Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Giugno 2018 14:10

SIMONA CAMPIONESSA ITALIANA  !!!


 

Ad una settimana dai sette scudetti paralimpici di Nembro torniamo a casa dai "Campionati Italiani Allievi/e"di Rieti con un bottino se possibile ancora più prestigioso grazie a Simona Bertini, nuova campionessa italiana under 18 dei 5 km. di marcia!!!!

Grazie ad una gara davvero splendida la nostra giovane portacolori si è infatti imposta nettamente (circa 30" di vantaggio...) sulle quotate avversarie andando a vincere con il grande tempo di 24'26"98, suo nuovo primato personale e seconda prestazione di sempre in Emilia Romagna!

Davvero una grandissima soddisfazione per questa grintosa e determinata atleta che ha cominciato fin da piccolissima a frequentare la pista di atletica e che col tempo si è letteralmente innamorata di questa specialità senza dubbio molto faticosa ma anche estremamente bella e ricca di soddisfazioni!

Grazie al lavoro quotidiano con il suo tecnico Luca Montoleone la sua crescita anno dopo anno è stata continua ed incessante, e questo 2018 è stato davvero l'anno della definitiva consacrazione: secondo posto agli Italiani Indoor, vittoria al Brixia Meeting, vittoria agli Italiani Studenteschi ed ora titolo italiano...!!

E non è finita qui...!! Con la vittoria di Rieti la nostra portacolori si è infatti guadagnata la convocazione ai Campionati Europei che si svolgeranno a Gyor in Ungheria dal 5 all'8 di luglio, una bellissima e meritatissima soddisfazione che riempe d'orgoglio noi e tutta l'Emilia Romagna, dal momento che Simona sarà l'unica rappresentante della nostra regione presente a questa importante manifestazione...!

A livello di "numeri" quello di Simona è il 16° titolo italiano conquistato da un nostro atleta e grazie alla sua convocazione in Nazionale diventano 14 i nostri portacolori chiamati a vestire la maglia azzurra (l'ultimo in ordine cronologico era stato Marco Zanni che nel 2009 prese parte ai Campionati Mondiali sempre nella categoria Allievi).

La grande impresa di Simona non deve però fare passare in secondo piano le altre buone prestazioni che sono arrivate da Rieti, dal momento che alla massima rassegna nazionale under 18 eravamo presenti con ben 5 atlete tutte del settore femminile.

Nella velocità e nei salti brava ma davvero sfortunata l'eclettica Alice Manuzzi, prima frenata da un muro di vento contrario nei 100 metri (2 metri di vento in faccia quando la batteria precedente aveva un metro e mezzo a favore...) e poi protagonista di un nullo davvero molto molto dubbio (e soprattutto molto lungo...) nel salto in lungo: alla fine per lei 37° posto in 12"72 nei 100 e 16° posto con 5,19 nel lungo.

Nei 400 hs Emma Pieri si difende bene e chiude con il primato stagionale di 1'06"40: per lei 17° posto complessivo e bella prova di cuore e di grinta viste le non certo perfette condizioni fisiche...

Infine buona anche la prova della 4x100 composta da Sara Mbala Kupa, Alice Manuzzi, Emma Pieri e Federica Ioni: nonostante dei cambi tutt'altro che perfetti le ragazze corrono davvero veloci e chiudono con l'ottimo di tempo di 49"79, migliorando così di 3 decimi il crono ottenuto a maggio e chiudendo in un più che buon 19° posto!


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi58
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana58
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese58
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027000

We have: 53 guests online
Il tuo IP: 54.167.18.170
 , 
Oggi: Nov 17, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 58 visitatori online

Sponsor