PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Febbraio 2014 09:29

QUINTE  IN  ITALIA...!!!


 

Si sono svolti sabato e domenica ad Ancona i "Campionati Italiani Individuali Indoor Junior e Promesse", la più importante manifestazione della stagione invernale per quanto riguarda le categorie under 20 ed under 23.

Nonostante qualche problema fisico, che ha impedito a qualche nostro atleta di essere presente ed a qualcun altro di partecipare a più di una gara (pur avendo ottenuto i minimi di partecipazione), per i nostri colori sono arrivati due piazzamenti tra i primi dieci, con due ottime prestazioni ottenute nel momento più importante dell'anno.

Nella staffetta 4x200 promesse donne è stata davvero di alto livello la performance delle nostre quattro portacolori Marina Malossi, Elisabetta Magnaterra, Carlotta Camilli e Laura Tinarelli, vincitrici della loro serie e capaci di piazzarsi al 5° posto assoluto con l'ottimo tempo di 1'48"84.

Davvero una bellissima soddisfazione per queste quattro ragazze (tutte al primo anno di categoria) che si sono migliorate di circa un secondo e mezzo rispetto alla "prova generale" di tre settimane fa a Padova e che sono riuscite ad allenarsi con costanza ed impegno durante tutto l'inverno nonostante ben tre di loro conducano una vita da pendolari a causa degli studi universitari.

Sempre dalla categoria promesse è poi arrivato l'altro piazzamento di prestigio di questa rassegna tricolore, con il nostro Daniele Ragazzi (anche lui al primo anno di categoria) capace di piazzarsi all'ottavo posto assoluto grazie ad un balzo di 7,07 metri, sua seconda misura di sempre (e suo primato personale indoor) a pochi cm dal suo primato personale assoluto.

Si è invece conclusa senza troppa gloria negli 800 metri  l'avventura del nostro terzo rappresentate, la promessa Tommaso Merighi.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Febbraio 2014 10:15

VALE ANCORA SUL PODIO REGIONALE


 

Formigine, Modena ed Ancona: sono state queste le tre località che hanno visto i nostri portacolori in gara nel weekend appena trascorso, con alcuni risultati davvero interessanti a livello sia individuale che di squadra.

A Formigine è andata in scena la seconda prova dei Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre, manifestazione che in questo caso era valida anche per l'assegnazione dei titoli regionali individuali e che soprattutto qualificava le prime società della regione alla fase nazionale.

Missione compiuta per la formazione degli allievi, quinti nella classifica complessiva al termine delle due prove e quindi qualificata per i Campionati Italiani di società che si svolgeranno a Nove (VI) nel weekend dell'8 e 9 marzo. I protagonisti del prestigioso risultato sono stati Daniele Montecalvo (davvero ottimo il suo ottavo posto che testimonia una crescita davvero esponenziale di questo volenteroso ragazzo), Pietro De Santis (25°) e Martin Mantovani (42°), ed a tutti e tre va un grosso applauso per il grande impegno profuso in questi mesi di duri ed intensi allenamenti.

Tra l'altro per quanto riguarda la categoria allievi si tratta per la nostra società della settima qualificazione alla fase nazionale negli ultimi otto anni, numeri che testimoniano un ottimo e continuo ricambio generazionale e che soprattutto  premiano la bontà del lavoro svolto dai nostri tenici.

Tra le donne assolute (con la nostra formazione già qualificata di diritto alla fase nazionale) ottimo il 15° posto di Aline Landuzzi, quarta tra le promesse al termine degli 8 km. previsti dal percorso ed in crescita rispetto alla prova di due settimane fa.

A Modena si sono svolti invece i Campionati Regionali  Individuali Assoluti Indoor, ultimo appuntamento indoor per quanto riguarda l'ambito regionale dal momento che dal prossimo fine settimana avranno inizio i diversi Campionati Italiani assoluti e di categoria.

Nel salto triplo femminile conquista una bella medaglia di bronzo Valentina Gallerani, terza con la buona misura di 11,56 che le consente di salire per l'ennesima volta su un podio regionale. Per lei inoltre anche un discreto 6° posto nel salto in lungo, anche se in questo caso la misura di 5,19 non può certo soddisfarla appieno.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 31 Gennaio 2014 10:02

RAGAZZE  E  RAGAZZI  VINCENTI !!!


 

Si è svolta sabato nella palestra del Cus Bologna la prima giornata dei "Campionati Provinciali Giovanili Indoor", come sempre una delle manifestazioni più partecipate di tutto l'inverno con tantissimi bambini e ragazzi che si sono messi alle prova nelle gare di velocità, salto in alto e getto del peso.

Per quanto riguarda i nostri colori i risultati sono stati davvero molto soddisfacenti:  due titoli provinciali, due medaglie d'argento, altri numerosi piazzamenti a ridosso del podio e soprattutto tantissimi nuovi ragazzi che si sono affacciati per la prima volta in una competizione ufficiale, a conferma del grande lavoro sia di qualità che di quantità che stanno portando avanti anno dopo anno i nostri allenatori ed istruttori.

Vediamo ora categoria per categoria come si sono comportati i nostri giovani e giovanissimi atleti:

ESORDIENTI C: Nella gara promozionale dei 40 metri piani riservati ai nati nel 2007-2008 il più veloce a sfrecciare sul traguardo con il tempo di 7"4 è il nostro Matteo Maranini, bravissimo a cogliere una bella vittoria alla sua prima gara in assoluto!

