PDF Stampa E-mail
Domenica 28 Gennaio 2018 17:29

ESORDIENTI  SCATENATI !!!


 

Comincia alla grande la stagione indoor 2018 per il nostro settore giovanile che ieri ha partecipato in massa alla prima giornata dei "Campionati Provinciali Giovanili Indoor" portando a casa tre titoli provinciali, cinque secondi posti, due terzi e tanti altri piazzamenti nei primi dieci grazie ai ben 35 giovani e giovanissimi atleti presenti!!

La categoria che ci ha riservato le maggiori soddisfazioni è stata senza dubbio quella degli esordienti A, con ben due doppiette nel settore maschile grazie a Matteo Maranini e Giulio Manzi nei 40 hs (7"97 e 8"14 i loro tempi) ed a Alex Rosetti e Niccolò Serio nel getto del peso (7,50 e 7,41 le loro misure).

L'altro titolo è invece arrivato dalla categoria ragazzi grazie al lanciatore Jacopo Fabbiani che ha scagliato il peso da 2 kg. a 9,70 metri (migliorandosi di oltre due metri rispetto allo scorso anno...!); sempre nella categoria ragazzi splendida anche la medaglia d'argento di Gianluca Romeo nei 40 hs con il tempo di 7"14.

Nelle altre categorie due medaglie d'argento un pò "amare" sono poi arrivate grazie alla cadette Nicole Favre e Beatrice Franchi nel salto in alto e nei 40 metri piani: la prima ha superato la stessa misura della vincitrice (1,35) ma si è vista sfuggire il titolo per un maggiore numero di errori, la seconda ha dato vita ad una bellissima finale perdendo il titolo per un solo centesimo (6"07 contro 6"06)...

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Gennaio 2018 11:57

INDOOR, LANCI  E  CROSS !!!


 

Secondo weekend di gare ed ancora ottimi risultati per i nostri portacolori che si sono divisi tra Ancona, Modena, Padova, Parma e Zola Predosa portando a casa prestazioni di ottimo livello che fanno davvero ben sperare per gli ormai prossimi importanti appuntamenti del mese di febbraio.

Il risultato di maggior spessore tecnico lo ha portato a casa ancora una volta la saltatrice Ilaria Mazzetti, davvero scatenata in questo inizio di stagione e capace di volare a Modena fino alla grande misura di 5,82 metri, suo nuovo primato personale all time a soli 3 centimetri dal minimo per i Campionati Italiani Assoluti!!

Il giorno prima tra l'altro Ilaria aveva fatto segnare anche uno strepitoso 7"87 nei 60 piani, polverizzando così il suo precedente primato personale ed andando ad eguagliare il primato sociale assoluto che resiste dall'ormai lontano 1990....

Sempre nei 60 piani molto buono poi anche il comportamento delle allieve Alice Manuzzi, Sara Mbala Kupa e Federica Ioni, al traguardo con i tempi di 8"10, 8"21 e 8"40 che per Sare e Federica rappresentano anche il loro nuovo primato personale.

Nelle altre gare indoor di Modena un applauso va poi anche alle saltatrici Alice Manuzzi e Laura Fabbri (5,07 e 5,06 le loro misure) ed agli ostacolisti Matteo Amorati ed Emma Pieri, il primo 5° nei 60 hs junior con l'ottimo crono di 8"73 e la seconda 6^ tra le allieve in 9"87.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 16 Gennaio 2018 16:03

UN  INIZIO ... SPUMEGGIANTE !!!


 

Dopo i lunghi mesi di allenamenti invernali è finalmente iniziata ufficialmente la stagione 2018 con i primi meeting indoor andati in scena nel weekend appena trascorso negli impianti di Modena, Parma, Padova ed Ancona.

L'inizio "con botto" ce lo ha regalato subito la saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, vincitrice della gara di salto in lungo nel rinnovato Palalottici di Parma grazie alla strepitosa misura di 5,71 metri, suo nuovo primato personale indoor (con un miglioramento di ben 18 cm..!) e sua seconda misura di sempre a soli 6 cm dal suo record personale realizzato lo scorso anno....davvero un bel modo di iniziare l'anno!!

