Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2014 08:38

ULTIMI  SCAMPOLI  DI  PISTA ....


 

 

Si sono svolte nel weekend le ultime manifestazioni relative alla stagione agonistica estiva 2014, con alcune nostre ragazze e cadette che si sono messe in bella luce nelle gare regionali e nazionali su pista e su strada che si sono svolte in Emilia Romagna e nelle Marche.

A Faenza è andato in scena il tradizionale "Trofeo delle Province", manifestazione per rappresentative provinciali che rappresenta da alcuni anni l'ultimo tradizionale appuntamento per quanto riguarda le gare su pista delle categorie giovanili.

Per i nostri colori sono scese in pista a difendere i colori di Bologna la velocista Emma Pieri (impegnata questa volta nella per lei inusuale gare dei 60 piani) e la lanciatrice Benedetta De Mare (schierata invece nel "suo" getto del peso), entrambe della categoria ragazze ed entrambe fondamentali nel portare a casa punti preziosi che hanno consentito alla rappresentativa bolognese di imporsi nella classifica generale per la sesta volta nelle dieci edizioni fin qui disputate!!!

Benedetta si è piazzata al terzo posto con la misura di 9,35 metri, mentre Emma si è classificata settima assoluta col tempo di 9"19: per entrambe si tratta di prestazioni leggermente al di sotto dei loro standard stagionali ma comunque più che accettabili considerando il periodo della stagione in cui sono state ottenute.

Ora per loro (così come per tante altre ragazze loro coetanee) si prospetta un inverno di duro lavoro per presentarsi al meglio in quello che sarà il loro esordio nella nuova categoria delle cadette, quindi buon lavoro e....in bocca al lupo!!

Contemporaneamente alla gara di Faenza si è poi svolta a Grottammare la terza ed ultima prova del Grand Prix nazionale di marcia su strada, ultimo appuntamento stagionale anche per quanto riguarda le specialiste della marcia che tante soddisfazioni hanno dato ai nostri colori nel corso di quest'anno.

Leggi tutto...
 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Ottobre 2014 09:15

SUPER  GIADA  AGLI  ITALIANI !!!


 

 

Non si ferma più la nostra giovane marciatrice Giada Martelli, sempre più in forma e sempre più assoluta protagonista di questo scoppiettante finale di stagione!!

Dopo il titolo regionale conquistato due settimane Giada ha infatti preso parte nello scorso weekend ai "Campionati Italiani Individuali e per Regioni cadetti/e" sulla rinnovata pista di Borgo Valsugana, in quello che era il suo esordio in un campionato italiano.

Giada non si è fatta per nulla intimorire né dal valore delle avversarie né dall'importanza dell'evento, ed anzi ha sfoderato una grandissima prestazione che le ha consentito di pizzarsi al 24° posto assoluto (su un lotto di ben 37 atlete partecipanti) e di realizzare soprattutto il suo nuovo primato personale (nonché nuovo record sociale di categoria) con il tempo di 16'22"85!!

L'ottimo risultato assume poi un significato ancora maggiore se consideriamo che Giada si trova solo al primo anno di categoria, quindi con fondate speranze di migliorare ulteriormente nel prossimo anno...

Con il suo piazzamento Giada ha inoltre portato a casa 13 importanti punti per la selezione dell'Emilia Romagna, 5^ nella classifica totale delle cadette ed addirittura 4^ nella classifica combinata cadetti e cadette.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 08 Ottobre 2014 07:52

ALTRI  DUE  PODI  REGIONALI !!!


 

Si sono assegnati domenica a Misano Adriatico con i "Campionati Regionali Individuali ragazzi/e" gli ultimi titoli di questo 2014 che avrà come ultimo appuntamento istituzionale il Trofeo delle Province, manifestazione riservata a ragazzi/e e cadetti/e ed in programma a Faenza domenica 19 ottobre.

In un contesto davvero qualificato e con tantissimi atleti al via (sono stati oltre 500 gli atleti gara presenti...) per i nostri colori non è arrivato alcun titolo, ma i nostri sei atleti presenti sono comunque riusciti a conquistare due bellissime medaglie (una d'argento ed una di bronzo) ed a realizzare alcune buone prestazioni che fanno davvero ben sperare per il prossimo anno, quando molti di loro cambieranno categoria entrando nel "mondo" dei cadetti.

Come lo scorso weekend tra i cadetti anche questa domenica la specialità che ci ha regalato maggiori soddisfazioni è stata la marcia, con la grintosa Simona Bertini che è arrivata davvero ad un passo (per la precisione mezzo secondo.....) dal bissare il titolo conquistato dalla sua compagna di allenamenti Giada Martelli nella categoria superiore: il suo 11'12"65 è comunque tempo di alto livello, se consideriamo che rappresenta un miglioramento di oltre 25" sul suo precedente record personale nonchè record sociale!

L'altra medaglia di giornata porta invece la firma della lanciatrice Benedetta De Mare, terza nel getto del peso con 9,56 in una gara che ha visto miglioramenti importanti da un pò tutte le atlete al via e che le ha impedito di bissare il titolo conquistato a livello indoor; per lei comunque anche la soddisfazione del nuovo primato personale nel lancio del vortex, gara nella quale si è piazzata 10^ con 35,68.