ESORDIENTI B: Nella prima delle categorie agonistiche che assegnavano i titoli provinciali sono stati davvero tanti i nostri portacolori in gara, in particolare a livello maschile. Sui 40 metri piani hanno  fatto segnare lo stesso tempo di 7"4 i bravi Christian Venturi ed Enrico Rizzello (14° e 15° posto per loro), ma poco dietro di loro si sono comportati molto bene anche Luca Gottardi (7"5 e 26° posto), Federico Barbarito (36° con il tempo di 8"0), Lorenzo Amodio (40° in 8"3), Mettew Gavelli (42° sempre con 8"3) e Leonardo Barbieri (43° in 8"5).

ESORDIENTI A: Nella gara dei 40 hs prevista per i ragazzi e le ragazze di questa categoria è stato un pò sfortunato il comunque bravissimo Federico Romagnoli, primo tempo nelle batterie (7"4 per lui) ma purtroppo solo quarto nella finale dopo una brutta caduta sul secondo ostacolo che gli ha impedito di competere per la vittoria e conquistare un meritato posto sul podio. Oltre a lui si sono ben difesi nella stessa gara anche il debuttante Leonardo Naldi (14° con 8"6) ed anche l'unica nostra rappresentante al femminile, la brava Serena Gagliardi che si è piazzata al 19° posto col tempo di 9"7.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Gennaio 2014 11:25

ALLIEVI  E  JUNIOR  SCATENATI !!!


 

 

E' stato davvero un weeekend  intenso e frenetico quello appena trascorso, con i nostri atleti che si sono sparpagliati in giro per la regione per prendere parte alle tante manifestazioni in programma tra il Palacus di Bologna, il rettilineo e le pedane indoor ed outdoor di Modena, l'anello indoor di Parma ed i prati Castenaso.

Il "piatto forte" del fine settimana (tralasciando per il momento la prima giornata dei Campionati Provinciali Indoor di cui parleremo diffusamente a parte) erano sicuramente i Campionati Regionali Indoor Allievi/e, manifestazione che prevedeva anche gare di contorno per il settore juniores.

Per i nostri colori è arrivata per l'occasione un'altra medaglia d'argento regionale (dopo le tre conquistate la settimana scorso dagli juniores e dalle promesse) grazie a Cristiano Tamarozzi, secondo nella gara di salto in alto con l'ottima misura di 1,80 metri superata al primo tentativo e che gli aveva addirittura regalato la prima posizione provvisoria.

Sempre tra gli allievi buona anche la prestazione del velocista Nicola Hu, che alla sua seconda gara in assoluto si migliora rispetto a 7 giorni fa e sui 60 metri firma un interessante 7"89.

Le cose migliori per quanto riguarda i risultati sono però arrivate senza dubbio dagli junior ed in particolare dal settore femminile, con le nostre Prisca Tamarozzi, Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri assolutamente scatenate ed in grandissima forma!!

Prisca ha letteralmente demolito il suo primato personale sui 60hs, scendendo per la prima volta sotto il "muro" dei 10" e fermando i cronometri in un interessante 9"81.

Ilaria e Laura hanno invece dato spettacolo nella gara del salto in lungo, con la prima che con 5,30 ha realizzato la sua seconda miglior misura di sempre (a soli 4 cm dal suo primato personale) e con la seconda che è invece atterrata a 5,21 (con altri due salti a 5,10 e 5,15), migliorando così di ben 14 centimetri il suo precedente record che risaliva allo scorso anno.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Gennaio 2014 14:28

PRIME  MEDAGLIE  REGIONALI !!!


 

 

Entra pian piano sempre più nel vivo la stagione invernale 2014, con i primi titoli regionali assegnati e con numerosi meeting che si susseguono senza sosta su tutto il territorio nazionale.

Il piatto forte del weekend appena trascorso sono stati senza dubbio i Campionati Regionali Individuali Indoor Juniores e Promesse di Modena, con i nostri portacolori che sono tornati a casa senza vittorie ma con un bottino comunque di tutto rispetto grazie a ben tre medaglie d'argento, tutte conquistate nei salti.

Tra le juniores è infatti seconda nel salto in lungo, con la notevole misura di 5,24 metri,  la bravissima Ilaria Mazzetti, mentre la sua coetanea Laura Fabbri torna sopra ai 5 metri (5,03 per lei) ma si vede soffiare per pochi centimetri il terzo gradino del podio e si deve così accontentare di un comunque ottimo 4° posto.

Nella categoria promesse fa invece doppietta il bravo ed affidabile Daniele Ragazzi, secondo sia nel salto in lungo (6,68 per lui) che nel salto triplo (13,71 metri la sua misura).

A Forlì  è andato invece in scena un altro appuntamento molto importante, ovvero la prima prova dei Campionati Regionali di società di corsa campestre, manifestazione un pò rivoluzionata dalle nuove norme regolamentari ma che continua ad essere fondamentale per la qualificazione alla finale nazionale che quest'anno si svolgerà a Nove, in provincia di Vicenza.

Molto bravi i nostri tre rappresentanti della squadra allievi, al momento quarti in classifica e quindi virtualmente qualificati per gli Italiani grazie agli ottimi piazzamenti individuali portati a casa da Daniele Montecalvo (davvero notevole il suo 7° posto complessivo), Pietro De Santis (17°) e Martin Mantovani (39° in quello che era il suo primo cross regionale).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 Succ. > Fine >>

Pagina 34 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi46
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana46
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese46
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026988

We have: 39 guests online
Il tuo IP: 54.198.54.142
 , 
Oggi: Set 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 46 visitatori online

Sponsor