PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Febbraio 2019 14:46

BELLE  MEDAGLIE  AI  REGIONALI  !!


 

Non solo attività giovanile: nel weekend appena trascorso anche i nostri atleti delle categorie assolute sono scesi in pista (ed in strada...!) in giro per l'Italia portando a casa risultati di tutto rispetto!!!

L'appuntamento più importante è stato senza dubbio il "Campionato Italiano di 20 km di marcia su strada" per la categoria juniores, andato in scena a Gioiosa Marea in memoria e in ricordo dell'indimenticata Anna Rita Sidoti.

A tenere alti i nostri colori era ovviamente presente Simona Bertini, al debutto nella nuova categoria under 20 dopo i successi in campo nazionale ed internazionale nella categoria under 18 ed al via per la prima volta in una gara così lunga.

L'esordio per Simona è stato davvero positivo e promettente: 4° posto assoluto in 1h45'54" a meno di un minuto dalla medaglia d'argento, bella gara in rimonta con la seconda parte più forte della prima e buona efficienza fisica dimostrata in una gara di quasi due ore a testimonianza della bontà del lavoro svolto durante questi pochi mesi invernali.

Tutto ciò nonostante alcuni imprevisti ed inconvenienti "logistici" che l'hanno costretta ad un viaggio-odissea di oltre 10 ore, con volo per Catania cancellato, acquisto al volo di un altro volo per Palermo e conseguente viaggio in macchina di due ore con arrivo a destinazione a notte fonda...

Insomma non esattamente il modo migliore per prepararsi ad un Campionato Italiano...!

Altro appuntamento istituzionale del fine settimana sono poi stati i "Campionati Regionali Allievi, Junior e Promesse Indoor" di Modena che ci hanno regalato il primo titolo regionale di questa stagione 2019!

A conquistarlo è stato Yannick Toure' nel salto in alto junior, molto a valicare l'asticella posta a 1,94 dimostrandosi così in un buon stato di forma in vista dei Campionati Italiani del prossimo fine settimana in cui avrà l'oneroso compito di difendere la medaglia d'argento conquistata lo scorso anno.

Oltre al titolo di Yannick sono poi state ben tre le medaglie d'argento portate a casa dagli altri nostri portacolori!

Ben due portano la firma della velocista-saltatrice Alice Manuzzi, bravissima sabato a stabilire il suo nuovo primato personale sui 60 metri piani (7"89 il suo crono) ed altrettanto brava domenica a confermarsi sul secondo gradino del podio anche nel salto in lungo con la misura di 5,34 (primato personale indoor).

L'altra medaglia arriva invece dalla categoria allievi grazie al saltatore Matteo Tommasini, anche lui al suo primato al coperto con la misura di 1,76 prima di fallire di un soffio l'assalto agli 1,82 che avrebbero significato primato personale assoluto.

Nelle altre gare 4° posto nei 60 hs junior per Emma Pieri con il tempo di 9"89, 5°per Greta Gozzi nel salto in alto junior con la misura di 1,54 e 26° per Federico Romagnoli nei 60 piani con il tempo di 7"87.

Infine ad Ancona buone prove per velociste e mezzofondiste/i in uno dei tradizionali "Meeting Nazionali Indoor" che si svolgono nel capoluogo marchigiano prima dell'inizio dei vari Campionati Italiani del mese di febbraio.

Nei 60 e nei 400 buone prove per la juniores Federica Ioni e per l'allieva Beatrice Franchi, entrambe al personale sui 60 (8"38 e 8"43 i loro tempi) ed entrambe al debutto con tempi più che interessanti (1'01"82 e 1'03"95) sui 400.

Nei 1500 discreto secondo posto assoluto in 4'44"85 per Flavia Aleotti, infine negli 800 discreta anche la prova di Marco Simoni che chiude in 2'01"66.

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi30
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana30
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese30
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026972

We have: 28 guests online
Il tuo IP: 3.95.23.35
 , 
Oggi: Apr 24, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 30 visitatori online

Sponsor