PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Giugno 2019 08:16

BRAVE  LO  STESSO  RAGAZZE  !!!


 

Con un clima finalmente primaverile si è disputata ad Imola la seconda fase del "Campionato di società Assoluto", la più importante manifestazione a squadre per quanto riguarda il settore assoluto.

Le nostre ragazze della formazione femminile si sono comportate davvero molto bene migliorando nettamente il punteggio ottenuto al termine della prima fase di Modena, anche se purtroppo qualche infortunio di troppo ci ha privato di due-tre pedine fondamentali impedendoci di ottenere quei 13200-13300 punti che ci eravamo prefissati e che ci avrebbero consentito di accedere alle agognate finali Nazionali riservate alle prime 48 società d'Italia.

Chiudiamo comunque queste due fasi a 12771 punti ed a cavallo del 60° posto (le classifiche ufficiali verranno rese note solo nei prossimi giorni), un piazzamento comunque prestigioso ed onorevole che speriamo di poter migliorare nella prossima stagione.

A livello individuale c'è sicuramente da segnalare la grandissima prestazione della velocista juniores Alice Manuzzi, vincitrice dei 100 metri con il grande tempo di 12"16, suo nuovo primato personale e secondo tempo di sempre per quanto riguarda la nostra società dopo l'annoso record sociale realizzato nell'ormai lontano 1984 dalla fortissima Licia Bagnoli.

Con questo risultato Alice si inserisce anche al momentaneo 12° posto di categoria in campo nazionale, candidandosi quindi a recitare un ruolo da protagonista agli imminenti Campionati Italiani che si svolgeranno a Rieti nel prossimo weekend.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Maggio 2019 08:47

BRAVE  LE  CADETTE .... !!!


 

Nel weekend appena trascorso si è disputata a Piacenza la "Finale Regionale dei Campionati di società Cadette", la prima delle ben tre finali regionali a cui i nostri portacolori del settore giovanile sono riusciti a qualificarsi grazie alle belle prove della fase di qualificazione.

Nonostante alcune defezioni impreviste (e nonostante la sede di gara decisamente scomoda...) le ragazze presenti si sono comportate davvero molto bene ed hanno chiuso la due giorni piacentina al 12° posto complessivo, migliorando così la 13^ posizione di qualificazione e portando a casa diversi ottimi risultati a livello individuale!

Il risultato più prestigioso lo ha senza dubbio portato a casa la giovane saltatrice Aurora Lambertini, splendida terza nel salto in lungo con la grande misura di 5,16 metri, suo nuovo primato personale e prestazione che dista solo 4 cm. dal minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Forlì ad ottobre.

Per lei poi anche un discreto 10° posto nei 300 piani con il tempo di 46"02, anche se in questo caso la contemporaneità con la gara di salto in lungo non ha certo aiutato.

Nelle altre gare buono il comportamento dell'ostacolista Sofia Bordoni, 8^ nei 300 hs ad un solo decimo dal suo primato personale (50"38 il suo crono) nonostante alcune gravi indecisioni nella prima metà di gara.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Maggio 2019 13:09

JUNIORES  SCATENATE .... !!!


 

In attesa della seconda fase dei Cds Assoluti (e dei vari Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno nelle prossime settimane...) i nostri portacolori non sono certo rimasti con le mani in mano ed anzi hanno collezionato una serie di ottimi risultati nei vari meeting che si sono disputati in questi giorni tra Modena, Cesena e Ravenna.

Andando in ordine cronologico il primo "squillo" ce lo hanno regalato le due juniores Emma Pieri ed Alice Manuzzi nel tradizionale "Memorial Goldoni-Benetti", che si è svolto mercoledì 22 giugno a Modena.

Sui 400 hs Emma si è prontamente riscattata dall'ultima opaca prova e con il grande crono di 1'04"32 ha conquistato il quarto posto assoluto e soprattutto ha ottenuto il suo nuovo primato personale, realizzando quella che al momento è l'ottava prestazione nazionale di categoria sulla distanza!

Sui 100 metri poi ennesima conferma del grande momento di forma anche per Alice, 11^ assoluta con l'ottimo crono di 12"34, a soli sei centesimi dal suo recente primato personale nonostante la serata fresca e la quasi totale assenza di vento a favore.

Sabato è stata invece un'altra juniores, l'ottocentista Irene Dall'Aglio, a scendere in pista ed a classificarsi settima assoluta sugli 800 metri del "Memorial Spazzoli" di Cesena.

