PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Aprile 2018 08:11

CHE  BELLE  STAFFETTE !!!


 

E dopo i lunghi mesi invernali, le corse campestri, le gare indoor e quelle su strada.....ecco finalmente il momento della stagione su pista!!!

E' infatti iniziata domenica la stagione outdoor 2018 con i tradizionali "Campionati Provinciali Giovanili di Staffette" di Sasso Marconi, bella e partecipata manifestazione giovanile che ha come sempre richiamato in pista una marea di giovani e giovanissimi atleti, molti dei quali alla loro prima gara in assoluto!

Per quanto riguarda i nostri colori è stato davvero un debutto entusiasmante e ricco di soddisfazioni, come testimoniano i numeri: 49 atleti presenti, 16 staffette al via, un titolo provinciale, altre tre presenze sul podio ed altri tre piazzamenti nei primi cinque!!!

La parte del leone l'hanno sicuramente fatta gli esordienti Francesco Gorrieri, Niccolò Serio, Giulio Manzi e Matteo Maranini, primi nella 4x50 con l'ottimo tempo di 30"1 (nuovo record sociale!) e secondi nella 4x200 con un buon 2'14"9, a conferma di uno "squadrone" che ci sta regalando davvero grandi soddisfazioni dopo i ben tre titoli provinciali (su quattro gare disponibili..!) conquistati nelle gare indoor...

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Marzo 2018 21:06

CHE BEL TRIO DI GRANDI ATLETI !!!


 

Due titoli italiani, tre medaglie d'argento ed un quinto posto: questo il ricchissimo bottino che i nostri "tre moschettieri" paralimpici sono riusciti a portare a casa da Ancona lo scorso fine setttimana al termine di due giorni davvero belli ed intensi!

Nel capoluogo marchigiano sono infatti andati in scena sabato e domenica i "Campionati Italiani Paralimpici Indoor", il più importante appuntamento invernale per quello che riguarda il mondo paralimpico.

L'autentico mattatore del weekend è stato senza dubbio il velocista Fabrizio Petrillo, bravissimo a riconfermarsi campione italiano della categoria T12 sia nei 200 che nei 400 con gli ottimi tempi di 26"11 e di 58"72 che fanno davvero ben sperare per una grande stagione outoor!

Per lui poi anche la soddisfazione dell'argento nei 60 metri con il crono di 8"0, suo nuovo primato personale ad un soffio del "muro" degli 8 secondi...

Una bellissima medaglia d'argento l'ha poi conquistata anche il bravissimo lanciatore Enzo Contemi nel getto del peso F56-57 grazie ad un ottimo lancio di 7,59 metri; per lui oltre il secondo posto anche le soddisfazioni del primato personale e del piccolo ma significativo miglioramento rispetto al bronzo conquistato l'anno scorso nell'edizione outoor di Isernia!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Marzo 2018 16:41

UNA BELLA TRASFERTA ROMANA !!!


 

Dopo l'abbuffata di gare indoor delle ultime settimane il mese di marzo è iniziato all'insegna della strada e dalla marcia, visto che domenica scorsa si è disputata a Roma la seconda prova del "Cds Nazionale di Marcia", con i nostri specialista del tacco e punta ancora una volta in grande spolvero ed in grande evidenza!

Nella 20 km.assoluta maschile (che valeva anche come Campionato Italiano Individuale Assoluto) splendido 9° posto in 1h29'34" per il mai domo Luca Montoleone, capace in un solo colpo di abbattere per la prima volta il muro dell'1h30' e di abbassare di oltre 2' il suo vecchio primato personale datato 2012...!!

Un'altra gran bella soddisfazione per il nostro portacolori che con tenacia e perseveranza è ormai stabilmente nell'elite nazionale della marcia italiana!

Nei 10 km.allieve è invece un pò agrodolce il comunque ottimo 3° posto per la brava Simona Bertini, medaglia di bronzo in 51'42" a soli 10" dal suo primato personale realizzato a fine gennaio a Grosseto ma autrice di una gara non del tutto soddisfacente e non del tutto in linea con le sue grandi potenzialità...

