PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Settembre 2018 08:17

CHE  SETTEMBRE ... SCOPPIETTANTE  !!!


 

Raduno tecnico di Senigallia, inizio dei corsi di avviamento, le prime gare della seconda parte di stagione, Campionati Italiani Assoluti ed anche Campionati Mondiali Master: il mese di settembre è cominciato davvero alla grande e con tantissimi appuntamenti da segnalare e da raccontare!!

Andando in ordine cronologico dal 2 all'8 di settembre è andato in scena a Senigallia il tradizionale raduno tecnico di inizio anno, occasione per gli atleti più grandi per rifinire la condizione per le gare settembrine e per quelli più piccoli di rimettersi in moto dopo la pausa estiva: 6 giorni di allenamenti ma anche di allegria, divertimento e relax per una trentina di ragazzi e ragazze che hanno dimostrato ancora una volta il bel gruppo che i nostri tecnici stanno creando e formando!

Nemmeno il tempo di rientrare da Senigallia che dal 7 al 10 si sono svolti a Pescara i "Campionati Italiani Individuali Assoluti", l'appuntamento più importante e prestigioso di tutta la stagione!!

Nonostante la data inusuale e un pò "infelice" (gli anni scorsi la stessa manifestazione era in programma tra fine giugno e la prima metà di luglio...) i nostri tre atleti presenti si sono difesi davvero alla grande riuscendo a piazzarsi tutti tra i primi 10 d'Italia, un risultato davvero di grande spessore e che ci riempe di gioia ed orgoglio!!

Nel salto in lungo femminile è splendida 7^ con l'ottima misura di 5,76 l'under 23 Ilaria Mazzetti, che chiude così davvero alla grande una stagione che l'ha definitivamente consacrata tra le saltatrici più forti d'Italia con un terzo ed un quarto posto nella categoria promesse ed un sesto ed un settimo a livello assoluto!

Nella marcia 10 km. si piazzano invece entrambi al 9° posto il "coach" Luca Montoleone e l'allieva Simona Bertini, il primo a ridosso del personale con un ottimo 44'19" e la seconda che ha invece demolito il suo precedente record fermando i cronometri in un interessante 50'39".

Leggi tutto...
 
Stampa E-mail
Sabato 14 Luglio 2018 08:25

TANTE GARE A GIUGNO E LUGLIO  !!!


 

Mentre eravamo un pò "distratti" dalle imprese nazionali ed internazionali di Simona Bertini in queste tre settimane i nostri atleti non si sono certamente fermati, ed anzi hanno realizzato diverse prestazioni molto molto interessanti in giro per l'Italia...!!!

Andando in ordine cronologico è doveroso citare gli ottimi risultati dell'under 23 Pietro De Santis, protagonista di un mese di giugno davvero strepitoso con una pioggia di primati personali: il 6 giugno 50"01 sui 400, il 15 giugno 1'51"92 sugli 800 (tempo di assoluto livello nazionale...) ed il 28 giugno 8'38"62 sui 3000....!!

A questo punto manca solo il "tempone" sui 1500 per chiudere una stagione davvero alla grandissima!!

Oltre a Pietro anche l'altra under 23 Ilaria Mazzetti si è messa in grande luce in diversi meeting nazionali di alto livello: il 17 giugno ha infatti stabilito ad Orvieto il suo nuovo primato personale sui 100 metri con uno strepitoso 12"25, mentre il 1° luglio a Codroipo ed il 5 luglio a Nembro si espressa su ottimi livelli anche nel salto in lungo con 5,67 e 5,53.

Sempre nel salto in lungo ottime notizie anche dall'altra atleta della categoria promesse Laura Fabbri, che il 14 giugno sulla pista "di casa" di Sasso Marconi è finalmente riuscita a migliorare il suo primato personale che risaliva al 2014 con un bellissimo salto di 5,50 metri, confermato poi anche da un buon 5,29 ottenuto martedì scorso a Castelnovo Monti.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Luglio 2018 08:43

STREPITOSA  SIMONA   !!!


 

Bravissima, entusiasmante, sorprendente, meravigliosa......non sappiamo davvero che aggettivi usare per celebrare la fantastica impresa che ha compiuto la nostra Simona Bertini, medaglia di bronzo ai Campionati Europei Allievi/e di Gyor!!!!!

A poco più di due settimane dal titolo tricolore di Rieti la nostra giovane marciatrice si è infatti superata e ha "bagnato" il suo debutto in maglia azzurra conquistando un podio per certi versi davvero insperato e proprio per questo ancora più bello ed emozionante!!

