Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Novembre 2014 07:36

E'  DI  NUOVO  TEMPO  DI  CROSS !!!


 

A poche settimane dalla fine dell'attività su pista è già tempo di corsa campestre con le prove del "Bologna Cross" , circuito che ci accompagnerà da adesso fino a dicembre per poi lasciare spazio nell'anno nuovo alle prove regionali ed alle gare indoor.

Sabato scorso 8 novembre si è infatti disputata a Sant'Agata Bolognese la prima di queste quattro prove autunnali, e nonstante una partecipazione non troppo numerosa (molti dei nostri atleti hanno preferito allenarsi scegliendo di non partecipare a questo primo cross) per i nostri colori sono comunque arrivati dei buoni piazzamenti soprattutto grazie al gruppo di ragazzi che corre e si allena a Zola Predosa.

Nella categoria dei giovanissimi esordienti B (anni di nascita 2005 e 2006) si comportano molto bene i debuttanti Francesco Battistini e Marco Bussolari, rispettivamente 7° e 10° al traguardo in quella che era la loro prima gara ufficiale; dietro di loro un applauso va poi anche al bravo Matthew Gavelli (15° posto per lui) ed alla debuttante Sophia Valente, 14^ nella gara femminile.

Tra gli esordienti A non manca l'appuntamento con il podio il bravissimo Josuè Cavazzi, in testa per buona parte della gara ed alla fine ottimo secondo al traguardo, ma poco dietro di lui si mette in ottima evidenza anche il più giovane Federico Bazzani, settimo e tra i primi nati nel 2004. Nella stessa gara buono anche il comportamento del velocista Lorenzo Caselli (14°), dei debuttanti Alessandro Bartolini (20°) ed Ivanohyk Bogadn (26°) e di Nicole Favre, 16^ ed unica nosra rappresentate femminile al via.

Leggi tutto...
 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Novembre 2014 09:20

UNA  DOMENICA .... DI CORSA !!!


 

 

Mentre la maggior parte dei nostri atleti continua senza sosta il duro lavoro invernale (o cerca di recuperare il più fretta possibile da qualche inevitabile "acciaccio di stagione") alcuni mezzofondisti hanno partecipato domenica scorsa alla tradizionale "Camminata La Vallazza", gara su strada di 14 km. che si svolge nelle campagne di Molinella e che ormai da diversi anni costituisce un punto fisso nella preparazione dei nostri corridori di medie e lunghe distanze.

In una giornata caratterizzata da condizioni climatiche davvero splendide le indicazioni migliori sono arrivate senza dubbio dal giovane Luca Riponi, al traguardo come settimo assoluto (e quarto di categoria) grazie al buon tempo di 48'52" che testimonia il suo buon momento di forma e la bontà del lavoro svolto in queste settimane davvero molto intense.

Lo stesso piazzamento di Luca lo ha poi ottenuto nella gara femminile la promessa Aline Landuzzi (per lei  anche un buon terzo posto di categoria), capace di chiudere la sua fatica appena sopra l'ora con un discreto 1h00'31".

Tra gli uomini buone poi anche le prove di Fulvio Favaron (29° posto assoluto e 16° di categoria con 52'51") e di Marco Simoni (34° assoluto e 17° di categoria con 53'28"), mentre ha chiuso un po' in difficoltà il triatleta Alessio Giordani, 113° assoluto e 37° di categoria in 58'49".

Infine non possiamo non citare l'impresa del nostro tecnico Tiziano Favaron, in  gara sempre domenica nella mitica maratona di New York e capace di piazzarsi all' 892° posto assoluto (ed al 44° di categoria) con il tempo di 3h03'03", crono ottenuto tra l'altro in condizioni davvero avverse e sfavorevoli.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2014 08:38

ULTIMI  SCAMPOLI  DI  PISTA ....


 

 

Si sono svolte nel weekend le ultime manifestazioni relative alla stagione agonistica estiva 2014, con alcune nostre ragazze e cadette che si sono messe in bella luce nelle gare regionali e nazionali su pista e su strada che si sono svolte in Emilia Romagna e nelle Marche.

A Faenza è andato in scena il tradizionale "Trofeo delle Province", manifestazione per rappresentative provinciali che rappresenta da alcuni anni l'ultimo tradizionale appuntamento per quanto riguarda le gare su pista delle categorie giovanili.

Per i nostri colori sono scese in pista a difendere i colori di Bologna la velocista Emma Pieri (impegnata questa volta nella per lei inusuale gare dei 60 piani) e la lanciatrice Benedetta De Mare (schierata invece nel "suo" getto del peso), entrambe della categoria ragazze ed entrambe fondamentali nel portare a casa punti preziosi che hanno consentito alla rappresentativa bolognese di imporsi nella classifica generale per la sesta volta nelle dieci edizioni fin qui disputate!!!