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Febbraio 2018 10:08

CHE  BRAVI  I  NOSTRI  PICCOLI  !!!


 

Nonostante il freddo e la neve abbiano creato non pochi disagi l'attività indoor e su strada non si è fermata nemmeno in questo weekend, ed anzi per i nostri colori è stato un fine settimana davvero esaltante e ricco di soddisfazioni grazie soprattutto ai nostri giovani e giovanissimi atleti che hanno fatto incetta di titoli e di medaglie nella seconda giornata dei "Campionati Provinciali Giovanili Indoor"!!!

Grazie infatti ai ben 32 atleti in gara torniamo a casa con 4 nuovi titoli provinciali, 7 medaglie d'argento, 2 di bronzo oltre a tanti altri piazzamenti nei primi dieci ed a tante bellissime prestazioni!!

La categoria che ci ha regalato maggiori soddisfazioni è stata ancora una volta quella degli esordienti A maschili, categoria nella quale i nostri giovani under 12 hanno letteralmente dominato considerando che nelle quattro gare suddivise nelle due giornate hanno conquistato tre titoli provinciali e tre secondi posti...!!

Questa volta a conquistare il titolo di campione provinciale è stato il bravissimo Giulio Manzi, prima 6° nei 40 piani con il tempo di 6"69 e poi splendido vincitore della gara di salto in alto con la grande misura di 1,25 metri!

Ma oltre a Giulio un grosso applauso lo merita senza dubbio anche l'altrettanto bravo Francesco Gorrieri, secondo sia nei 40 piani con 6"49 che nel salto in alto con 1,18; a completare l'ottima prestazione di squadra in questa categoria vanno poi senza dubbio citati anche il 9° posto di Marco Musiani nel salto in alto (1,03 per lui) ed il 14° posto di Niccolò Serio nei 40 piani con 6"89 (su un lotto di quasi 60 partecipanti...!)

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Febbraio 2018 09:22

ANCORA  UNA  GRANDE  ILARIA !!!


 

Ultimo giro di campionati italiani ed ancora grandissime soddisfazioni (individuali ma anche di squadra!) per i nostri colori, mai come quest’anno così in alto nella stagione Indoor!

La grande protagonista del fine settimana è stata ancora una volta la saltatrice Ilaria Mazzetti, autentica mattatrice di questo primo mese e mezzo di gare ed ormai stabilmente tra le più forte specialiste italiane della disciplina!

Non contenta del quarto posto agli Italiani di categoria e non appagata dai sei metri finalmente raggiunti (erano vent’anni che una nostra atleta non si spingeva così lontano...) la nostra giovane portacolori è infatti riuscita a conquistare un prestigioso sesto posto ai Campionati Italiani Asssoluti Indoor con un ottimo balzo di 5,97 metri, sua seconda misura di sempre a soli 3 cm. dal suo fresco primato personale e addirittura a soli 5 cm. da una medaglia di bronzo che sarebbe stata davvero storica.

Un’altra grandissima soddisfazione per questa brava e caparbia atleta, entrata ormai in una dimensione di livello nazionale che a questo punto fa davvero ben sperare per una stagione outdoor che le auguriamo possa essere altrettanto spumeggiante e ricca di soddisfazioni!

Grazie al piazzamento di Ilaria la nostra società conquista così un bellissimo e per certi versi insperato 32° posto nella classifica femminile del Campionato di Società Assoluto Indoor, un risultato davvero di altissimo livello che ci conferma tra le più forti società non solo in regione ma anche a livello nazionale!

In contemporanea gli Assoluti sono poi andati in scena a Modena anche i "Campionati Regionali Cadetti/e Indoor", manifestazione che ci ha visti tornare a casa senza medaglie ma con tanti primati personali che certificano la bella e costante crescita dei nostri giovani atleti che stanno pian piano trovando una loro dimensione anche a livello regionale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 42

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi35
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana35
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese35
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026977

We have: 35 guests online
Il tuo IP: 52.55.177.115
 , 
Oggi: Dic 19, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 35 visitatori online

Sponsor