Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Sabato 30 Agosto 2014 15:58

SI  RICOMINCIA....!!!!


 

Con le vacanze estive ormai agli sgoccioli ci avviciniamo a grandi passi verso la ripresa delle gare e delle attività "ordinarie", con un mese di settembre che ci prospetta davvero molto "caldo" e ricco di appuntamenti.

Il clou sarà rappresentato senza dubbio dal weekend del 27 e 28 settembre, due giornate davvero intense che ci vedranno impegnati su due diversi campi: al Baumann di Bologna saremo gli organizzatori dei "Campionati Regionali Individuali cadetti/e"con molti dei nostri under 14 che speriamo possano giocarsi piazzamenti prestigiosi, mentre ad Acquaviva delle Fonti la nostra formazione assoluta femminile si gusterà al massimo la storica qualificazione alle finali nazionali dei "Campionati Italiani di società" cercando di conquistare la migliore posizione possibile.

Per avvicinarci nel miglior modo possibile a questi importanti appuntamenti (nonchè ai Campionati Regionali Individuali allievi/junior/promesse e ragazzi/e in programma rispettivamente il 20 e 21 settembre ed il 5 ottobre) da lunedì un folto gruppo di nostri giovani atleti partirà alla volta di Senigallia per i tradizionali sette giorni di raduno di inizio anno, momento fondamentale per affinare la condizione e soprattutto per consolidare quello spirito di amicizia e di squadra che dovrebbe essere una delle prerogative principali di tutti gli sport.

Poi a partire dal prossimo weekend si comincerà anche a gareggiare, con alcuni dei nostri atleti che non si sono fermati un attimo durante l'estate che cercheranno di mettere a frutto il lavoro svolto nel mese di agosto a partire dalle gare di Modena, Reggio Emilia e Faenza....

Infine da lunedì prossimo 8 settembre i nostri allenatori saranno "operativi" presso il Centro Sportivo Arcoveggio per accogliere chiunque voglia mettersi alla prova nella "regina degli sport", grazie ai nostri corsi di avviamento che da quasi 40 anni consentono a tanti ragazzi e ragazze di entrare a contatto con questa splendida disciplina sportiva in un ambiente sano, qualificato, divertente e stimolante...

Leggi tutto...
 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Luglio 2014 10:06

UNA  BELLA  GARA  A  VERGATO !!!


 

Ormai terminate le gare su pista per questa prima parte di stagione (si riprenderà a settembre con i vari Campionati Regionali di categoria e soprattutto con i Campionati Italiani di società) non si è però esaurita la voglia di gareggiare dei nostri portacolori, impegnati venerdì 25 in una bella e simpatica gara su strada a Vergato.

La  manifestazione (denominata "Sprint sotto le stelle ed ottimamente organizzata dalla società locale LumegaAltoReno) consisteva in un miglio (1609 metri) per la categoria femminile ed in una gara americana ad invito per quella maschile: in un circuito cittadino di circa 800 metri 15 atleti (tra cui alcuni big dell'atletica italiana) si sono dati battaglia attraverso uno sprint di 200 metri ad ogni giro, al termine del quale l'ultimo veniva eliminato.

Una formula divertente per il pubblico e stimolante per gli atleti ed un modo diverso per svolgere un allenamento intenso e produttivo, in una specialità che richiede forza ma anche intelligenza e capacità di amministrare le energie.

Nella gara femminile le nostre due portacolori hanno letteralmente dominato la gara, con Sabine Sobo Blay che è salita sul primo gradino del podio davanti alla compagna Aline Landuzzi: 5'40" e 5'58" i loro tempi, più che buoni considerando le curve e le salite da ripetere per ben 4 volte all'interno del circuito ricavato nel centro cittadino.

Nella gara maschile erano invece ben quattro i nostri portacolori al via: il giovane Daniele Montecalvo si è ben difeso piazzandosi 13°, il rientrante Fulvio Favaron si è dimostrato già in discreta condizione ed ha conquistato un buon 11° posto, il bravo Luca Riponi è riuscito ad entrare nella top ten piazzandosi 9° ed infine l'altalenante Tommaso Merighi ha messo a frutto quel pò di allenamenti di questo ultimo periodo riuscendo ad essere il migliore dei nostri e chiudendo la gara in un più che apprezzabile 8° posto.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Luglio 2014 11:21

ANCHE  NOI  AGLI  ASSOLUTI  !!!


 

Nel weekend appena trascorso la "creme" dell'atletica italiana si è ritrovata a Rovereto per i "Campionati Italiani Assoluti", l'appuntamento nazionale più importante dell'anno che ha assegnato ben 42 maglie tricolori e che per molti dei nostri  big è stato una sorta di prova generale in vista dei prossimi Campionati Europei di Zurigo.

In un contesto così qualificato erano presenti anche due delle nostre giovani portacolori, entrambe della categoria promesse ed entrambe al debutto nella massima rassegna tricolore: Carlotta Camilli (in pedana sabato nel lancio del giavellotto) ed Aline Landuzzi (in pista domenica nei 3000 siepi).

Carlotta si è difesa abbastanza bene per quanto riguarda la posizione (è infatti giunta 15^ confermando così in piena la posizione di iscrizione) ma non è purtroppo riuscita ad esprimersi sui livelli a cui ci aveva abituato per quanto riguarda la misura, anche a causa di alcuni problemi di rincorsa che l'hanno un pò condizionata nei primi due lanci causando addirittura un nullo di pedana.

