PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Dicembre 2016 15:32

CROSS  E  FESTA : CHE  GIORNATA!!!


 

Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice alla tradizionale ultima prova del "Bologna Cross", andata in scena come sempre giovedì 8 dicembre sui prati del Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena.

Grazie alla bella giornata sono stati davvero tanti i giovani e meno giovani atleti che si sono presentati al via di questo sempre bellissimo cross, con molti debuttanti alla loro prima esperienza agonistica che ci riempono di soddisfazione e ci fanno davvero ben sperare in vista dell'ormai prossima stagione 2017!!

Vediamo ora categoria per categoria come si sono comportati i nostri ben 47 (.....) atleti al via che ci hanno regalato tre medaglie d'argento, una di bronzo e tanti altri piazzamenti nei primi 10:

 

ESORDIENTI C: Nella categoria delle più piccole (6 e 7 anni) sono bravissime le grintose Asia Tonelli ed Alice Landini (4° e 5° posto per loro!), mentre tra i maschietti i più bravi tra i nostri tanti bimbi al via sono Alessandro Severi (8°), Roberto Bacchi Reggiani (10°) e Gianmarco Morandi (12°).

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Domenica 27 Novembre 2016 16:15

OTTO  GIORNI  DI  STRADA  E  INDOOR


 

Sono stati due fine settimana davvero intensi quelli appena trascorsi, con i nostri portacolori che hanno cominciato a mettersi alla prova dopo le prime settimane di preparazione invernale andando a gareggiare su pista e su strada in giro per la regione.

I risultati ottenuti sono stati davvero positivi ed incoraggianti, segno di un gruppo che quotidianamente lavora con costanza e con serietà crescendo gradualmente ed inesorabilmente sotto la guida attenta ed esperta dei nostri tecnici!!

Andando in ordine cronologico i primi a gareggiare sono stati alcuni dei nostri mezzofondisti, scesi domenica scorsa in terra romagnola (precisamente a Santarcangelo di Romagna) per la tradizionale "Corsa dei Becchi", gara di 10 km. su strada su percorso certificato Fidal.

Sui quattro nostri atleti al via ben tre sono tornati a casa con il proprio primato personale sulla distanza: Luca Riponi ha chiuso quarto assoluto con l'ottimo tempo di 32'31", Pietro De Santis (atleta in grandissima crescita, attenzione a lui....) 28° assoluto e terzo di categoria con un buon 35'02" nonostante una partenza a dir poco al rallentatore a causa del "traffico", ed infine Carlo Manuppella si è migliorato di circa 40" fermando i cronometri in un buon 36'52" che ne certifica la crescita costante e che gli regala morale e certezze in vista della mezza maratona di Castelmaggiore in programma tra tre settimane.

A pochi secondi da Carlo si è poi piazzato anche Marco Simoni, al traguardo in 36'55" e soddisfatto del discreto allenamento su una distanza certamente non adatta alle sua caratteristiche.

Ieri sono stati invece i velocisti ed i saltatori del settore giovanile i grandi protagonisti della giornata, grazie agli ottimi risultati ottenuti conquistati nella "Rassegna Regionale Indoor" di Modena.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Novembre 2016 10:35

BELLE  PROVE  A  CASTENASO  !!!


 

A pochi giorni dalla conclusione dell'attività su pista si è disputata martedì mattina 1 novembre la tradizionale campestre di Castenaso,  immancabile appuntamento autunnale del cross bolognese e quarta prova del circuito "Bologna Cross".

Questa volta (a differenza della prova precedente di Sant'Agata Bolognese dove erano andati solo pochi e selezionati atleti) i nostri giovani portacolori si sono presentati al via in forze ed i risultati si sono immediatamente visti: una vittoria, un secondo posto, due terzi e due quarti è il bottino di una mattinata ricca di soddisfazioni e di belle novità!!

