Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Ottobre 2018 08:11

ANCORA  GARE  E  PRIMATI !!!


 

I mesi di settembre e di ottobre sono da sempre stati due mesi di "passaggio", con le ultime gare della stagione estiva e le prime di quella invernale che si mischiano e si intrecciano dandosi in un certo modo il cambio come nella più classica delle staffette...

L'ultima domenica di settembre si sono assegnati a Faenza gli ultimi titoli regionali su pista di questa stagione 2018 con i"Campionati Regionali Ragazzi/e", manifestazione alla quale abbiamo partecipato a ranghi ridotti portando comunque a casa risultati di buon valore.

Il piazzamento più prestigioso lo ha colto nel salto in alto il giovanissimo Gianluca Romeo, atleta al primo anno di categoria ma comunque in grado di piazzarsi 5° assoluto con l'ottima misura di 1,43 metri, suo nuovo primato personale; per lui poi anche un discreto 21° posto nel salto in lungo con la misura di 3,93.

Sempre nel salto in lungo ma a livello femminile ottimo anche il comportamento di Aurora Lambertini, 8^ con il suo nuovo primato di 4,18 metri dopo che nei 60 metri si era piazzato addirittura al 7° posto con il crono di 7"91.

Infine nei 60 metri piani si ferma ad un solo centesimo dal personale (11"53 per lui) il comunque bravo Marco Bassanelli, impegnato anche nei 60 hs con il tempo di 12"32.

Il giorno precedente (sabato 29 settembre) si era invece disputato a Montecchio Emilia un bel meeting giovanile, ed in questo caso i protagonisti erano stati il cadetto Giosuè Cavazzi (3° nei 2000 con l'ottimo tempo di 6'29"8 a conferma del suo ottimo momento di forma) ed i giovanissimi esordienti B Iacopo Collina e Mattia Marchesi, rispettivamente 4° e 5° nella gara di biathlon che prevedeva salto in lungo e 300 metri.

Due giorni fa (sabato 6 ottobre) è invece andata in scena sui prati del parco dei Cedri di Bologna la prima tappa autunnale del circuito di campestri "Bologna Cross": in attesa delle classifiche ufficiali possiamo segnalare ed applaudire la splendida vittoria di Manuele Rossi negli esordienti C, il bel 2° posto tra le cadette di Susanna Guidi ed i piazzamenti sul podio sia degli esordienti B Iacopo Collina e Mattia Marchesi sia degli assoluti Fulvio Favaron e Daniele Montecalvo.

Infine nel weekend appena trascorso si è disputata a Jesolo la finale nazionale dei "Campionati di Società Paralimpici", manifestazione alla quale prendevamo parte per la prima volta come squadra.

Nonostante la defezione dell'ultima ora di Enzo Contemi per improvvisi problemi fisici i due atleti presenti (Stanislav Ricci nel giavellotto e Fabrizio Petrillo nei 100, 200 e 400) si sono comportati davvero molto bene, conquistando un bel 6° posto complessivo che ci riempe di orgoglio e soddisfazione!


 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi91
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana91
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese91
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027033

We have: 63 guests online
Il tuo IP: 54.92.163.105
 , 
Oggi: Ott 16, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 91 visitatori online

Sponsor