Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Ottobre 2018 15:31

SIMONA  IN  FORMA  OLIMPICA !!!


 

Dopo il titolo italiano ed il terzo posto agli Europei non si ferma l'ascesa della marciatrice Simona Bertini, capace nei giorni scorsi di conquistare un fantastico 5° posto nei 5 km. di marcia ai "Giochi Olimpici Giovanili" di Buenos Aires!!!

La manifestazione (in programma ogni quattro anni e riservata agli under 18) prevedeva un format alquanto bizzarro ed originale, ovvero due gare identiche sui 5 km. a distanza di soli 3 giorni una dall'altra e con la classifica finale che sarebbe derivata dalla somma dei tempi di entrambe le prove.

Il suo capolavoro Simona l'ha senza dubbio compiuto nella prima prova, in programma venerdì 12: per lei sesto posto e soprattutto ennesimo primato personale grazie al grandissimo crono di 23'32"30, tempo che rappresenta anche il nuovo record regionale nonchè il quinto tempo all-time per la categoria allieve in questa disciplina!!

Purtroppo la fatica della gara (e del viaggio...) si è fatta sentire nei giorni successivi, con il riacutizzarsi di alcuni problemi fisici che purtroppo a volte riaffiorano e non consentono sempre a Simona di esprimersi al massimo delle sue possibilità.

Ma nonostante il dolore e le condizioni climatiche avverse (la prima prova si è disputata con una temperatura di 16 gradi, la seconda con 29...!) Simona ha stretto i denti e nella seconda manche in programma martedì è riuscita ad arrivare al traguardo in 24'38"81, guadagnando un'ulteriore posizione ed issandosi quindi fino alla quinta posizione finale, un risultato davvero favoloso e storico sia per lei che per la nostra società!!

A lei ed al suo tecnico Luca Montoleone vanno ovviamente i nostri più calorosi e sentiti complimenti, con la speranza che questo sia solo un punto di partenza verso traguardi sempre più alti e prestigiosi!!

Sempre in questi giorni (precisamente domenica) si è poi disputato a Cesena il tradizionale "Trofeo delle Province", incontro per rappresentative provinciali risevato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e.

A tenere alti i colori di Bologna (che ha vinto per l'ennesima volta!) erano presenti anche i nostri Beatrice Franchi e Giosuè Cavazzi, la prima in gara nei 300 cadette ed il secondo nei 1000 metri sempre per la categoria cadetti.

Beatrice si è piazzata 4^ con il tempo di 44"85, mentre Giosuè ha conquistato il 9° posto con il tempo di 2'58"01: per entrambi questa è stata l'ultima gara delle categorie giovanili prima del passaggio nell'atletica "dei grandi"...!


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi48
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana48
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese48
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026990

We have: 44 guests online
Il tuo IP: 54.167.18.170
 , 
Oggi: Nov 17, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 48 visitatori online

Sponsor