PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Gennaio 2017 14:40

UNA  PIOGGIA  DI  PRIMATI  !!!


 

Ancona,  Modena e Parma: è stato un fine settimana davvero molto intenso quello appena trascorso, con i nostri portacolori che si sono divisi tra i tre impianti indoor ed hanno portato una marea di primati personali con alcune prestazioni davvero di altissimo valore!!

Il risultato più ecclatante lo ha senza dubbio portato a casa il mezzofondista under 23 Pietro De Santis, secondo assoluto sugli 800 di sabato ad Ancona grazie al suo nuovo primato personale di 1'55"10 con cui demolisce di oltre 3" il suo precedente PB outdoor ed addirittura di 5" quello indoor....!!!

Con questo tempo Pietro è anche riuscito ad ottenere il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani di categoria sia indoor (sugli 800 ma anche sui 1500) che outdoor (sugli 800): davvero una bella iniezione di fiducia per questo giovane atleta che già da un pò faceva vedere grandi cose in allenamento e che è finalmente riuscito ad esprimere il suo grande potenziale anche in gara, conquistando per la prima volta l'accesso alla rassegna nazionale tricolore.

Il nostro augurio è ovviamente che questo sia solo l'inizio...!

Sempre sabato ad Ancona sono poi arrivati altri buoni risultati: Elena Campagna si è piazzata terza assoluta nella gara di salto con l'asta (3,30 la sua misura) nonostante una condizione tutt'altro che ottimale, Lorenzo Pesaresi con 25"70 sui 200 si è migliorato rispetto alla settimana precedente e con 12,06 nel salto triplo ha cominciato a prendere confidenza con la "sua" gara, ed infine Marco Simoni ha corso un discreto 2'00"31 negli 800 metri nonostante una condizione non certo entusiasmante ma che per fortuna sembra in crescita.

Le altre ottime notizie del weekend sono poi arrivate tra sabato e domenica dall'impianto indoor di Modena, con i nostri velocisti e saltatori letteralmente scatenati!!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Gennaio 2017 10:06

SALTATRICI  SUBITO  IN  FORMA!!!


 

Dopo il primo assaggio dello scorso fine settimana entra pian piano nel vivo la stagione indoor 2017, con diversi nostri atleti che nel corso di questo weekend hanno esordito ottenendo subito risultati di ottimo valore!

Questa volta i protagonisti della due giorni indoor sono stati i velocisti ed i saltatori, con i mezzofondisti che si sono invece un turno di "riposo" in attesa delle prossime uscite.

A Modena è andato in scena il primo "Meeting Nazionale Indoor" che ha come sempre richiamato centinaia di atleti da tutta Italia, ed in un contesto così numeroso e qualificato i nostri portacolori non hanno affatto demeritato conquistato piazzamenti e prestazioni di assoluto valore!

Il risultato più prestigioso lo ha portato a casa la saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, quarta assoluta nella gara di salto in lungo con l'ottima misura di 5,43 metri che rappresenta il suo primato personale indoor nonchè una delle sue migliori prestazioni di sempre a soli 10 cm. dal suo primato personale assoluto: se il buongiorno si vede dal mattino le premesse per una grande stagione ci sono tutte!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Domenica 08 Gennaio 2017 19:06

SI  COMINCIA  SUBITO  !!!


 

Nemmeno il tempo di concludere le feste e le vacanze natalizie ed i nostri atleti sono già a gareggiare in pista e su strada per "battezzare" nel migliore dei modi questa nuova stagione 2017!!

In attesa dei velocisti e dei saltatori che esordiranno nelle prossime settimane sono i mezzofondisti a tenere banco ed a regolarci subito un paio di risultati molto interessanti che fanno davvero ben sperare per questo nuovo stagione che speriamo possa regalarci tante soddisfazioni e tante sorprese.

Il primo in assoluto ad indossare il pettorale è stato venerdì 6 dicembre il fondista Carlo Manuppella, protagonista del "10000 della Befana" di Crevalcore in una mattinata davvero gelida ma per fortuna soleggiata.

Carlo ha confermato il suo ottimo momento di forma e si è piazzato al 16° posto assoluto con l'ottimo tempo di 35'45", suo nuovo primato personale sulla distanza con oltre un minuto di miglioramento sul suo precedente record fatto registrare solo un mese e mezzo fa nella "Corsa dei Becchi" di Santarcangelo  Romagna.

Davvero una bella soddisfazione per questo bravo e volenteroso atleta che sta costantemente migliorando i suoi primati e da cui a questo punto ci aspettiamo anche grossi progressi nelle future gare in pista!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Dicembre 2016 17:52

E  BRAVO  CARLO  !!!


 

Ultime gare dell'anno ed ancora ottimi risultati per i nostri portacolori che stanno cercando di chiudere nel migliore dei modi questa bella stagione 2016!!

Domenica è infatti andata in scena a Castelmaggiore la tradizionale "Corrida del Progresso", mezza maratona certificata Fidal che da alcuni anni rappresenta un appuntamento fisso per i nostri mezzofondisti che la sfruttano per mettere chilometri in cascina all'interno della loro preparazione invernale.

Quest'anno purtroppo alcune malattie ed alcuni problemi fisici hanno ridotto di molto la "pattuglia" dei nostri al via, ma nonostante il clima davvero polare (si andava dai -3 nelle zone più calde ai -7 di quelle più fredde) i pochi nostri portacolori al via si sono comportati davvero molto molto bene portando a casa due prestigiosissimi primati personali ed ottenendo anche due piazzamenti di assoluto valore.

Il migliore dei nostri al traguardo è stato il triatleta Filippo Tirapani, alla prima gara con la nostra maglia dato che raramente si cimenta in gare podistiche: per lui è arrivato un ottimo 9° posto assoluto con il buonissimo tempo di 1h17'49", con un miglioramento di oltre 5' sul suo precedente primato personale realizzato nella stessa gara 12 mesi or sono.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Dicembre 2016 15:32

CROSS  E  FESTA : CHE  GIORNATA!!!


 

Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice alla tradizionale ultima prova del "Bologna Cross", andata in scena come sempre giovedì 8 dicembre sui prati del Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena.

Grazie alla bella giornata sono stati davvero tanti i giovani e meno giovani atleti che si sono presentati al via di questo sempre bellissimo cross, con molti debuttanti alla loro prima esperienza agonistica che ci riempono di soddisfazione e ci fanno davvero ben sperare in vista dell'ormai prossima stagione 2017!!

Vediamo ora categoria per categoria come si sono comportati i nostri ben 47 (.....) atleti al via che ci hanno regalato tre medaglie d'argento, una di bronzo e tanti altri piazzamenti nei primi 10:

 

ESORDIENTI C: Nella categoria delle più piccole (6 e 7 anni) sono bravissime le grintose Asia Tonelli ed Alice Landini (4° e 5° posto per loro!), mentre tra i maschietti i più bravi tra i nostri tanti bimbi al via sono Alessandro Severi (8°), Roberto Bacchi Reggiani (10°) e Gianmarco Morandi (12°).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 35

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi27
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana27
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese27
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026969

We have: 20 guests online
Il tuo IP: 54.198.54.142
 , 
Oggi: Set 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 27 visitatori online

Sponsor