Per lei primato stagionale con 2'25"33 (crono che migliora di ben 5" quello fatto segnare ai Societari di dieci giorni prima....) e soprattutto ottimi segnali di crescita che regalo sicurezza e morale in vista dei prossimi appuntamenti.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Maggio 2019 12:04

CDS BAGNATI .... E SFORTUNATI !!


 

Non è stato sicuramente un weekend fortunato quello che ha visto i nostri portacolori scendere in pista a Modena per la 1^ fase dei "Campionati di società Assoluti", la manifestazione a squadre più importante dell'anno per quanto riguarda il settore assoluto.

Al forfait già annunciato della forte mezzofondista Flavia Aleotti (ed alle non certo perfette condizioni fisiche di un paio di altre ragazze...) si è infatti aggiunto in corso d'opera anche quello dell'altrettanto forte saltatrice Ilaria Mazzetti, infortunatasi durante la gara di salto triplo (chiusa comunque con l'onorevole misura di 10,52 metri) e costretta così a rinunciare sia alla staffetta 4x100 che al salto in lungo, in attesa di capire l'entità del danno ed i conseguenti tempi di recupero..

Come se non bastasse domenica anche il meteo ha deciso di complicare ulteriormente le cose, con un clima invernale che ha fortemente condizionato le prestazioni di tutti gli atleti ed ha limitato di molto le nostre potenzialità e di conseguenza i nostri punteggi.

Nonostante tutto le ragazze presenti hanno comunque lottato alla grande e ci hanno consentito di chiudere questa prima fase oltre i 10000 punti e con la copertura di 14 gare sulle 18 richieste: un bottino discreto che ci fa ancora sperare di poter raggiungere quei 13200/13300 punti che dovrebbero consentirci di lottare per la qualificazione alle finali nazionali di metà giugno...

A livello individuale il risultato più prestigioso è stato il terzo posto conquistato dalla junior Simona Bertini nei 5 km.di marcia: per lei un discreto 24'23"46 che fa ben sperare in vista dell'appuntamento in Coppa Europa della prossima settimana.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Maggio 2019 06:42

BELLA  TRASFERTA  A  RAVENNA  !!!


 

E' stato ancora una volta il settore giovanile il grande protagonista del weekend "autunnale" appena trascorso, con i nostri rappresentanti delle categorie ragazzi/e e cadetti/e che si sono recati in massa a Ravenna per accumulare punti preziosi per i Campionati di Società in occasione dei "Campionati Provinciali Individuali di Forlì, Cesena e Ravenna".

Il bottino della due giorni romagnola è stato davvero molto ricco ed entusiasmante, con tre medaglie d'argento e tre di bronzo ed una marea di primati personali che ci consentono di raggiungere punteggi di tutto rispetto nella classifica a squadre sia della categoria ragazzi che di quella ragazze.

Tra le ragazze nessun podio ma ottime prestazioni per le nostre portacolori: nei 60 hs e nel salto in lungo doppio primato personale per Carol Galassi che si piazza 6^ in entrambe le gare con 11"0 e 3,97 (per lei anche 7° posto nel salto in alto con 1,25 e 20° nei 60 con 9"1) e doppio miglioramento anche per Viola Serra che è 9^ nel salto in lungo con 3,82 e 30^ nei 60 piani con 9"2.

Nella stessa categoria molto buone anche le prestazioni di Cecilia Ziruolo (5^ nei 60 hs con l'ottimo tempo di 10"8 e generosa nei 1000 metri con un preziosissimo 3'51"5), di Elsa Tinaglia Carini (5^ nel getto del peso con 7,41), di Ilaria D'Andrea (7^ anche lei nel peso con 7,14), di Elena De Gregorio (8"9 nei 60, 11"3 nei 60 hs, 1,20 nel salto in alto e 3,47 nel salto in lungo per lei) e di Elena Martino (al primato personale nel salto in lungo con 3,44).

Nei ragazzi è ancora una volta Gianluca Romeo a fare la parte del leone: per lui secondo posto nel salto in alto con 1,46 e 3° posto nei 60 hs con il primato personale di 9"5.

Ma oltre a lui davvero ottime anche le tante prestazioni di tutti gli altri giovani e giovanissimi under 14 presenti!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 37

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi23
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana23
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese23
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026965

We have: 21 guests online
Il tuo IP: 54.161.118.57
 , 
Oggi: Lug 21, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 23 visitatori online

Sponsor