PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Maggio 2017 10:20

CHE  DEBUTTO  PER  ILARIA  !!!


 

Dopo l'antipasto del Meeting Liberazione di Modena cominciano a scaldare i motori i nostri "big" e nello scorso fine settimane sono arrivate tante belle notizie che ci fanno davvero ben sperare per i Campionati di società del prossimo weekend!!

Sabato scorso è infatti andato in scena al campo Baumann di Bologna il tradizionale "Campionato Interfacoltà", e tra settore assoluto e settore giovanile sono state davvero tante le vittorie e le prestazioni di alto livello portate a casa dai nostri portacolori!

La copertina di giornata spetta senza dubbio alla saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, alla prima uscita stagionale e subito capace di volare a 5,65 metri, misura che le consente in un sol colpo di vincere la gara e soprattutto di ritoccare di ben 12 cm. il suo già ottimo primato personale!!

La pedana di casa regala però anche altri due primati personali di ottimo livello grazie alle due allieve Alice Manuzzi e Greta Gozzi: la prima supera per la prima volta il muro dei 5 metri atterrando a 5,14 metri, la seconda dimostra di poter competere a buoni livelli anche in questa gara e con un bel balzo a 4,78 metri aggiunge oltre 10 cm. al suo precedente primato personale.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Aprile 2017 11:56

UN  BEL  25  APRILE !!!


 

E' stato come da tradizione un 25 aprile davvero ricco ed intenso quello appena trascorso, con tanti nostri giovani e meno giovani atleti che sono scesi in pista tra Bologna e Modena per i due classici ed immancabili "Meeting Liberazione" che rappresentano da sempre l'avvio ufficiale della stagione outdoor dopo gli "antipasti" delle scorse settimane.

Per quello che riguarda il settore assoluto molti dei nostri portacolori hanno scelto di rimandare il loro esordio in pista con l'obiettivo di presentarsi al top della forma ai campionati di società in programma tra due settimane, ma nonostante questo non sono mancati i risultati di rilievo da parte di quelli presenti.

La copertina di giornata spetta senza dubbio al ventenne mezzofondista Pietro De Santis, capace di piazzarsi 10° assoluto nella gara dei 400 metri (su un lotto di oltre 130 partecipanti...!) con il suo nuovo primato personale di 50"63, tempo di assoluto valore che lascia davvero ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti sugli 800 e sui 1500!

Le altre buone notizie della giornata portano invece la firma del lanciatore Nicola Ferroni e della mezzofondista Flavia Aleotti, con il primo che si conferma vicino ai 40 metri nel lancio del disco (36,38 metri e nono posto per lui) e con la seconda che torna a correre un 1500 a distanza di due anni e riesce subito a scendere sotto i 5' facendo segnare un interessante 4'57"95 che non potrà che essere migliorato da qui in avanti.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Aprile 2017 13:48

SI  COMINCIA  CON  LA  PISTA !!!


 

Dopo l'antipasto delle staffette giovanili di due settimane fa nei giorni scorsi ha ufficialmente preso il via la stagione outdoor anche per quello che riguarda il settore assoluto, con i nostri portacolori che non hanno perso tempo ed hanno subito cominciato a portare a casa ottimi risultati dalle manifestazioni regionali e nazionali a cui hanno preso parte!!

Andando in ordine cronologico i primi a scendere in pista sono stati i mezzofondisti veloci che giovedì sera a Milano hanno preso parte alla settima edizione della "Walk and Middle Distance Night" nell'inusuale distanza dei 600 metri.

Nella gara maschile il migliore dei nostri è stato il giovane Pietro De Santis, al traguardo in un buon 1'23"66 che fa davvero ben sperare per il futuro e che soprattutto gli regala la leadership sociale consentendogli di precedere sia Marco Simoni che Luca Riponi, entrambi un pò in ritardo di condizione ed al traguardo rispettivamente in 1'26"03 e 1'26"57.

Nella gara femminile buoni segnali invece dalla rientrante Flavia Aleotti, di nuovo in pista a quasi due anni di distanza dalla sua ultima competizione ufficiale e già in grado di stampare un buon 1'42"89 che le regala morale ed ottimismo per il futuro.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 13 Aprile 2017 13:28

BELLISSIME  STAFFETTE !!!


 

Una bellissima domenica di sole ha fatto da cornice alla prima manifestazione outdoor della stagione 2017, ovvero i "Campionati Provinciali Giovanili di Staffette".

Come ormai da diversi anni l'evento si è svolto nel bell'impianto di Sasso Marconi ed ha richiamato una marea di giovani e giovanissimi atleti da tutta la provincia di Bologna, segno tangibili dell'entusiasmo e dell'interesse verso questo bellissimo sport!

In un contesto così numeroso i nostri oltre CINQUANTA piccoli atleti si sono comportati davvero bene, portando a casa tante preziose medaglie e tante belle prestazioni che ci fanno davvero ben sperare per questa nuova stagione all'aperto!

Nella categoria ESORDIENTI medaglia di bronzo sia per la 4x50 composta da Elia Stefanelli, Giulio Manzi, Francesco Gorrieri e Matteo Maranini (31"8 il loro tempo) sia per la 4x200 con Elia Stefanelli, Matteo Bordoni, Matteo Maranini e Giulio Manzi (2'13"2 il crono), mentre a livello femminile le brave Elsa Tinaglia, Elena De Gregorio, Dora Giampieretti e Cecilia Ziruolo hanno chiuso al quarto posto la 4x50 ed al sesto la 4x200 con i tempi di 32"7 e di 2'25"7.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Marzo 2017 09:00

UNA  PIOGGIA  DI  TITOLI  FISPES !!!


 

Dopo un paio di settimane di "riposo" quello appena trascorso è stato di nuovo un weekend decisamente intenso e soprattutto ricco di soddisfazioni, con i nostri portacolori che si sono messi in luce in due competizioni nazionali di alto livello!!

Per prima cosa ad Ancona si sono disputati i "Campionati Italiani Indoor Fispes", manifestazione nella quale i nostri atleti paralimpici hanno fatto incetta di vittorie e di medaglie portando a casa qualcosa come tre titoli italiani e due medaglie d'argento!!!

Fabrizio Petrillo si è confermato come il velocista più forte nella categoria T12, conquistando come lo scorso anno il titolo nei 200 metri con 26"53 ed il secondo posto nei 60 con 8"15; quest'anno però oltre a queste due medaglie è arrivato anche il titolo nei 400 grazie al tempo di 1'01"97!!

Davvero una bella soddisfazione per questo bravo atleta che tra l'anno scorso e quest'anno ha già messo in bacheca ben 5 titoli italiani (tra indoor ed outdoor) e non ha nessuna intenzione di fermarsi...!

Nel mezzofondo non è certamente stato però da meno la "new-entry" Daniele Marabese, giovane atleta che al debutto con i nostri colori è subito state capace di conquistare il titolo italiano nei 1500 metri (5'36"86 il suo crono) e la medaglia d'argento negli 800 (in 2'43"57) per quanto riguarda la categoria T13!!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi78
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana78
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese78
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027020

We have: 73 guests online
Il tuo IP: 54.156.92.243
 , 
Oggi: Nov 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 78 visitatori online

Sponsor