PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Febbraio 2015 09:19

DANIELE  TORNA  A  VOLARE !!!!


 

 

Ci è voluto più di un anno ma finalmente possiamo dirlo: il nostro Daniele Ragazzi è tornato!!

Ai "Campionati Italiani Junior e Promesse Indoor" il nostro giovane triplista ha infatti saputo cogliere un grandissimo quinto posto tra gli under 23, dimostrando quindi di essersi definitivamente messo alle spalle i problemi fisici del 2014 ed iniziando così nel migliore dei modi questa nuova stagione che speriamo lo possa di nuovo consacrare nell'elite nazionale della specialità.

Daniele ha saputo cogliere questo prestigioso piazzamento grazie all'ottima misura di 15,25 metri, suo nuovo primato personale oltre che minimo per i Campionati Italiani Assoluti (sia indoor che outdoor); ora l'obiettivo per la stagione outdoor è senza dubbio quello di aggiungere ancora qualche altro cm. alla già ottima misura per riuscire finalmente a migliorare l'annoso record sociale (datato 1981...) di 15,31 appartenente al "mitico" Marco Lambertini...

Oltre a Daniele alla massima rassegna tricolore era poi presente anche la juniores Prisca Tamarozzi, impegnata sui 60 hs in quella che era la sua prima apparizione ad un Campionato Italiano Individuale; per lei alla fine è arrivato un buon 22° posto grazie al crono di 9"65, suo quarto tempo di sempre che conferma l'ormai consolidata costanza ad alti livelli di questa giovane e tenace ostacolista.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 05 Febbraio 2015 19:42

ULTIMI  TEST  PRE  ITALIANI ....


 

 

Bologna, Reggio Emilia, Padova ed Ancona: è stato un weekend davvero "caldo" quello appena trascorso, con i nostri portacolori che si sono sparsi

A Bologna è andata in scena la prima giornata dei "Campionato Provinciale Giovanile Indoor", manifestazione sempre molto partecipata e che rappresenta uno dei gli appuntamenti più importanti dell'intera stagione invernale per quanto riguarda i settori esordienti/ragazzi/indoor.

I migliori risultati per i nostri colori sono arrivati senza dubbio dalla gara dei 40 hs, con Federico Bazzani che è salito sul terzo gradino del podio tra gli esordienti A ( 7"56 il suo tempo) e con il giovane Federico Romagnoli che col tempo di 7"16 si è piazzato al quarto posto (ma primo tra i nati nel 2003).

Nelle altre gare da segnalare le buone prestazioni nella categoria esordienti B di Elizabeth Lanchipa (sesto posto per lei nel salto in alto grazie alla misura di 84 cm. e 25° nei 40 piani grazie al tempo di 8"30), di Matteo Maranini (nono posto per lui nei 40 metri piani con il tempo di 6"98) e di Elia Stefanelli (settimo nel salto in alto con 86 cm. e 15° nei 40 metri piani con 7"15), ma nella stessa categoria si sono comportati più che bene anche Giulio Manzi (13° nei 40 con 7"06), Andrea Babenko (27° nei 40 con 7"62) ed Andrea Presti (13° nel salto in alto con 83 cm. e 37° nei 40 con 8"43).

Questi invece i risultati nelle altre gare e categorie: Niccolò Marcozzi 16° nei 40 hs ragazzi con 8"02, Matteo Benassi, Federico Albertazzi e Gabriele Guidetti 38°, 41° E 46° nei 40 hs esordienti A con i tempi di 9"21, 9"49 e 10"32, Caterina Albertazzi 29^ nei 40 hs esordienti A con 9"46, Gabriella Lanchipa e Nicole Favre 25^ e 30^ nei 40 hs ragazze con 8"46 e 8"8, Elisa Guidetti e Laura Guidetti 5^ e 6^ nei 40 piani esordienti C con i tempi di 8"58 e 9"13, Fabio Bernardi settimo nel salto in alto e 17° nei 40 piani della categoria cadetti con la misura di 1,35 e con il tempo di 6"44 ed infine Bogdan Ivonchyk 22° nel getto del peso esordienti A con la misura di 5,22 metri

Alcuni dei cadetti e delle cadette che non hanno preso parte a questa prima giornata sono invece scesi in pista domenica nella prima prova del "Grand Prix regionale di lanci", con risultati davvero interessanti e promettenti..

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Gennaio 2015 15:23

TANTE  INDOOR ... MA  NON  SOLO !!!


 

 

Comincia ad entrare sempre più vivo la stagione invernale 2015, e nel weekend appena trascorso sono state diverse le manifestazioni provinciali, regionali e nazionali che hanno visto protagonisti i nostri portacolori in giro per l'Italia.

L'appuntamento più importante sono stati senza dubbio i "Campionati Regionali Individuali Assoluti Indoor ", ultima manifestazione istituzionale regionale per quanto riguarda il settore assoluto prima dei vari Campionati Italiani che caratterizzeranno il mese di febbraio.

I grandi protagonisti per quanto riguarda i nostri colori sono stati senza dubbio Prisca e Cristiano Tamarozzi, la prima juniores ed il secondo allievo ma entrambi capaci di ritagliarsi un ruolo di assoluto prestigio anche fra gli assoluti.

