Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Settembre 2018 08:17

CHE  SETTEMBRE ... SCOPPIETTANTE  !!!


 

Raduno tecnico di Senigallia, inizio dei corsi di avviamento, le prime gare della seconda parte di stagione, Campionati Italiani Assoluti ed anche Campionati Mondiali Master: il mese di settembre è cominciato davvero alla grande e con tantissimi appuntamenti da segnalare e da raccontare!!

Andando in ordine cronologico dal 2 all'8 di settembre è andato in scena a Senigallia il tradizionale raduno tecnico di inizio anno, occasione per gli atleti più grandi per rifinire la condizione per le gare settembrine e per quelli più piccoli di rimettersi in moto dopo la pausa estiva: 6 giorni di allenamenti ma anche di allegria, divertimento e relax per una trentina di ragazzi e ragazze che hanno dimostrato ancora una volta il bel gruppo che i nostri tecnici stanno creando e formando!

Nemmeno il tempo di rientrare da Senigallia che dal 7 al 10 si sono svolti a Pescara i "Campionati Italiani Individuali Assoluti", l'appuntamento più importante e prestigioso di tutta la stagione!!

Nonostante la data inusuale e un pò "infelice" (gli anni scorsi la stessa manifestazione era in programma tra fine giugno e la prima metà di luglio...) i nostri tre atleti presenti si sono difesi davvero alla grande riuscendo a piazzarsi tutti tra i primi 10 d'Italia, un risultato davvero di grande spessore e che ci riempe di gioia ed orgoglio!!

Nel salto in lungo femminile è splendida 7^ con l'ottima misura di 5,76 l'under 23 Ilaria Mazzetti, che chiude così davvero alla grande una stagione che l'ha definitivamente consacrata tra le saltatrici più forti d'Italia con un terzo ed un quarto posto nella categoria promesse ed un sesto ed un settimo a livello assoluto!

Nella marcia 10 km. si piazzano invece entrambi al 9° posto il "coach" Luca Montoleone e l'allieva Simona Bertini, il primo a ridosso del personale con un ottimo 44'19" e la seconda che ha invece demolito il suo precedente record fermando i cronometri in un interessante 50'39".

Per entrambi questi Campionati Italiani erano tra l'altro una tappa di passaggio in vista degli importanti impegni del mese di ottobre, con Simona che difenderà i colori dell'Italia alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires e con Luca che cercherà gloria ai Campionati Italiani sulla 50 km....

In contemporanea agli Italiani Assoluti un nostro rappresentante era poi a Malaga per i "Campionati Mondiali Master", rassegna internazionale riservata agli over 35 e che ha richiamato nella bella città spagnola migliaia di atleti di ogni nazione ed età.

Negli 800 categoria M35 ha portato a casa un amaro 12° posto Marco Simoni, che in finale (dopo aver superato le batterie e le semifinali) è stato purtroppo vittima di una brutta caduta che gli ha impedito di lottare per un piazzamento più prestigioso e più soddisfacente.

Oltre a queste importanti manifestazioni Nazionali ed Internazionali in questa prima metà di settembre si sono poi disputati due meeting regionali di buon livello a Modena (1 settembre) ed a Rubiera (12 settembre), con la mezzofondista Flavia Aleotti in grande spolvero ed in grado di demolire il suo primato personale sui 1500 (portandolo da 4'44"44 a 4'37"40) e di realizzare la sua terza prestazione di sempre sugli 800 con un 2'15"58 che fa davvero ben sperare in vista dei prossimi appuntament sulla distanza...

Sempre a Rubiera molto positivo ed interessante anche il debutto del cadetto Giosuè Cavazzi sulla distanza dei 1200 siepi: per lui un buon 3'46"07 che lo pone al momento al settimo posto in regione a pochi secondi dal "podio virtuale", in attesa dei Regionali di categoria della prossima settimana!

Oltre a tutti questi impegni agonistici sono poi iniziati al centro sportivo Arcoveggio i corsi di avviamento riservati a bambini e ragazzi nati tra il 2000 ed il 2012, con tanti nuovi piccoli atleti che si stanno mettendo alla prova con le tante e belle discipline dell'atletica leggera!!!


 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi29
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana29
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese29
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026971

We have: 27 guests online
Il tuo IP: 54.92.163.105
 , 
Oggi: Ott 16, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 29 visitatori online

Sponsor