Benedetta si è piazzata al terzo posto con la misura di 9,35 metri, mentre Emma si è classificata settima assoluta col tempo di 9"19: per entrambe si tratta di prestazioni leggermente al di sotto dei loro standard stagionali ma comunque più che accettabili considerando il periodo della stagione in cui sono state ottenute.

Ora per loro (così come per tante altre ragazze loro coetanee) si prospetta un inverno di duro lavoro per presentarsi al meglio in quello che sarà il loro esordio nella nuova categoria delle cadette, quindi buon lavoro e....in bocca al lupo!!

Contemporaneamente alla gara di Faenza si è poi svolta a Grottammare la terza ed ultima prova del Grand Prix nazionale di marcia su strada, ultimo appuntamento stagionale anche per quanto riguarda le specialiste della marcia che tante soddisfazioni hanno dato ai nostri colori nel corso di quest'anno.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Ottobre 2014 09:15

SUPER  GIADA  AGLI  ITALIANI !!!


 

 

Non si ferma più la nostra giovane marciatrice Giada Martelli, sempre più in forma e sempre più assoluta protagonista di questo scoppiettante finale di stagione!!

Dopo il titolo regionale conquistato due settimane Giada ha infatti preso parte nello scorso weekend ai "Campionati Italiani Individuali e per Regioni cadetti/e" sulla rinnovata pista di Borgo Valsugana, in quello che era il suo esordio in un campionato italiano.

Giada non si è fatta per nulla intimorire né dal valore delle avversarie né dall'importanza dell'evento, ed anzi ha sfoderato una grandissima prestazione che le ha consentito di pizzarsi al 24° posto assoluto (su un lotto di ben 37 atlete partecipanti) e di realizzare soprattutto il suo nuovo primato personale (nonché nuovo record sociale di categoria) con il tempo di 16'22"85!!

L'ottimo risultato assume poi un significato ancora maggiore se consideriamo che Giada si trova solo al primo anno di categoria, quindi con fondate speranze di migliorare ulteriormente nel prossimo anno...

Con il suo piazzamento Giada ha inoltre portato a casa 13 importanti punti per la selezione dell'Emilia Romagna, 5^ nella classifica totale delle cadette ed addirittura 4^ nella classifica combinata cadetti e cadette.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 08 Ottobre 2014 07:52

ALTRI  DUE  PODI  REGIONALI !!!


 

Si sono assegnati domenica a Misano Adriatico con i "Campionati Regionali Individuali ragazzi/e" gli ultimi titoli di questo 2014 che avrà come ultimo appuntamento istituzionale il Trofeo delle Province, manifestazione riservata a ragazzi/e e cadetti/e ed in programma a Faenza domenica 19 ottobre.

In un contesto davvero qualificato e con tantissimi atleti al via (sono stati oltre 500 gli atleti gara presenti...) per i nostri colori non è arrivato alcun titolo, ma i nostri sei atleti presenti sono comunque riusciti a conquistare due bellissime medaglie (una d'argento ed una di bronzo) ed a realizzare alcune buone prestazioni che fanno davvero ben sperare per il prossimo anno, quando molti di loro cambieranno categoria entrando nel "mondo" dei cadetti.

Come lo scorso weekend tra i cadetti anche questa domenica la specialità che ci ha regalato maggiori soddisfazioni è stata la marcia, con la grintosa Simona Bertini che è arrivata davvero ad un passo (per la precisione mezzo secondo.....) dal bissare il titolo conquistato dalla sua compagna di allenamenti Giada Martelli nella categoria superiore: il suo 11'12"65 è comunque tempo di alto livello, se consideriamo che rappresenta un miglioramento di oltre 25" sul suo precedente record personale nonchè record sociale!

L'altra medaglia di giornata porta invece la firma della lanciatrice Benedetta De Mare, terza nel getto del peso con 9,56 in una gara che ha visto miglioramenti importanti da un pò tutte le atlete al via e che le ha impedito di bissare il titolo conquistato a livello indoor; per lei comunque anche la soddisfazione del nuovo primato personale nel lancio del vortex, gara nella quale si è piazzata 10^ con 35,68.

Nelle altre gare si conferma su buoni livelli l'eclettica Emma Pieri, un pò penalizzata dalla contemporaneità delle sue due gare ma comunque 7^ nei 60 hs con 10"33 e  10^ nel salto in lungo con 4,02.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 32 di 40

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi67
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana67
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese67
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027009

We have: 61 guests online
Il tuo IP: 54.81.110.186
 , 
Oggi: Ago 22, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 67 visitatori online

Sponsor