Simona si presentava al via con l'ottavo tempo tra le partecipanti e con la certezza di essere in ottima forma ed avere le carte per giocarsi un piazzamento tra il 5° ed il 10° posto e magari migliorare ancora una volta il suo primato personale.

La gara è stata lanciata fin dai primi metri su ritmi davvero elevati, ma Simona è stata bravissima a non farsi condizionare dall'entusiasmo delle avversarie e ad assestarsi sui suoi ritmi, anche a costo di occupare le ultime posizioni del gruppo (al termine del primo giro era 17^...).

Giro dopo giro e km. dopo km. le altre ragazze pagavano questo avvio davvero troppo arrembante e cominciavano ad arrancare, mentre la nostra Simo continuava a "martellare" su ritmi da 1.56-1,57 a giro risalendo posizioni su posizioni...

A metà gara il distacco dal podio era ancora di 38", ma nei 4 giri successivi calava drasticamente, tanto che a 800 metri dal termine si era ormai ridotto a soli 8", con l'atleta turca (bronzo virtuale in quel momento) in evidente e netta difficoltà.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Giugno 2018 14:10

SIMONA CAMPIONESSA ITALIANA  !!!


 

Ad una settimana dai sette scudetti paralimpici di Nembro torniamo a casa dai "Campionati Italiani Allievi/e"di Rieti con un bottino se possibile ancora più prestigioso grazie a Simona Bertini, nuova campionessa italiana under 18 dei 5 km. di marcia!!!!

Grazie ad una gara davvero splendida la nostra giovane portacolori si è infatti imposta nettamente (circa 30" di vantaggio...) sulle quotate avversarie andando a vincere con il grande tempo di 24'26"98, suo nuovo primato personale e seconda prestazione di sempre in Emilia Romagna!

Davvero una grandissima soddisfazione per questa grintosa e determinata atleta che ha cominciato fin da piccolissima a frequentare la pista di atletica e che col tempo si è letteralmente innamorata di questa specialità senza dubbio molto faticosa ma anche estremamente bella e ricca di soddisfazioni!

Grazie al lavoro quotidiano con il suo tecnico Luca Montoleone la sua crescita anno dopo anno è stata continua ed incessante, e questo 2018 è stato davvero l'anno della definitiva consacrazione: secondo posto agli Italiani Indoor, vittoria al Brixia Meeting, vittoria agli Italiani Studenteschi ed ora titolo italiano...!!

E non è finita qui...!! Con la vittoria di Rieti la nostra portacolori si è infatti guadagnata la convocazione ai Campionati Europei che si svolgeranno a Gyor in Ungheria dal 5 all'8 di luglio, una bellissima e meritatissima soddisfazione che riempe d'orgoglio noi e tutta l'Emilia Romagna, dal momento che Simona sarà l'unica rappresentante della nostra regione presente a questa importante manifestazione...!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Giugno 2018 08:46

SETTE  TRIONFI  PARALIMPICI  !!!


 

Weekend davvero trionfale per la nostra sezione paralimpica, sempre più forte e nutrita e sempre più protagonista in campo nazionale!

Sabato e domenica si sono infatti disputati a Nembro i "Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Leggera", ed i nostri bravissimi atleti hanno fatto incetta di vittorie e medaglie portando a casa ben SETTE titoli nazionali, due medaglie d'argento e una di bronzo!!

Nella categoria T12 doppio titolo per il "capitano" Fabrizio Petrillo, senza avversari nei 400 (59"02 il suo crono) ed invece protagonista di una bellissima e combattutissima battaglia sui 200 (25"39 con oltre due metri di vento contrario....); per lui poi anche la soddisfazione di un argento con annesso primato personale anche sui 100 grazie al tempo di 12"59...

Nella categoria F56-57 si impone in ben due discipline anche il grintoso Enzo Contemi, primo sia nel giavellotto che nel peso al termine di due bellissime gare decise sul filo dei centimetri: per lui doppio titolo (e doppio primato personale con 19,81 e 8,00...) e medaglia di bronzo anche nel disco con 15,29.

Altri due titoli li ha poi portati a casa nella categoria T13 il mezzofonidista Daniele Marabese, primo sia nei 1500 che nei 500 grazie ai tempi di 5'48"38 e 22'42"02.

Infine nella categoria F63-64 bella affermazione anche per il "neofita" Stanislav Ricci, alla seconda gara in carriera e già capace di laurearsi Campione Italiano di lancio del giavellotto con l'ottima misura di 33,91 metri, con un miglioramento di oltre 4 metri rispetto alla prima uscita ed a soli 3 metri dal record italiano...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi32
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana32
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese32
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026974

We have: 30 guests online
Il tuo IP: 3.95.23.35
 , 
Oggi: Apr 24, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 32 visitatori online

Sponsor