PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Ottobre 2017 08:09

CHE  BRAVE  QUESTE  ALLIEVE  !!!


 

A soli sette giorni di distanza dalla bella trasferta di Ravenna per la nostra formazione Allieve è stata subito la volta di un'altra finale nazionale di società, ovvero della "Finale Nazionale B gruppo Adriatico dei Campionati di società under 18"!!

Teatro dell'evento è stata questa volta la bella e rinnovata pista di San Benedetto del Tronto, ed a differenza dei Cds Assoluti in questa occasione il programma gare era completo e con un solo atleta-gara...

Le nostre ragazze sono state davvero bravissime e pur entrando in questa finale in punta di piedi (12° ed ultimo punteggio della fase di qualificazione) sono riuscite ad issarsi fino ad un brillantissimo e prestigioso 6° posto che ci vale quindi il 33° posto assoluto in campo nazionale!!!

Il merito di questo bellissimo risultato è senza dubbio di tutte le nove ragazze che sono scese in pista con il massimo della grinta e della determinazione, portando a casa ottimi piazzamenti anche in gare un pò improvvisate grazie ad uno splendido e generoso spirito di squadra!

A livello individuale sono state due le vittorie conquistate dalle nostre atlete: Simona Bertini nei 5 km. di marcia si è presa il lusso di battere nettamente la campionessa italiana in carica andando ad imporsi con un ottimo 25'30"70, mentre nel salto in alto è stata Greta Gozzi a salire sul gradino più alto del podio valicando l'asticella posta a 1,60 metri e andando davvero a sfiorare di un soffio la misura di 1,64 che avrebbe rappresentato il suo nuovo primato personale.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Settembre 2017 13:58

LA  F.FRANCIA  C'E'  !!!


 

Due decimi posti finali, tre podi, tante prestazioni positive ed una bella giornata vissuta in squadra e per la squadra: è questo in sintesi il riassunto della bella giornata di sport e di gruppo vissuta domenica a Ravenna in occasione della "Finale Nazionale B gruppo Adriatico" dei Campionati Italiani di Società Assoluti....

Dopo anni di tentativi siamo finalmente riusciti ad essere presenti a questo importante appuntamento sia con la formazione femminile (alla terza finale negli ultimi quattro anni) sia con quella maschile, segno di una società viva e solida grazie a tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e le famiglie che quotidianamente la sostengono e ne permettono la crescita.

A livello individuale i risultati più prestigiosi sono state le tre medaglie d'argento portate a casa dai marciatori Simona Bertini e Luca Montoleone (25'03"73 e 21'55"16 i loro tempi sui 5 km.) e dall'ostacolista Marco Gadaleta (57"28 sui 400 hs per lui), ma dietro di loro in tanti si sono comportati davvero bene portando a casa punti pesanti ed importanti per la squadra.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Settembre 2017 14:46

TRE  TITOLI  E  SUPER  YANNICK !!!


 

In attesa delle finali nazionali dei vari Campionati di Società i nostri atleti scaldano alla grande i motori portando a casa tre nuovi titoli regionali ed una marea di belle prestazioni che confermano la bontà del lavoro svolto in questi mesi estivi!!!

Sabato e domenica sono infatti andati in scena a Reggio Emilia i "Campionati Regionali Individuali Allievi/e, Junior e Promesse" e sono stati ben tre i nostri atleti che si sono laureati Campioni Regionali con risultati davvero di alto livello!

Nel salto in alto allievi riesce finalmente a superare i "fatidici" 2 metri il bravissimo Yannick Toure', capace così di migliorare il suo primato personale di altri 5 cm. (sono già 18 rispetto alla scorsa stagione...!!) e di volare a 2,03 metri, misura che gli vale il titolo regionale e che rappresenta anche la momentanea terza misura in Italia della sua categoria...!!

Gli altri due titoli sono invece arrivati entrambi dal settore femminile con la sempre più in forma Simona Bertini (25'25"44 nei 5 km.di marcia allieve) e con la saltatrice Laura Fabbri, prima nel salto in lungo promesse grazia all'ottima misura di 5,31 metri che rappresenta il suo primato stagionale a meno di 10 cm. dal suo primato assoluto.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Settembre 2017 13:16

UNA  BELLA  RIPRESA !!!


 

Sono giorni davvero intensi quelli di questo inizio di settembre: il camp estivo di Senigallia, la ripresa dei corsi di avviamento, le prime gare di questa seconda parte di stagione e gli intensi allenamenti in vista dei Campionati Regionali e soprattutto dei vari Campionati Italiani di società per i quali ci siamo qualificati!!!

Andando con ordine dal 4 al 10 settembre è andato in scena l'ormai tradizionale ed immancabile raduno tecnico estivo di Senigallia: per una settimana oltre 30 giovani atleti si sono allenati sotto l'occhio attento ed esperto dei nostri tecnici riuscendo a coniugare al meglio momenti di svago e di divertimento ad altri di intenso e proficuo lavoro in pista.

Da lunedì 11 sono poi ripresi presso il centro sportivo Arcoveggio i corsi di avviamento, con tanti bambini e ragazzi che sono venuti a provare le nostre attività affacciandosi per la prima volta a questa stupenda disciplina che è l'atletica leggera!

Infine sono già diversi i nostri atleti che hanno cominciato a scaldare i motori in vista degli importanti impegni istituzionali delle prossime settimane portando subito a casa risultati davvero di assoluto valore!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Domenica 16 Luglio 2017 18:01

BEI  SALTI  A  CASTELNOVO !!!


 

Ultimi sprazzi di questa prima parte di stagione outdoor ed ancora ottimi risultati per i nostri portacolori, ancora in buona condizione e quindi alla ricerca di tempi e misure di valore in giro per la regione e per la penisola.

L'ultimo appuntamento in ordine di tempo è stato il "Meeting d'Estate" di Castelnovo nei Monti, tradizionale rassegna regionale andata in scena martedì scorso nel bell'impianto dell'Appennino reggiano particolarmente gradito ai saltatori in lungo per la frequente brezza a favore che in genere consente risultati di grande valore.

Ed in effetti anche questa volta Eolo non ha tradito ed ha spirato in maniera consistente favorendo i voli delle nostre ben 5 atlete in pedana che si sono difese più che bene in una gara affollata e dagli ottimi contenuti tecnici.

Alla fine la migliore delle nostre è stata la brava Ilaria Mazzetti, terza assoluto con un bel balzo a 5,69 che le ha consentito di precedere la compagna Laura Fabbri che con 5,34 si è piazzata quinta ma si è tolta la soddisfazione di realizzare il primato stagionale e di tornare oltre i 5,30!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 42

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi26
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana26
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese26
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026968

We have: 26 guests online
Il tuo IP: 52.55.177.115
 , 
Oggi: Dic 19, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 26 visitatori online

Sponsor