PDF Stampa E-mail
Giovedì 20 Dicembre 2018 16:43

8  DICEMBRE  DI  CROSS  E  DI  FESTA  !!!


 

E' stato come sempre un bellissimo ed intenso 8 dicembre quello che abbiamo trascorso insieme un paio di settimane fa: prima la classica ultima prova del "Bologna Cross" e poi il tradizionale pranzo sociale di fine anno, occasione per festeggiare tutti gli atleti che hanno gareggiato in questo lungo ed intenso 2018 portando in alto i nostri colori in campo provinciale, regionale, nazionale ed anche internazionale!!

Per quanto riguarda la corsa campestre (i risultati sono stati resi disponibili solo pochi giorni fa....) il medagliere di giornata parla di due vittorie, un secondo posto ed una medaglia di bronzo, un bottino di tutto rispetto che come vedremo ci ha consentito di conquistare punti preziosi ed importanti nella la classifica a squadre!

Ma in generale è stato davvero bello ed appagante vedere oltre 30 dei nostri ragazzi e bambini al via, un numero davvero corposo e consistente che ci regala grandi speranze e tanta fiducia per il futuro!!

Le due vittorie sono arrivate entrambe dal settore femminile, una tra le esordienti B grazie alla brava e grintosa Alice Landini ed una dalle junior/promesse grazie ad Elisa Bertini, in testa dal primo all'ultimo metro nonostante un cast di partenti di buon livello.

La medaglia d'argento porta invece la firma del sempre presente (e sempre sul podio..!) Giosuè Cavazzi, secondo tra i cadetti al termine di una bella ed emozionante volata finale; tra gli esordienti C è invece terzo (prima medaglia in assoluto per lui!) il giovanissimo e bravissimo Gabriele Mezzetti, protagonista di una partenza davvero arrembante e capace poi di resistere al ritorno dei caparbi ed aggressivi avversari!

Subito giù dal podio troviamo poi i bravissimi Mattia Marchesi (4° tra gli esordienti B), Giulio Manzi (7° tra gli esordienti A), Gianluca Romeo (7° tra i ragazzi), Susanna Guidi e Sara Tosi (4^ e 6^ tra le cadette) e Daniele Montecalvo (5° tra gli junior/promesse).

Grazie a questi risultati (e a quelli di tutti gli altri nostri portacolori al traguardo!) riusciamo a chiudere la classifica di società al 4° posto nel settore giovanile femminile ed al 3° in quello giovanile maschile, piazzamenti davvero prestigiosi anche perchè ottenuti nonostante la concomitanza con altre manifestazioni ci hanno costretto a non essere presenti in massa in almeno 3 delle 7 prove previste.

Sicuramente il merito più grande di questo bel risultato va al gruppo di Zola Predosa, sempre presente a tutte e sette le prove e capace di portare a casa piazzamenti e punti importanti e pesanti: a tutti i ragazzi e soprattutto ai tecnici Ivano e Daniele vanno quindi i nostri complimenti ed i nostri ringraziamenti per i bei risultati ottenuti ed il grande lavoro svolto!!

Terminata la campestre è stata poi la volta del pranzo sociale con annesse le premiazioni di questo bel 2018 che volge ormai al termine: dai piccolissimi esordienti C fino al sempre più consistente gruppo di atleti master sono stati oltre cinquanta glia tleti premiati con le ovvie e meritate ovazioni in particolare per Simona Bertini (Campionessa Italiana Allieve, medaglia di bronzo agli Europei e 5° posto alle Olimpiadi Giovanile), Yannick Toure' (argento agli Italiani Junior Indoor) e Ilaria Mazzetti (bronzo ai Campionati Italiani Promesse)!!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi105
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana105
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese105
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027047

We have: 99 guests online
Il tuo IP: 3.85.10.62
 , 
Oggi: Giu 20, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 105 visitatori online

Sponsor