Nelle altre gare si conferma su buoni livelli l'eclettica Emma Pieri, un pò penalizzata dalla contemporaneità delle sue due gare ma comunque 7^ nei 60 hs con 10"33 e  10^ nel salto in lungo con 4,02.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Ottobre 2014 08:17

GIADA  MARCIA  AGLI  ITALIANI  !!!


 

Oltre alla finale nazionale dei campionati di società assoluti nel weekend appena trascorso si è svolto un altro importantissimo appuntamento: i Campionati Regionali Individuali riservati alle categorie cadetti e cadette.

Per i nostri colori questo appuntamento aveva una doppia valenza, dal momento che quest'anno siamo stati proprio noi ad organizzare questa importante manifestazione che ha richiamato al campo Baumann di Bologna oltre 600 atleti-gara da tutta la regione.

Nonostante la concomitanza con la trasferta di Acquaviva possiamo dire che tutto l'impianto organizzativo ha funzionato davvero al meglio, e per questo non possiamo che ringraziare tutti i ragazzi, i tecnici, i dirigenti ed i genitori che si sono adoperati affinchè tutto fosse perfetto e non ci fossero intoppi: GRAZIE  davvero a tutti!!!

Per quanto riguarda l'aspetto agonistico il risultato tecnico più importante ed entusiasmante per i nostri colori è arrivato proprio nell'ultima gara dell'intera due giorni, quasi a volere essere la classica "ciliegina" su una torta davvero ben riuscita!

La protagonista di questa grandissima impresa è stata la giovane marciatrice Giada Martelli, atleta al primo anno di categoria che è stata l'autentica mattatrice della gara dei 3 km. di marcia femminile conquistando il titolo di nuova campionessa regionale!!!

Giada si presentava al via della gara forte del secondo tempo di accredito e galvanizzata dalla recente vittoria nel Grand Prix, per cui sapeva di essere una delle favorite e di potersi giocare carte importanti sulla strada che potava al titolo: dopo due km. in controllo Giada ha letteralmente inserito il turbo rifilando ben 30" di distacco alla sua più vicina inseguitrice ed andando ad imporsi in un buon 16'54"95.

Il successo le spiana icosì la strada per i Campionati Italiani individuali e per regioni cadetti/e che si svolgeranno domenica prossima nella rinnovata pista di Borgo Valsugana (TN), bellissima esperienza che speriamo la nostra portacolori riesca davvero a gustarsi ed a vivere al meglio.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Ottobre 2014 07:46

OTTAVE  AD  ACQUAVIVA!!!


 

E' stato davvero un successo: bastano queste poche parole per fare capire quanto sia stata entusiasmante e positiva la trasferta delle nostre ragazze ad Acquaviva delle Fonti per la finale B dei Campionati Italiani di società, appuntamento clou di tutto l'anno agonistico per quanto riguarda il nostro settore assoluto femminile.

Le tre fasi regionali di qualificazione ci avevano infatti visto conquistare l'undicesimo posto tra le dodici società che avevano acquisito il diritto di partecipare a questa finale, ma al termine della manifestazione la classifica definitiva ci ha visto risalire fino all'ottavo posto (ed eravamo addirittura settimi prima dell'ultima delle dodici gare in programma...) precedendo società storiche e blasonate che si presentavano al via con aspettative decisamente più alte delle nostre.

Ciò ci consentirà di risalire anche nella classifica definitiva nazionale passando dal 60° posto delle fase di qualificazione al 53° finale, miglior risultato degli ultimi 25 anni per la nostra società che torna così ad occupare un posto tra le migliori società d'Italia con ottime prospettive per il futuro, dal momento che delle undici atlete in gara in questo weekend solo una è della categoria seniores mentre tutte le altre sono  ancora under 23 ed under 20.

Il merito di questo storico risultato è ovviamente tutto delle undici ragazze che hanno gareggiato ad Acquaviva, bravissime a presentarsi nelle migliori condizioni possibili (come dimostrato dai primati personali e stagionali che hanno realizzato) nonostante le vacanze estive che hanno sicuramente messo a dura prova la loro volontà!

Per quanto riguarda i risultati individuali sono state ben due le vittorie che le nostre portacolori sono riuscite a portare a casa grazie alle ottime prove di Carlotta Camilli e di Aline Landuzzi, entrambe al via con i favori del pronostico dalla loro ma comunque bravissime a confermarsi poi sul campo contro avversarie ostiche e combattive che le hanno messe a dura prova fino alla fine.

Carlotta si è imposta nel lancio del giavellotto grazie ad un buon lancio di 39,24 metri, misura leggermente al di sotto delle ultime positive prestazioni ma comunque sufficiente a garantirle gli 8 punti della vittoria; Aline ha invece dovuto lottare più con la febbre che con le avversarie, ma nonostante qualche inevitabile defaiance il suo successo sui 3000 siepi non è mai stato in discussione grazie al comunque più che discreto crono di 12'00"16.

Nei 1500 si è piazzata invece al quarto posto Sabine Sobo Blay, davvero in ottima condizione come dimostra il primato stagionale realizzato (4'36"96 per lei) nonostante una gara tattica che le ha impedito di avvicinare i 4'30" che in questo momento ha probabilmente nelle gambe.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 32 di 40

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi35
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana35
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese35
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026977

We have: 32 guests online
Il tuo IP: 54.166.233.99
 , 
Oggi: Giu 21, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 35 visitatori online

Sponsor