PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Settembre 2018 10:24

UN  ALTRO  TITOLO  REGIONALE !!!


 

Ultima "tornata" di Campionati Regionali ed ancora ottime prestazioni per i nostri portacolori, capaci di tornare a casa dai "Campionati Regionali Individuali Allievi/e e Cadetti/e" di Piacenza con un nuovo titolo regionale oltre a una medaglia d'argento, una di bronzo ed a diversi nuovi primati personali!!!

La copertina del fine settimana spetta ancora una volta alla marciatrice "pigliatutto" Simona Bertini, in piena preparazione per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires ma comunque capace di imporsi senza problemi nei 5 km. riservati alle allieve realizzando anche il suo nuovo (ed ennesimo...!) primato personale con il grandissimo crono di 24'14"55....!!!

La medaglia d'argento porta invece la firma del giovane Giosuè Cavazzi, mezzofondista quindicenne in grandissima crescita e da cui è lecito attendersi davvero grandi cose in futuro...

Giosuè si è infatti piazzato secondo nella faticosa gara dei 1200 siepi cadetti con l'ottimo tempo di 3'37"23, migliorandosi di quasi 10" rispetto al suo precedente record personale dopo che sabato si era già piazzato 11° nei 1000 metri piani vincendo la propria serie e realizzando anche in quella distanza il suo nuovo primato di 2'57"60 (prima volta sotto il "muro" dei 3 minuti per lui!).

La terza e ultima medaglia del fine settimana è infine arrivata dalla pedana del salto in alto grazie al bravissimo Matteo Tommasini, terzo tra gli allievi con la misura di 1,78 che rappresenta la sua seconda misura di sempre e che fa davvero ben sperare per la prossima stagione dal momento che Matteo è solo al primo anno di categoria!

Ma al di là delle medaglie tutti i nostri portacolori che sono scesi in pista si sono davvero comportati molto bene, portando a casa piazzamenti di assoluto prestigio e realizzando anche alcuni primati personali molto seignificativi.

Nei 200 allieve sesto e settimo posto per Federica Ioni ed Emma Pieri, con la prima che ha letteralmente demolito il suo precedente record personale facendo segnare un ottimo 26"73 e con la seconda che al debutto sulla distanza ha fermato i cronometri in un buon 27"60.

Nei 300 hs cadetti quarto posto ad un soffio dal podio per il grintoso ma sfortunato Federico Romagnoli, mentre nel salto in lungo allieve è Alice Manuzzi che si ferma a pochi centimetri dal podio e con 5,10 si deve accontentare di un comunque buon 5° posto.

Infine tra le cadette si fermano davvero a ridosso dei loro primari personali le comunque brave Nicole Favre e Susanna Guidi, con la prima che si piazza 10^ nel salto in alto con 1,40 e con la seconda che al primo anno di categoria si piazza invece 14^ nei 300 piani con 47"97.

Oltre alle gare su pista per cadetti ed allievi ieri mattina si è poi disputata in centro a Bologna la tradizionale "Race for the cure", gara podistica benefica di 5 km. che rappresenta sempre un bel test per i nostri mezzofondisti!

Nella gara femminile bella e netta affermazione per l'incontenibile Flavia Aleotti (19'10" il suo crono sui 5,2 km. del percorso), ma dietro di lei salutiamo con gioia anche il ritorno alle gare dell'impegnatissima Sara Nanni ( e 10° posto per lei in 23'20").

Tra gli uomini molto positiva anche la prova del giovane Pietro De Santis, in lotta fino all'ultimo km. per la vittoria ed autore di un probante 17'08"; dietro di lui buone anche le prove del triathleta Fulvio Favaron (6° posto in 18'02") e di Carlo Manuppella, 8° in 18'19" grazie ad un'ottima parte finale di gara che gli ha consentito di rimontare diverse posizioni.

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi63
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana63
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese63
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027005

We have: 62 guests online
Il tuo IP: 52.55.177.115
 , 
Oggi: Dic 19, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 63 visitatori online

Sponsor