Sempre a Parma molto buono anche l'esordio dello junior Matteo Amorati, autore di un buon 7"31 sui 50 hs in quella che era la sua prima uscita ufficiale con gli hs ad 1 metro di altezza a tre settimane di distanza dagli Italiani Indoor di categoria.

Nelle altre gare discreta anche la prova di Emma Pieri nei 50 hs allieve (8"36 per lei), mentre nel salto in lungo l'altra under 18 Alice Manuzzi non trova purtroppo i giusti automatismi nella rincorsa e si deve accontentare di un anonimo 4,54.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Dicembre 2017 21:03

UNA  BELLISSIMA  FESTA !!!


 

Venerdì scorso 8 dicembre si è svolto a San Lazzaro di Savena il tradizionale "pranzo sociale", occasione per festeggiare i nostri primi 40 anni grazie ad un bel momento di festa e di aggregazione con oltre 150 persone presenti tra atleti, tecnici, dirigenti, famiglie ed amici!!

Come per tutti gli anniversari ed i compleanni è stata una bella occasione per stare insieme, ripercorrere brevemente questi intensi anni di vita, premiare gli atleti che si sono maggiormente distinti in questo bellissimo 2017 e soprattutto per salutare nuovi e vecchi amici che con la loro presenza e la loro testimonianza hanno impreziosito questa bella giornata.

Tra i tanti “ospiti d’onore” intervenuti la più apprezzata e fotografata è stata senza dubbio la grandissima campionessa Sara Simeoni, la più grande atleta italiana di tutti i tempi e soprattutto nostra atleta nel 1984 quando ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in alto alle Olimpiadi Los Angeles!!

Sara ha voluto dare i suoi preziosi consigli ai nostri giovani e giovanissimi atleti, insistendo molto sulla necessità di una crescita graduale e progressiva e sull’importanza dell’impegno e della costanza negli allenamenti quotidiani: siamo sicuri che se i nostri ragazzi e le nostre ragazze sapranno fare tesoro delle parole di questa grande campionessa le soddisfazioni non potranno non arrivare...!!

Accanto a lei è stato davvero bello ed emozionante salutare e premiare il prof. Salvatore Di Domenico, fondatore della nostra società nel 1977 presso le scuole medie Francesco Francia di Zola Predosa (dove ancora oggi a distanza di 40 anni continuiamo a fare i nostri corsi di avviamento), ed il prof. Mauro Monterumici, che grazie alla sua opera di insegnante e di tecnico ha avvicinato una marea di giovani all’atletica leggera.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 09 Dicembre 2017 13:32

CAMPESTRI  AVANTI  TUTTA !!!


 

In questo ultimo mese si svolte ben tre prove del Bologna Cross, circuito di campestri provinciali che nei mesi di novembre e di dicembre ha il momento di massima intensità ed attività.

Andando in ordine cronologico la prima ad andare in scena è stata quella di Castenaso il giorno sabato 11 novembre.

Per quanto riguarda i nostri colori i migliori risultati sono arrivati dai tanti ragazzi del settore giovanile, con Simone Manfrini ottimo settimo negli esordienti C, con Alice Bonfiglioli e Iacopo Collina entrambi sesti negli esordienti B e con Gianluca Romeo, Giulio Manzi e Francesco Gorrieri rispettivamente terzo, sesto ed ottavo negli esordienti A nonostante gli ultimi due siano solo al primo anno di categoria!

Nelle altre categorie molto buono poi anche il comportamento dei due mezzofondisti Giosuè Cavazzi (5° tra i cadetti) e Daniele Montecalvo (terzo nella categoria junior/promesse).

Sabato 2 dicembre è stata invece la volta della prova di Casteldebole, con Simone Manfrini undicesimo negli esordienti C, Gianluca Romeo quarto negli esordienti A, Giosuè Cavazzi terzo tra i cadetti e Daniele Montecalvo quarto nella categoria junior/promesse.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 33

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi50
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana50
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese50
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026992

We have: 36 guests online
Il tuo IP: 3.84.243.246
 , 
Oggi: Feb 22, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 50 visitatori online

Sponsor