La copertina di giornata spetta senza dubbio alla bravissima Elisa Bertini, seconda assoluta nel settore femminile e prima nella categoria allieve nonostante la giovanissima età: per Elisa si tratta della prima vittoria in una tappa del Bologna Cross ed è sicuramente una bellissima soddisfazione nonchè un premio per il duro lavoro che da ormai alcuni anni sta portando avanti con grinta e tenacia!!

La  medaglia d'argento arriva invece dal settore maschile e precisamente dagli under 23 grazie all'ottima prova dell'altra bella sorpresa di giornata, ovvero il miglioratissimo Pietro De Santis che riesce a salire sul secondo gradino del podio (nonchè a piazzarsi al sesto posto assoluto in tutto il settore maschile) grazie all'ottimo momento di forma che sta vivendo dopo un mese di allenamenti finalmente continui e proficui.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Ottobre 2016 10:37

CROSS, STRADA  E  MARCIA


 

Nonostante si sia appena ufficialmente conclusa la stagione outdoor i nostri portacolori non si fermano nemmeno per un istante, e nel corso dei due fine settimana appena trascorsi hanno continuato a mietere successi a ripetizione nei cross, su strada ed ancora in pista!!

Andando in ordine cronologico la prima delle diverse manifestazioni a cui i nostri atleti hanno preso parte è stata la 3^ prova del  circuito "Bologna Cross", prima campestre autunnale andata in scena sabato scorso sui prati di Sant'Agata Bolognese.

Nella categoria ragazzi bella doppietta sul podio (venivano premiati i primi sei) per i nostri Josuè Cavazzi (in grande crescendo di forma) e Matteo De Marco (alla sua prima gara in assoluto), rispettivamente terzo e quarto al termine di una gara combattutissima che ha visto i primi 6 racchiusi davvero in pochissimi secondi.

Nelle altre categorie buon 13° posto tra le ragazze per la "new entry" Martina Franceschini,  poi 14° posto negli esordienti A per il debuttante Marco Bassanelli ed infine 6° posto tra i master 40 per Alessio Giordani.

Domenica scorsa sono stati poi i "mezzofondisti veloci" ad indossare il pettorale alla gara su strada "Maiero in Corsa" con l'obiettivo di mettersi alla prova al termine delle prime tre settimane di preparazione invernale.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Ottobre 2016 19:24

MARCIA  E  PISTA  NEL  WEEKEND


 

E' andato in scena domenica scorsa a Cattolica il tradizionale "Trofeo delle Province", incontro tra rappresentative provinciali riservato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e nonchè ultimo appuntamento ufficiale per quello che riguarda la stagione agonistica outdoor 2016.

Nella bella e netta vittoria della rappresentativa bolognese (la 7^ nelle 12 edizioni fin qui disputate...!) un contributo decisamente prezioso ed importante lo hanno portato anche le nostre due cadette Alice Manuzzi e Benedetta De Mare, la prima impegnata nella gara di salto in lungo e la seconda in pedana nel getto del peso.

Alice ha conquistato un ottimo terzo posto con la buona misura di 4,82 metri, sua seconda misura di sempre a due soli centimetri dal suo fresco primato personale realizzato solo sette giorni prima a Reggio Emilia; peccato solo che non sia arrivati gli agognati 5 metri, ma l'appuntamento è solo rinviato alla stagione indoor 2017, quando Alice farà anche il suo debutto nella categoria allieve!

Benedetta si è invece piazzata al quinto posto grazie ad un lancio di 8,77 metri, misura non lontana dal suo primato personale di 9,17 realizzato sempre a Reggio Emilia sette giorni prima: calcolando che si tratta di un'atleta che ha ripreso ad allenarsi solo a settembre dopo alcuni mesi di stop non può che essere un buon segnale che speriamo le possa dare le giuste motivazioni per la prossima stagione!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 36

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi24
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana24
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese24
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026966

We have: 23 guests online
Il tuo IP: 23.22.240.119
 , 
Oggi: Gen 19, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 24 visitatori online

Sponsor