per l'eclettica Emma Pieri, autrice di una bella volata finale che le ha consentito di risalire diverse posizioni.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Novembre 2014 08:48

BRAVISSIMA  BENEDETTA !!!


 

In un weekend di "pausa" dal punto di vista agonistico (si riprenderà sabato prossimo con la prova di Castenaso del Bologna Cross) la nostra giovane atleta Benedetta De Mare è stata premiata dal CONI provinciale di Bologna come una delle migliori atlete emergenti di questo 2014, prestigioso riconoscimento che corona una stagione davvero positiva e ricca di soddisfazioni per questa brava e volenterosa lanciatrice...ma non solo!!

L'occasione è stato il "Gran Galà" dello sport cittadino svoltosi sabato pomeriggio al PalaCarisbo di Bologna per premiare le eccellenze dello sport cittadino under 16, alla presenza del delegato provinciale del Coni e dell'assessore allo sport: Benedetta è stata premiata grazie al titolo regionale indoor di getto del peso ragazze conquistato a Modena lo scorso febbraio insieme ad altri quattro rappresentanti dell'atletica leggera ed ai ragazzi delle altre discipline sportive che si sono messi in evidenza nel corso dell'anno portando in alto il nome di Bologna in campo regionale e nazionale.

Per chi volesse questa sera alle ore 20 sarà trasmessa su Telecentro Odeon Tv (canale 19 del digitale terrestre) una sintesi della manifestazione.

A Benedetta vanno ovviamente i nostri orgogliosi complimenti e l'augurio che questo premio rappresenti un ulteriore stimolo per un 2015 ricco di soddisfazioni ancora più grandi!!!

 

 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Novembre 2014 07:36

E'  DI  NUOVO  TEMPO  DI  CROSS !!!


 

A poche settimane dalla fine dell'attività su pista è già tempo di corsa campestre con le prove del "Bologna Cross" , circuito che ci accompagnerà da adesso fino a dicembre per poi lasciare spazio nell'anno nuovo alle prove regionali ed alle gare indoor.

Sabato scorso 8 novembre si è infatti disputata a Sant'Agata Bolognese la prima di queste quattro prove autunnali, e nonstante una partecipazione non troppo numerosa (molti dei nostri atleti hanno preferito allenarsi scegliendo di non partecipare a questo primo cross) per i nostri colori sono comunque arrivati dei buoni piazzamenti soprattutto grazie al gruppo di ragazzi che corre e si allena a Zola Predosa.

Nella categoria dei giovanissimi esordienti B (anni di nascita 2005 e 2006) si comportano molto bene i debuttanti Francesco Battistini e Marco Bussolari, rispettivamente 7° e 10° al traguardo in quella che era la loro prima gara ufficiale; dietro di loro un applauso va poi anche al bravo Matthew Gavelli (15° posto per lui) ed alla debuttante Sophia Valente, 14^ nella gara femminile.

Tra gli esordienti A non manca l'appuntamento con il podio il bravissimo Josuè Cavazzi, in testa per buona parte della gara ed alla fine ottimo secondo al traguardo, ma poco dietro di lui si mette in ottima evidenza anche il più giovane Federico Bazzani, settimo e tra i primi nati nel 2004. Nella stessa gara buono anche il comportamento del velocista Lorenzo Caselli (14°), dei debuttanti Alessandro Bartolini (20°) ed Ivanohyk Bogadn (26°) e di Nicole Favre, 16^ ed unica nosra rappresentate femminile al via.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 32 di 41

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi53
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana53
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese53
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026995

We have: 52 guests online
Il tuo IP: 54.92.163.105
 , 
Oggi: Ott 16, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 53 visitatori online

Sponsor