Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Luglio 2014 08:27

SIAMO  IN  FINALE !!!


 

Ci credevamo, ci speravamo e visti i risultati un pò ce lo aspettavamo....ma ora è ufficiale: siamo in finale nazionale con la formazione assoluta femminile!!!

Dopo una rincorsa durata alcuni anni siamo finalmente riusciti nell'impresa di centrare questo storico obiettivo che riporta la nostra società nell'elite dell'atletica italiana anche per quanto riguarda il settore assoluto, dopo i tanti successi ottenuto in campo giovanile ed under 23.

Il merito è ovviamente tutto delle ragazze, bravissime a crederci nonostante i diversi infortuni che ci hanno colpito durante l'anno e che ci avevano fatto temere il peggio: ognuna di loro ha dato un contributo davvero fondamentale ai fini della classifica finale e ad ognuna di loro va dunque il nostro ringraziamento ed il nostro applauso per l'impegno e l'attaccamento alla maglia dimostrato!!

La graduatoria finale al termine delle tre prove regionali di qualificazioni ci vede occupare il 60° posto sulle circa 110 società classificate, ampiamente all'interno delle prime 72 società d'Italia che si giocheranno il piazzamento definitivo nelle sei finali in programma a fine settembre.

Per sapere dove saremo occorrerà aspettare ancora qualche giorno, ma la destinazione più probabile sembra essere Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari) con altre 11 società dell'area adriatica, ovvero appartenenti alle regioni dell'Emilia Romagna, delle Marche, dell'Abruzzo, della Puglia, dell'Umbita e del Molise.

Se così sarà scenderemo in terra pugliese con il massimo entusiasmo e la massima determinazione, decisi a goderci il risultato conquistato ed allo stesso tempo desiderosi di salire il più in alto possibile nella classifica finale!!

Leggi tutto...
 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Luglio 2014 18:16

FINALMENTE  ILARIA  !!!


 

In attesa di conoscere i risultati e le classifiche dei campionati di società i nostri atleti continuano a girare l'Italia per cercare di mettere a frutto il loro ottimo momento di forma e cercare di realizzare ulteriori primati personali.

Nella settimana appena trascorsa sono state le saltatrici in lungo le grandi protagoniste, con le nostre tre ragazze che venerdì 4 luglio si sono messe in grande evidenza nel Meeting Interregionale di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.

Questa volta la copertina di giornata spetta senza dubbio alla juniores Ilaria Mazzetti, quinta assoluta con l'ottima misura di 5,39 metri, suo nuovo primato personale assoluto che va a migliorare di 5 cm il suo primato indoor e di ben 11 quello outdoor.

Davvero una gran bella soddisfazione per questa bravissima e volenterosa ragazza che aveva vissuto fino ad ora una stagione decisamente al di sotto delle aspettative ma che è stata brava a non demoralizzarsi continuando a cercare con costanza e testardaggine il "salto giusto" che sentiva di avere nelle gambe...

Rimane ovviamente il rammarico di non avere ottenuto questa misura una ventina di giorni fa in modo da poter prendere parte ai Campionati Italiani di categoria, ma dal momento che Ilaria si trova solo al primo anno della categoria siamo sicuri che avrà modo di rifarsi con gli interessi il prossimo anno..!!!

Nella gara di venerdì meglio di lei ha però fatto la seniores Valentina Gallerani, quarta assoluta con la misura di 5,49 che rappresenta il suo primato stagionale ed una delle sue migliori prestazioni "regolari" (cioè con vento nella norma) di sempre, a testimonianza anche per lei di un ottimo momento di forma che speriamo possa regalarle altre soddisfazioni ora che gli "acciacchi" dell'ultimo periodo sembrano essere definitivamente superati.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Giugno 2014 13:45

SETTE  PODI  AGLI  ASSOLUTI  !!!


 

Si sono disputati ad Imola nel weekend appena trascorso i "Campionati Regionali Individuali Assoluti", uno degli appuntamenti più importanti dell'intera stagione dal momento che quest'anno la manifestazione valeva anche come terza ed ultima prova dei campionati di società e metteva inoltre in palio dei posti aggiuntivi per i Campionati Italiani Assoluti.

I risultati di questa intensa due giorni sono stati davvero molto soddisfacenti se non addirittura entusiasmanti: sette piazzamenti sul podio, un minimo per i Campionati Italiani Assoluti (ed un altro mancato per un soffio...), una marea di primati stagionali  e personali e soprattutto un ulteriore miglioramento del punteggio della classifica di società, con grosse possibilità di accedere a questo punto all'agognata finale nazionale di fine settembre...

Dal punto di vista della classifica i piazzamenti migliori li hanno portati a casa i fratelli Camilli, entrambi sul secondo gradino del podio con ottimi risultati: Federico è giunto secondo nei 400 hs con il suo nuovo primato personale di 55"31 (con un ulteriore miglioramento di ben  65 centesimi ed a soli altri due dallo storico record sociale assoluto che risale al 1982....), mentre Carlotta si è piazzata seconda nella gara di lancio del giavellotto con la misura di 40,47 metri, al termine di una gara molto regolare attorno ai 40 metri che testimonia il suo crescendo di forma in vista degli Italiani assoluti di fine mese.

Sempre in tema di Italiani missione compiuta sui 3000 siepi per la bravissima Aline Landuzzi, terza con il tempo di 11'41"01 che le regala il pass tricolore nonostante una caduta proprio sull'ultima barriera che aveva fatto temere il peggio ma che per fortuna non ha demoralizzata la nostra grintosa mezzofondista, rialzatasi prontamente e brava a sprintare per chiudere sotto il tempo di 11'45"00 richiesto dalla federazione.

