PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Settembre 2019 07:42

UN ORO E UN BRONZO REGIONALI !!


 

Un titolo regionale, una medaglia di bronzo, un primato personale sfiorato ed un debutto molto promettente: questi in estrema sintesi sono stati i nostri "Campionati Regionali Individuali Allievi/e, Juniores e Promesse", andati in scena a Modena nel weekend appena trascorso.

Tra piccoli infortuni, scelte tecniche e periodo infelice sono stati solo quattro i nostri portacolori che sono scesi in pista nel fine settimana e che hanno così chiuso la stagione su pista per quello che riguarda le categorie assolute.

Il titolo regionale porta la firma della "solita" Simona Bertini, al quarto titolo consecutivo in regione nonostante il periodo di intensi e pesanti allenamenti in vista dei Campionati Italiani su strada che si svolgeranno a Grottammare il 20 di ottobre sulla distanza dei 15 km: per lei vittoria nei 5 km. di marcia juniores con il crono di 25'02"41.

Sempre tra le juniores sale sul podio anche la mezzofondista Irene Dall'Aglio, ottima terza nei 1500 metri con il tempo di 5'03"52 che rappresenta il suo secondo tempo di sempre sulla distanza a poco più di due decimi dal suo primato personale!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Settembre 2019 07:26

RAGAZZE  "MULTIPLE"  !!!


 

Prime gare giovanili di settembre e subito buoni risultati per le nostre portacolori della categoria ragazze, protagoniste ieri ai "Campionati Regionali Individuali di Prove Multiple" che si sono svolti al campo Baumann di Bologna.

Il piazzamento migliore di giornata lo ha portato a casa Cecilia Ziruolo nel tetrathlon B: per lei 7° posto finale con 1929 punti grazie ai tempi di 11"53 e 2'05"33 nei 60 hs e nei 600 e grazie alla misure di 3,50 e di 18,06 nel salto in lungo e nel lancio del vortex.

Nel tetrathlon A chiude invece all'ottavo posto con 1642 punti Elena De Gregorio: per lei 9"38 nei 60, 2'20"08 nei 600, un metro nel salto in alto e 7,13 metri nel getto del peso.

Infine nel tetrahlon B grande rammarico per la prestazione della giovane Carol Galassi, alla fine 9^ con 1774 punti a causa di tre nulli nel salto in lungo che hanno vanificato gli ottimi risultati nei 60 hs (1^ con 11"00) e nel lancio del vortex (1^ con il primato personale di 35,86 metri).

Per fortuna però per lei ci sarà un altro anno per cercare di conquistare il titolo regionale e riscattarsi così da questa prova sfortunata!!

 

 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Settembre 2019 17:30

SI  RIPARTE  ALLA  GRANDE  !!!


 

Terminata la pausa estiva è già cominciata la seconda parte della stagione outdoor 2019, con due appuntamenti internazionali ed uno nazionale che hanno visto protagonisti i nostri atleti delle categorie assolute, master e paralimpiche.

A Parigi (sede dell'ultima tappa del "World Para Athletics Grand Prix") ennesimo record italiano nel lancio del giavellotto F63 per Stanislav Ricci, capace di scagliare l'attrezzo da 800 grammi a 47,00 metri, con un miglioramento di oltre 4 metri rispetto al già suo precedente primato!!

Con questa grande misura Stan ha anche ottenuto il minimo per i Campionati Mondiali di Dubai (ai quali però non parteciperà) e soprattutto per le Paraolimpiadi di Tokyo 2020, il suo grande obiettivo che a questo punto appare sempre più concreto e raggiungibile.... Forza Stan che faccciamo tutti il tifo per te!!!

Per quanto riguarda il settore master ottima prova per Massimiliano Giambattistini, impegnato a Jesolo nei "Campionati Europei Master": per lui 7° posto nel salto triplo M45 grazie ad un bel salto di 10,93 metri, suo primato stagionale.

Nella mezza maratona "Run Tun Up" di Bologna bella prestazione anche per Fulvio Favaron, 13° assoluto con il crono di 1h15'17" a conferma delle grandi qualità di questo ragazzo che riesce a destreggiarsi con ottimi risultati nelle corse su strada, nel triathlon e nelle spartan race!

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 29 Luglio 2019 08:19

INSTANCABILE  SIMONA  !!!


 

E' stata Simona Bertini la grande protagonista di queste ultime due settimane di luglio che ci hanno portato alla chiusura ufficiale della prima parte della stagione outdoor 2019.

La nostra giovane e forte marciatrice ha infatti partecipato in rapida successione ai "Campionati Europei Juniores" di Boras (Svezia) ed ai "Campionati Italiani Assoluti" di Bressanone, ultimi due appuntamenti istituzionali (e che appuntamenti...!) prima della meritata pausa estiva.

A Boras la nostra giovane portacolori ha messo la classica ciliegina su una stagione ricca di soddisfazioni e bei risultati, andando ad indossare per le terza volta nell'anno (e già la quinta in carriera...) la maglia della Nazionale!

Pur essendo tra le più giovani in pista Simona si è comunque difesa bene e nei 10 km. di marcia ha portato a casa un onorevole 16° posto con il tempo di 50'45"11, suo secondo tempo di sempre su pista (a soli 4" dal suo primato personale...) nonostante un calo piuttosto consistente negli ultimi 3-4 km.

A Bressanone invece (sulla stessa distanza ma questa volta su strada) è arrivato un buon 9° posto con il tempo di 50'39", un risultato decisamente soddisfacente considerando la durezza del percorso e l'inevitabile stanchezza dopo la trasferta svedese.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Luglio 2019 08:24

ANCORA MEDAGLIE REGIONALI !!


 

Sono ancora una volta le nostre giovani velociste le protagoniste degli ultimi scampoli di questa prima parte di stagione outdoor 2019 che continua a regalarci grandi soddisfazioni nonostante il grande caldo e l'inevitabile stanchezza dopo i tanti mesi di gare ed allenamenti intensi.

A livello istituzionale l'ultimo importante appuntamento in ordine cronologico sono stati senza dubbio i "Campionati Regionali Individuali Assoluti", andati in scena sulla pista di Imola martedì 9 e giovedì 11 luglio.

Per i nostri colori sono arrivate due belle medaglie, entrambe nel settore velocità ed entrambe grazie a due giovanissime atlete juniores che sono riuscite a farsi largo tra le più "esperte" avversarie.

Martedì (in una serata non certo ottimale a causa del meteo decisamente avverso...) è stata Alice Manuzzi ha conquistare la medaglia d'argento ed a salire così sul secondo gradino del podio nei 100 metri grazie al tempo di 12"62, precedendo in classifica l'altra juniores Federica Ioni (9^ in 13"09) e l'allieva Beatrice Franchi (10^ in 13"16).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 39

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi15
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana15
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese15
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026957

We have: 6 guests online
Il tuo IP: 34.204.200.74
 , 
Oggi: Gen 17, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 15 visitatori online

Sponsor