Prisca ha confermato ancora una volta il suo grandissimo momento di forma ed ha ulteriormente migliorato il suo primato personale sui 60 hs, scendendo fino ad un fantastico 9"52 che le ha consentito di piazzarsi al secondo posto assoluto (ad un solo centesimo dalla vincitrice...) e di conquistare così un'insperata medaglia d'argento!!

Cristiano non è invece riuscito a salire sul podio e si è dovuto "accontentare" di un comunque più che positivo quarto posto, ma quello che più conta è che è riuscito a valicare l'asticella posta ad 1,85 metri dimostrando così un bel crescendo di condizione che lo riempe di fiducia in vista dell'importante appuntamento tricolore in programma tra tre settimane.

Un'altra "medaglia di legno" l'ha poi portata a casa anche la brava saltatrice juniores Ilaria Mazzetti, quarta nel salto in lungo con la misura di 5,37 metri ed ancora una volta vicinissima al suo primato personale: siamo sicuri che questa ormai consolidata costanza ad alti livelli non può che essere preludio ad una prestazione ancora più significativa, e speriamo che la pedana di Padova del prossimo fine settimana rappresenti il giusto trampolino di lancio per raggiungere quei risultati che Ilaria senza dubbio si merita...

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Gennaio 2015 08:48

PASS  TRICOLORE  PER  PRISCA !!!


 

 

Nel weekend appena trascorso sono stati assegnati a Modena i primi titoli regionali di questa stagione 2015 con i "Campionati Regionali Individuali Indoor Allievi/Junior e e Promesse", primo banco di prova dell'anno per quanto riguarda tutti gli atleti under 23.

Dopo il buon "antipasto" della scorsa settimana i nostri portacolori si sono confermati ad altissimi livelli ed hanno portato a casa risultati di assoluto valore, confermando una volta di più la bontà del lavoro svolto nei lunghi e duri mesi invernali e facendo così davvero ben sperare in vista dei futuri appuntamenti indoor e outdoor. Peccato solo che alcuni infortuni ci abbiano privato della presenza di alcuni "big" che avrebbero senza dubbio reso ancora più ricco il comunque più che positivo bottino(un oro e due argenti) portato a casa, ma si sa che i problemi fisici fanno parte del gioco e bisogna quindi fare buon viso a cattivo gioco.

La copertina di giornata spetta senza dubbio alla promessa Federico Camilli, nuovo campione regionale under 23 dei 60 metri ostacoli (per lui si tratta del primo titolo regionale al coperto dopo quelli conquistati outdoor tra prove multiple e 400 hs) con il nuovo primato personale di 9"09; a  conferma del suo buon momento di forma per Federico è poi arrivato dopo pochi minuti anche il nuovo pb sui 60 piani grazie al crono di 7"55, altro buon segnale in vista dei "suoi" 200 e 400 delle prossime settimane.

Sempre dalla gara dei 60 hs (ma stavolta al femminile) è arrivata poi l'altro grande risultato della giornata grazie alla juniores Prisca Tamarozzi, letteralmente scatenata e capace di migliorare in un sol colpo di ben tre decimi il suo vecchio pb: il 9"52 realizzato non solo le vale il quarto posto di categoria ma soprattutto rappresenta anche il minimo per i Campionati Italiani indoor di categoria che si svolgeranno ad Ancona nel prossimo mese di febbraio!!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Gennaio 2015 08:52

PRONTI .... VIA !!!


 

 

Con il weekend appena trascorso è cominciata ufficialmente la stagione agonistica 2015 con i primi meeting nazionali indoor in giro per l'Italia.

Quest'anno molti dei nostri atleti hanno deciso di non finalizzare la stagione invernale (indoor e cross) per continuare al massimo dell'intensità gli allenamenti in vista di quella estiva outdoor, scelta in un certo senso anche obbligata visti i tanti problemi (fisici e di studio) che stanno caratterizzando queste settimane e questi mesi.

Fatta questa doveroso premessa dobbiamo però dire che le nostre portacolori che hanno invece deciso di "buttarsi" nella stagione indoor hanno cominciato davvero col piede giusto, realizzando prestazioni di ottimo livello che regalano morale e fiducia per i prossimi appuntamenti istituzionali che cominceranno già a partire dal prossimo fine settimana.

Sul rettilineo di Modena la prima delle nostre atlete a scendere in pista inaugurando così la stagione è stata l'ostacolista juniores Prisca Tamarozzi, subito in palla nei 60 hs ed in grado di fermare i cronometri in un incoraggiante 9"82 che rappresenta il suo secondo tempo di sempre sulla distanza ad un solo misero centesimo dal suo primato personale ottenuto sulla stessa pista lo scorso anno.

Domenica è stata invece la volta delle sue saltatrici Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri, anche loro juniores ed anche loro già in ottima forma: Ilaria atterra a 5,36 metri (suo primato personale indoor e seconda misura di sempre a 3 soli cm. dal suo primato personale assoluto realizzato all'aperto) e conquista un ottimo quinto posto assoluto, Laura è invece sesta ma con 5,17 realizza comunque la sua seconda misura di sempre a livello indoor nonostante i tanti ed inevitabili problemi di rincorsa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 Succ. > Fine >>

Pagina 35 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi84
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana84
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese84
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027026

We have: 79 guests online
Il tuo IP: 54.227.76.35
 , 
Oggi: Mag 22, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 84 visitatori online

Sponsor