Alla fine il 38,81 ottenuto non può certo soddisfarla appieno, soprattutto considerando che per l'ingresso in finale (riservato alle prime 12 dopo la fase di qualificazione) era sufficiente un lancio a 41 metri, ampiamente nella braccia e nelle gambe della nostra portacolori che avrà però sicuramente tempo e modo di rifarsi nei prossimi anni.

Per lei rimane comunque la grande gioia per essere riuscita a conquistare il minimo tricolore dopo averlo solo sfiorato lo scorso anno, nonchè l'orgoglio per essere riuscita ad ottenere ottimi risultati in un'annata senza dubbio complicata per gli impegni ed i ritmi universitari che dal prossimo anno dovrebbero per fortuna essere un pò meno gravosi...

Aline ha invece chiuso i suoi sette giri e mezzo di "fatica" al 24° posto assoluto con il tempo di 11"38"8, suo secondo tempo di sempre nonostante una condizione non certamente ottimale dopo le tantissime gare di questi mesi che le hanno regalate tanti primati e tante soddisfazione ma che le hanno anche tolto un sacco di energie lasciandola un pò "a secco" in questi ultimi scorci di stagione.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Luglio 2014 12:22

"BENTORNATA"  SABINE  !!!


 

In attesa dell'appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti (che si svolgeranno a Rovereto il prossimo weekend e che vedranno al via ben due nostre portacolori) continuano senza sosta i meeting nazionali e regionali, ultime occasioni per ritoccare i propri primati personali, affinare la condizione in vista della massima rassegna tricolore ed eventualmente cercare di strappare in extremis il minimo di partecipazione per chi ancora non ne è in possesso.

Andando in ordine cronologico il primo dei meeting che ci ha visti protagonisti è stato l'ormai tradizionale "Ferrarameeting", andato in scena giovedì 10 luglio nell'impianto di via Catena.

Nel lancio del giavellotto positivo e convincente secondo posto per la nostra promessa Carlotta Camilli, capace di scagliare l'attrezzo a 39,60 metri nonostante il grosso periodo di carico in vista dell'importante impegno del prossimo fine settimana quando la nostra giovane portacolori esordirà ai Campionati Italiani Assoluti dopo che l'anno scorso due miseri e crudeli centimetri le avevano impedito di conseguire lo standard di partecipazione.

Il giorno dopo, venerdì 11 luglio, è stata invece la mezzofondista Sabine Sobo Blay la protagonista del meeting nazionale "Città di Nembro", uno dei meeting più importanti del panorama italiano che richiama ogni anno i migliori specialisti nazionali nella piccola cittadina in provincia di Bergamo.
La nostra portacolori ha confermato di essere in un buon crescendo di condizione e si è piazzata 12^ nell'affollata e qualificata gara degli 800 metri con il tempo di 2'12"60, suo primato stagionale ed uno dei suoi migliori tempi di sempre.

Rimane ovviamente un pizzico di amaro in bocca per il minimo mancato per mezzo secondo (o in alternativa bastava realizzare questo tempo dieci giorni prima in occasione dei Campionati Regionali Individuali...), ma la rapidità con cui Sabine si sta riprendendo dopo il periodo di "riposo" tra aprile e maggio fa davvero ben sperare in vista dei prossimi importanti impegni del mese di settembre.

Infine lunedì 14 luglio si è svolto il recupero del "Meeting Città di Misano Adriatico", in origine in calendario nel mese di giugno ma poi rimandato a causa del maltempo.

Leggi tutto...
 
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Luglio 2014 08:27

SIAMO  IN  FINALE !!!


 

Ci credevamo, ci speravamo e visti i risultati un pò ce lo aspettavamo....ma ora è ufficiale: siamo in finale nazionale con la formazione assoluta femminile!!!

Dopo una rincorsa durata alcuni anni siamo finalmente riusciti nell'impresa di centrare questo storico obiettivo che riporta la nostra società nell'elite dell'atletica italiana anche per quanto riguarda il settore assoluto, dopo i tanti successi ottenuto in campo giovanile ed under 23.

Il merito è ovviamente tutto delle ragazze, bravissime a crederci nonostante i diversi infortuni che ci hanno colpito durante l'anno e che ci avevano fatto temere il peggio: ognuna di loro ha dato un contributo davvero fondamentale ai fini della classifica finale e ad ognuna di loro va dunque il nostro ringraziamento ed il nostro applauso per l'impegno e l'attaccamento alla maglia dimostrato!!

La graduatoria finale al termine delle tre prove regionali di qualificazioni ci vede occupare il 60° posto sulle circa 110 società classificate, ampiamente all'interno delle prime 72 società d'Italia che si giocheranno il piazzamento definitivo nelle sei finali in programma a fine settembre.

Per sapere dove saremo occorrerà aspettare ancora qualche giorno, ma la destinazione più probabile sembra essere Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari) con altre 11 società dell'area adriatica, ovvero appartenenti alle regioni dell'Emilia Romagna, delle Marche, dell'Abruzzo, della Puglia, dell'Umbita e del Molise.

Se così sarà scenderemo in terra pugliese con il massimo entusiasmo e la massima determinazione, decisi a goderci il risultato conquistato ed allo stesso tempo desiderosi di salire il più in alto possibile nella classifica finale!!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 35 di 41

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi80
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana80
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese80
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027022

We have: 78 guests online
Il tuo IP: 54.92.163.105
 , 
Oggi: Ott 16, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 80 visitatori online

Sponsor