Ennesimo podio poi anche per la saltatrice Valentina Gallerani, terza nel salto triplo con 11,65 e sesta nel lungo con 5,23, misure vicine ai suoi limiti stagionali che ci consentono di guadagnare punti preziosi per i campionati di società.

Piazzamenti molto simili a quelli di Valentina li ha portati a casa anche la mezzofondista Sabine Sobo Blay, in continuo crescendo di condizione dopo lo stop di una trentina di giorni a cavallo tra aprile e maggio: per lei un bel terzo posto negli 800 ed un quinto nei 1500 con i tempi di 2'15"34 e 4'44"71, entrambi primati stagionali.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Giugno 2014 20:32

SEMPRE  PIU'  FORTE.....!!!


 

Campionati Italiani, meeting nazionali e riunioni regionali: è stata una settimana decisamente intensa quella appena trascorsa, con molti dei nostri portacolori che hanno girato la regione e la nazione alla ricerca di risultati di spessore.

L'appuntamento più importante di queste sette giorni sono stati senza dubbio i "Campionati Italiani Allievi/e", andati in scena nel bellissimo impianto di Rieti da venerdì 20 a domenica 22 giugno.

A difendere i nostri colori era in gara il saltatore in alto Cristiano Tamarozzi, atleta al primo anno di categoria in grado di saltare quest'anno 1,92 e di realizzare tante altre ottime prestazioni tra l'1,85 e l'1,90.

Purtroppo in questa occasione Cristiano non è riuscito ad esprimersi al meglio e si è dovuto accontentare di un non certo entusiasmante 25° posto con la misura di 1,75, misura decisamente inferiore a quelle valicate nel corso dell'anno. Come però abbiamo detto per lui si trattava dell'esordio nella categoria, e siamo perciò sicuri che l'esperienza maturata quest'anno gli tornerà utile nella prossima stagione...

Andando in ordine cronologico mercoledì 18 si è poi svolto a San Marino il tradizionale "Trofeo Titano", manifestazione regionale che ha visto scendere in pista le nostre Ilaria Mazzetti ed Elena Campagna: per Ilaria c'è stato un incoraggiante 5° posto nella gara di salto in lungo (5,12 la sua misura), mentre Elena non è riuscita ad esprimersi sui suoi livelli nella gara di salto con l'asta e con la misura di 2,90 metri si è dovuta accontentare del 7° posto assoluto.

Il giorno dopo (giovedì 18) è invece andato in scena a Cernusco sul Naviglio il "Trofeo Volpi", riunione interregionale dedicata alle sole gare di mezzofondo: nei 1500 metri maschili bella gara per il nostro Luca Riponi che si è piazzato terzo con il tempo di 4'00"46 al termine di una gara condotta in prima persona per oltre 600 metri.

Le notizie più positive per i nostri colori sono però arrivate proprio nell'ultimo dei meeting che ha visto la partecipazione dei nostri atleti, ovvero nel "Memorial Goldoni-Benetti" andato in scena a Modena sabato 21 giugno.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 17 Giugno 2014 12:08

BRAVE  RAGAZZE.....!!!


 

A circa un mese di distanza dalla prima prova si è disputata questo weekend a Modena  la 2^ fase dei "Campionati di società assoluti", l'appuntamento a squadre più importante di tutto l'anno agonistico.

I risultati di questa intensa due giorni sono stati davvero molto positivi ed incoraggianti, con i nostri portacolori che sono saliti sul podio ben sette volte (2 ori, 2 argenti e 3 bronzi il bottino dettagliato) grazie a delle prestazioni davvero concrete e convincenti.

La cosa però senza dubbio più importante è che nostra formazione femminile (69^ al termine della prima fase e quindi in piena lotta per accedere alle finali nazionali riservate alle prime 72 società d'Italia) ha incrementato in maniera davvero consistente il proprio punteggio raggiungendo quota 14310 punti, un risultato davvero notevole che corrisponde ad un punteggio medio di 715 punti per ognuna delle 20 gare richieste dal regolamento.

Per quanto riguarda le singole gare la prima delle due vittorie di giornata porta la firma della strepitosa Aline Landuzzi, autrice sui 3000 siepi di una bellissima cavalcata in solitaria che le ha consentito di dominare la gara e di migliorare il suo primato personale portandolo ad un ottimo 11'34"11, un crono che attualmente la pone al 10° posto della graduatoria nazionale di categoria e che soprattutto, se ripetuto tra due settimane in occasione dei Campionati Regionali Individuali, potrebbe darle il pass per i Campionati Italiani Assoluti...

Chi il minimo per gli Assoluti ce l'ha già è invece l'altra vincitrice di giornata, ovvero la "sicurezza" Carlotta Camilli: la nostra lanciatrice si conferma infatti la più forte in campo regionale e con un buon 40,43 mette in fila tutte le avversarie dimostrando una preziosa continuità ad alti livelli.

Un'altra buona notizia per i nostri colori arriva poi anche dal mezzofondo grazie alla rientrante Sabine Sobo Blay, terza sugli 800 e quarta sui 1500 con tempi più che discreti (2'16"04 e 4'47"89) che le danno fiducia per il futuro nonostante gli allenamenti "a singhiozzo" dell'ultimo periodo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 35 di 40

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi72
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana72
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese72
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027014

We have: 67 guests online
Il tuo IP: 54.81.110.186
 , 
Oggi: Ago 22, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 72 visitatori online

Sponsor